Riguardo alla verdura : mi dispiace per la tua esperienza,sono d'accordo anch'io che la cosa ideale sarebbe andare su VeganBlog e rifarti un po' gli occhi!
PS : tecnicamente le patate non sono verdure,sorry!
Grande Alessiob, sei un ragazzo speciale!
Dimmi, a ortaggi come sei messo?
Ti piacciono le melanzane, le zucchine, i peperoni, i carciofi...forse sarebbe il caso di cucinarle in maniera differente da come ti sono state proposte fino a d ora...prova ad assaggiarle, vai su www.veganblog.it troverati tante ricette vegan da sperimentare. Fammi sapere come va.
silvy
É vero sono tuberi ma dato l'elevatissimo contenuto di amidi, le patate devono essere considerate un'alternativa ai cereali in una dieta equilibrata.filoveg ha scritto:la patata un cereale?? Questa mi è nuova! Io sapevo che era un tubero,poi non so,dovrei controllare su Wiki...
donatellazanella ha scritto:Boh... non si può generalizzare, tante sono le motivazione che spingono le persone a diventare vegetariane o vegane.
Nel mio caso, che ho sempre amato la carne, forse il "sentirsi bene" è stata prevalentemente una questione psicologica... "sentirsi meno in colpa nel mangiare ciò che ha occhi".
donatella
Personalmente ho riscontrato subito un cambiamento...diciamo così...intestinale. Scusate se vi faccio schifare un attimofiloveg ha scritto:Scusate se faccio un po' l'avvocato del diavolo,ma questa storia del "sentirsi/stare meglio" dopo aver intrapreso l'alimentazione veg(etari)ana mi ha sempre lasciato un po' perplesso ; avete mai sentito parlare di concetti come l'effetto placebo,l' autosuggestione,ecc ? XP