Ciao Gardenia,
leggo solo oggi il tuo messaggio, grazie sei molto cara. Peccato che il forum sia così poco frequentato, mi piacerebbe tanto sentire come si allenano altre persone, capire se le reazioni del mio corpo sono comuni ad altri..
A proposito di corpo, il tanto desiderato alleggerimento sta avvenendo, in queste 5 settimane di frutta e verdura esclusive (non dico crudismo, perché soprattutto quando piove non mi faccio mancare la mia zuppa di zucca, o porro e patate che adoro!) ho perso 3 kg e si vede benissimo, soprattutto me ne accorgo dal benessere generale di cui sto godendo.
Serena, rilassata, affronto un periodo difficilissimo a livello relazionale con una calma che non ho mai conosciuto prima.
Domani avrò una risposta importante su una questione che mi tormenta da tempo, sarà in ogni caso un grande cambiamento e lo accolgo con una eccitazione positiva, anche se la preoccupazione è tanta. Non sarebbe stato così un paio di mesi fa, te lo assicuro. Trovo sconvolgente come l'alimentazione possa condizionare la mia vita, non sono sicura che sia normale, ho sempre pensato di essere "malata" e invece inizio a pensare che tutti quei segnali del mio corpo fossero devi veri e propri tentativi di auto-difesa di un corpo che non si arrendeva ad essere intossicato, di un corpo forte e ribelle.
Non mi sono mai voluta bene come oggi, e mi fa soffrire il ricordo di quanto male mi sono fatta e voluta
A proposito di corsa, anche qui sto facendo grandi progressi, adesso mi alleno 30 minuti in valle e 30 minuti in salita anche con forti pendenze, ogni allenamento rosicchio secondi e metri di salita in più: prendo sempre più coscienza delle mie potenzialità e, last but not least, mi trovo decisamente più carina.
Ho condiviso la mia scelta solo con un'amica vegana, che, seppur un po' preoccupata per me, ha capito subito che il cambiamento positivo che ha notato in queste settimane è la prova del fatto che sto bene e non sto morendo di fame, anzi. Per quanto riguarda le scelte alimentari, mi è morto il frullatore quindi non sto più frullando nulla, non ho voglia di comprarne uno nuovo adesso. Ho trovato per caso dei datteri freschi israeliani, ma non mi piacciono quanto quelli secchi medjul. Ho drasticamente diminuito le banane e ho finalmente ritrovato la mia pancia piatta!!!Si vede proprio che non posso mangiarne più di 4-5 al giorno. In compenso ho aggiunto frutta secca, perché ne sentivo il bisogno e una o due volte a cena una manciata di ceci lessati. So che non sono consigliati, ma per ora voglio ascoltare il mio corpo, che sa meglio di tutti ciò che gli serve. E anche con l'olio di oliva non mi pongo più la restrizione di un cucchiaio al giorno, a me l'insalata piace ben condita e vedo che non mi condiziona negativamente né in benessere, né nel dimagrimento che volevo di 4 o 5 kg, che sta avvenendo in modo graduale e senza alcuna fatica.
Un abbraccio!
Chiara