abbigliamento invernale

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Vivere Scalzo
Messaggi: 104
Iscritto il: sab nov 27, 2010 6:15 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: abbigliamento invernale

Messaggio da Vivere Scalzo » gio ott 18, 2012 10:36 pm

VeganWay ha scritto:
stepic ha scritto:giorgio...
aiaiaiai........................
ESSI'.... quì nota di richiamo eh :mrgreen:
Carissimi... Nessuna nota di richiamo per me, ma una ai poco attenti... :lol:
È possibile che nessuno si sia preso la briga di ricercare un po' come si prendono le piume di edredone?

Le piume di edredone vengono prese a mano dal nido, solo dopo che il pulcino l'ha abbandonato.
Si prendono le piume che la Mamma Edredone ha utilizzato per foderare e rendere caldo il nido per il nuovo arrivato.
L'edredone non si può allevare, ma solo salvaguardare.
È proprio la raccolta del piumino dai nidi, che permette che venga protetto e possa vivere sereno.
Giorgiuzzo

Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: abbigliamento invernale

Messaggio da Etrusca_F » gio ott 18, 2012 10:44 pm

francy71 ha scritto: non sono riuscita a trovare su internet qualcosa a riguardo, neanche facendo la ricerca con "pile ottenuti da materiali reciclati"

qualcuno mi sa dare un link?
dove avete trovato i pile? in negozio o in internet?
Ciao omonima, :wink:
North Face almeno l'anno scorso aveva alcuni articoli, vende anche online, ma lo scaldacollo di cui scrivevo sopra l'ho comprato in un negozio d'abbigliamento sportivo (non dei loro monomarca): dicono però sia una marca un po' "di tendenza" in questo periodo, perciò potrebbe esser più costosa.
http://it.thenorthface.com/tnf-it-it/

Maglie e pantaloni Quechua li trovi nei negozi della catena Decathlon e pure sul loro sito, e non sono costosi.
http://www.decathlon.it/

Se poi scovi qualcos'altro, magari facci sapere :wink:

Buona ricerca :)

Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: abbigliamento invernale

Messaggio da Etrusca_F » gio ott 18, 2012 10:57 pm

Vivere Scalzo ha scritto:Le piume di edredone vengono prese a mano dal nido, solo dopo che il pulcino l'ha abbandonato.
Si prendono le piume che la Mamma Edredone ha utilizzato per foderare e rendere caldo il nido per il nuovo arrivato.
L'edredone non si può allevare, ma solo salvaguardare.
È proprio la raccolta del piumino dai nidi, che permette che venga protetto e possa vivere sereno.
Ma che bello!!
E' un modo geniale di riciclare risorse, oltretutto! :idea:
E' vero, Giorgio, non ho indagato oltre l'aspetto del generoso pennuto, e ti ringrazio per la poetica descrizione.
Passando al lato pragmatico, per favore sapresti se sulle etichette si trova specificato che si tratta di questo genere di piume?
Oppure ci sono delle marche specifiche che si dovrebbero cercare?
Iperfreddolosa come sono, l'idea di poter in futuro avere un piumino vegan mi piace assai!! 8)
E soprattutto diffonderò l'informazione fra amici e conoscenti.

Grazie mille e buon riposo :wink:

Avatar utente
VeganWay
Messaggi: 129
Iscritto il: mar ott 09, 2012 6:23 pm
Controllo antispam: cinque

Re: abbigliamento invernale

Messaggio da VeganWay » ven ott 19, 2012 8:06 pm

Di marche conosco Quechua (molto forniti di solito) poi Stratermic, so che la Nike ha iniziato a fare qualcosa del genere, ma la Nike non mi entusiasma personalmente, Un'altra marca è Patagonia che ha anche vinto il pemio eco responsibility .. poi non saprei..
Nell'etichetta comunque indicano anche la percentuale di materiale riciclato, dal 100% al 80% e così via..

Ma una bella felpona fatta bene non vi aggrada? In spagnolo si chiama "sudadera" cioè che fa sudare, questo per dire che è bella calda se è di buona qualità :)

Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: abbigliamento invernale

Messaggio da Etrusca_F » lun nov 12, 2012 12:02 pm

Dato che la stagione fredda sta ormai bussando alla porta, segnalo questa interessante pagina di Stiletico: http://www.stiletico.com/2012/10/cappot ... tutte.html

Ciao :)

Avatar utente
Cameli
Messaggi: 600
Iscritto il: mer feb 15, 2012 10:34 am
Controllo antispam: cinque

Re: abbigliamento invernale

Messaggio da Cameli » mar nov 13, 2012 10:58 am

Etrusca_F ha scritto:Dato che la stagione fredda sta ormai bussando alla porta, segnalo questa interessante pagina di Stiletico: http://www.stiletico.com/2012/10/cappot ... tutte.html

Ciao :)
Grazie Etrusca, interessante e soprattutto grazie per il link al sito, molto carino, non lo conoscevo!

