Messaggio
da Cameli » ven set 14, 2012 7:51 am
Ciao sissy,
per quanto riguarda miele e tessuti di orgine animale, un vegano non li consuma semplicemente perchè sono di origine animale, cioè vengono prodotti mediante lo sfruttamento degli animali.
Gli insetti, seppur meno teneri di un coniglio o un agnello, sono comunque esseri viventi e non abbiamo il diritto di allevarli contro natura per nostre esigenze, che sono sicuramente non necessarie.
Ad esempio, al posto del miele di consiglio il malto di riso: è molto simile come consistenza, è meno dolce ma da un punto di vista nutrizionale è ottimo.
Per le feste comandate o comunque cene con i parenti, non so dirti più di tanto perchè non sono solita fare spesso queste cose.
In ogni modo, di solito si va a pranzo/cena al ristorante per cui chiamo prima per accertarmi che facciano qualcosa anche per me.
Se invece si mangia dai miei parenti, mia mamma lo sa e prepara qualcosa apposta per me.
Se sono invitata da altri la cosa è più difficile, di solito mangio quello che mi sento di mangiare senza dare troppe spiegazioni. Comunque, le verdure ci sono sempre per fortuna...