sono un cuoco e adoro la verdura,non sono assolutamente ne vegano ne vegetariano,non per scelta almeno......ma un pò lo sono per natura,...semplicemente preferisco lavorare e mangiare verdura,insalata e frutta e tutti i prodotti derivati in tal senso.
voglio portare una testimonianza.
ho lavorato in diverse cucine come chef e in passato come aiuto.
con il tempo e l esperienza si impara a riconoscere al volo la qualità e le caratteristiche di ogni prodotto,carne e pesce compresi.
ultimamente ,anche se il consumatore non se ne accorge,nei ristoranti si è smesso di usare le carni che si usavano anni fa.
da qualche anno si vedono petti di pollo da 1,5 kg,lonze di maiale gonfiate,pezzi di manzo enormi,vitello pieno di acqua.
alcune carni come la fesa di tacchino o la lonz non vengono più venduti come carne ma come "prodotti gastronomici". formula co la quale entrano nel mercato carni trattate con salnitri,coloranti,e sono tutte gonfie di liquidi e tenerissime.
dal lato del gusto eccezionali.ma quando lavoro queste carni che sembrano gelatina mi faccio spesso domande tip"ma chissà che cazzzo cè dentro qui".scusate il francesismo.
vedo dei petti di tacchino che sembrano di struzzo.
delle fese di vitello che sembrano di dinosauro.
al di la dell etica,della scelta,della salute,e del lavoro che faccio e aggiungendo il fatto che mi piace la dieta vegetariana e vegana...tutte queste cose mi faranno prima o poi decidere di darmi completamente al vegano.
cmq tutto sto ragionamento per dire a chi legge che però è onnivoro....
attenti ragazzi che sia nella risorazione che nei supermercati si mangiano e ci vendono un mucchio di schifezze....