C'è stato un periodo dove ho provato la dieta crudista, che poi è diventata ben presto velcomente fruttariana( non vado pazzo per le insalate), con il caro prezzo di aver perso 10 kg e i nervi.
A tutto questo si è aggravata la mia colite ulcerosa che quando ho smesso la dieta fruttariana le pasticche che servono a tenere a bada la colite (mesalazina) hanno smesso di funzionare, portandomi dritto all'ospedale come uno scheletro.
Adesso sono in una situazione abbastanza buona, sto provando una cura naturale (piante) che sto sviluppando giorno in giorno.
Ammetto che anche se la dieta vegan-crudista che ho fatto è durata solo 2-3 giorni per poi passare direttamente a quella fruttariana, ancora non è che ne ho tanta fiducia, tanto per un discorso mentale dei nutrimenti, e il resto perche semplicemente mi manca tanta esperienza in tal dieta.
Questi giorni, cosi per caso mentre stavo cercando mille strade per la cura della mia colite mi è balzato alla testa il ricordo della dieta senza muco che avevo letto cosi vagamente tanto tempo fa su internet.
Presto pensato, presto fatto, cosi ho eliminato tutti i cereali e derivati tranne il mais, quindi mangiando la polenta e la pasta di mais;
Risultato -> sto decisamente meglio, quasi non ci credo, ma la pasta di frumento è una bella colla che si attacca all'intestino che è una bellezza, e con questa colite ulcerosa (serie di lesioni sanguinolenti sulle pareti del colon) è decisamente fuori luogo.
Pero continuando a leggere su internet ho visto che tutte le farine e anche il sugo creano il muco, ovvero si attaccano all'intestino, e da qui mi è ripartita la fiamma della dieta vegan-crudista, ora, ammetto che ho molta paura e sfiducia da dover affrontare, pero per il momento sono contento del risultato che ho sulla mia malattia (molto morbosa, decisamente morbosa) e da qua piano piano voglio riaffacciarmi su questa vicenda che dentro di me so che è cosi, solo che mi serve tempo per affrontarla del tutto.
Per ora sto sostituendo il mio piatto energetico delle mie giornate con le patate e mais (non farina, ma chicchi della scatoletta) che del resto ho visto si può mangiare anche crudo se fresco.
Sono elettrizato, contento e felice di riaprire questa ferita passata e vorrei condividerla con voi
Se avete qualche dritta che viene da esperienze personali sarò contento di ascoltarla.
Grazie per l'attenzione