Un caro saluto :D

Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: abbigliamento invernale

Messaggio da Etrusca_F » mar nov 13, 2012 11:32 am

Sì, dà buoni spunti e soprattuto sono interessanti le recensioni degli utenti.
Poi a volte ci sono codici sconto e utenti che rivendono, a prezzo di costo o anche meno, prodotti acquistati online e non perfetti di taglia (spesso scarpe): un altro modo per non sprecare. :wink:

Ricambio affettuosamente il saluto, cara Cameli :D

Avatar utente
Vivere Scalzo
Messaggi: 104
Iscritto il: sab nov 27, 2010 6:15 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: abbigliamento invernale

Messaggio da Vivere Scalzo » mer nov 14, 2012 5:18 am

Cara Etrusca, le piume di edredone sono molto costose e di difficile reperibilità.
Trovi alcune ditte che fanno piumoni per il letto, ma non saprei chi imbottisce piumini.

Scusa per il ritardo :-)

Giorgio

Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: abbigliamento invernale

Messaggio da Etrusca_F » mer nov 14, 2012 9:59 am

Vivere Scalzo ha scritto:Scusa per il ritardo :-)
No problem :wink:, e grazie per le info.

Ciao

Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: abbigliamento invernale

Messaggio da Etrusca_F » mer nov 14, 2012 5:18 pm

Inserisco anche questo link al forum SaiCosaTiSpalmi:
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=3234
Non è specifico sull'abbigliamento invernale, né tutti gl'indirizzi segnalati sono vegan, ma è ricco di indicazioni.
Inoltre, mi hanno detto che i filati in canapa dovrebbero essere più caldi di quelli in cotone.

Ciao :)

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: abbigliamento invernale

Messaggio da sissy81 » dom nov 18, 2012 11:39 am

grande Etrusca! <3 ti lovvo :lol:

Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: abbigliamento invernale

Messaggio da Etrusca_F » dom nov 18, 2012 6:12 pm

:wink:

Avatar utente
VeganWay
Messaggi: 129
Iscritto il: mar ott 09, 2012 6:23 pm
Controllo antispam: cinque

Re: abbigliamento invernale

Messaggio da VeganWay » dom mar 24, 2013 4:51 pm

Etrusca_F ha scritto: Inoltre, mi hanno detto che i filati in canapa dovrebbero essere più caldi di quelli in cotone.
Condivido, ho una felpa in canapa, che al tatto è molto simile a del cotone più spesso, ma devo dire che fa molto più caldo di felpe in cotone che ho, infatti quelle in cotone le uso più nelle mezze stagioni, quella in canapa si può mettere anche nei periodi più freddi secondo me

Ciao ciao

Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: abbigliamento invernale

Messaggio da Etrusca_F » lun mar 25, 2013 12:29 pm

VeganWay ha scritto:ho una felpa in canapa, che al tatto è molto simile a del cotone più spesso, ma devo dire che fa molto più caldo di felpe in cotone che ho
Anche se siamo ormai in primavera, da superfreddolosa l'argomento m'interessa sempre :wink:: potresti per gentilezza dirmi dove l'hai comprata, così prendo nota?
Grazie, ciao :)

Avatar utente
VeganWay
Messaggi: 129
Iscritto il: mar ott 09, 2012 6:23 pm
Controllo antispam: cinque

Re: abbigliamento invernale

Messaggio da VeganWay » lun mar 25, 2013 12:37 pm

Etrusca_F ha scritto:
VeganWay ha scritto:ho una felpa in canapa, che al tatto è molto simile a del cotone più spesso, ma devo dire che fa molto più caldo di felpe in cotone che ho
Anche se siamo ormai in primavera, da superfreddolosa l'argomento m'interessa sempre :wink:: potresti per gentilezza dirmi dove l'hai comprata, così prendo nota?
Grazie, ciao :)
Io vivo a Ravenna e quì, in via di Roma precisamente, c'è un piccolo negozio che vende diverse cose in canapa (e altre per produrre canapa :D sicuramente produzione al fine di produrre felpe ehehe), di grandi catene non saprei, prova su internet, di solito si trova sempre, i prezzi di spedizione non sono molto alti..

Rispondi