Che fare II (omissioni) ,rispostine ,deliri, pacifismo.

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Eliana
Messaggi: 278
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:08 pm
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Privacy.

Messaggio da Eliana » mer mar 23, 2005 3:23 pm

21G ha scritto:Possono esserci i motivi più svariati per non voler o poter "favorire i documenti" e tuttavia partecipare/contribuire correttamente (dissenso incluso). Altrimenti, tanto varrebbe richiederli come condizione per l'iscrizione.
E' proprio questo il punto. Di dibattiti e critiche, anche molto molto accese, su Promiseland ce ne sono sempre state parecchie. E spesso con persone che si erano iscritte con un nickname. Se c'è onestà e correttezza non è mai stato un problema presentarsi con un nickname ed esporre le tue critiche, salvo, se vai ad esempio sul forum di alimentazione vegan e vegetariana a dire che si deve mangiare la carne, ritrovarti tutti contro. Questo mi sembra normale visto il tipo di persone da cui è frequentato. Ma il forum libero è pieno di discussioni di ogni tipo. Non si può nemmeno parlare di dissenso: ognuno dice quel che pensa (i casi di qualcuno che inneggiava al nazismo o allo sterminio degli zingari o di persone che postavano con nomi diversi solo per creare zizzania sono cosa a parte). Ma se non c'era malafede o desiderio di nascondersi per quello che si dice, non c'è mai stato nessun problema in questo senso. Le discussioni si sono sempre avute. Se si vogliono manifestare le proprie idee, la cosa è sempre stata possibile per chiunque: con un nickname o con il tuo nome reale.
Mi sembra corretto però che se tu lanci accuse alla persona (da verificare poi, perchè ci sono cose che non sono vere o, perlomeno, sono opinioni o le cose vengono spiegate parzialmente), cioè non si tratta di una semplice discussione sulle idee, e ad una persona che si espone col proprio nome, tu, se non sei un vigliacco, fai altrettanto. Con questi due abbiamo a che fare con persone oltremodo vigliacche e scorrette. Nello stesso tempo però si può anche pensare che sono solo un gruppetto di sfigati che non sanno come altrimenti impiegare il proprio tempo.
Con m&v comunque non c'è nessuna intenzione di partecipare a niente. Sono intervenuti prendendo come scusa il PdL, ma non c'è nessuna intenzione di discutere su questo. A v sono state poste delle domande. Se n'è guardato bene dal rispondere. Ha postato delle cose che sembrava (per me lo è completamente e glielo dico col mio nome reale) un mentecatto e quando è venuto il momento di sostenere le sue idee se n'è andato. La stessa cosa è successa con m. Non ha mai avuto nessuna intenzione di parlare del PdL. E' stato chiesto a loro cosa proponevano di fare se la cosa non gli stava bene. Hanno dato una mezza risposta per poter discutere? NO. Hanno fatto dei copy/paste presi da ogni dove. Evidentemente hanno l'esperto che passa le sue giornate al pc a far ricerca, per queste cose.
Tempo fa Massimo aveva aperto un thread in cui diceva di raccogliere tutte le domande sui punti poco chiari di questo PdL. Avrebbe risposto a tutti. E così è stato. Chi aveva cose da chiedere lo ha fatto. Si sono visti loro? NO. Eppure sono molto informati su quello che avviene sui forum animalisti di Promiseland. Ho detto a m di porgli ora quelle domande (una almeno). Lo ha fatto? NO. Non le interessava avere ragguagli sul PdL. Non le interessava avere una risposta ad una sua critica. Almeno una in particolare per cui si vanta di non aver mai ottenuto risposte. Perché non ha chiesto a Massimo che si è offerto di rispondere a tutti? Una persona onesta ed in buonafede avrebbe immediatamente chiesto a Massimo per avere delucidazioni perlomeno, e poi se voleva poteva continuare con la sua critica. Ma non ha chiesto niente. Perché? Perché evidentemente il motivo per cui sono qui è tutto tranne che discutere sul PdL. Le ho posto io altre domande più generali proprio sulle cose che sosteneva. Gliele ho fatte più di una volta queste domande. Mi ha mai risposto? NO. Ha cambiato argomento. Invece v se ne era andato immediatamente dopo che gli era stato chiesto di rispondere. A lui però altre persone, pur con un nickname, avevano risposto.
Non è il confronto la cosa che interessa a queste due persone. Né lo hanno mai cercato. Se leggi bene i loro post vedrai che ci sono alcuni argomenti che sono come dei leit motiv. E questi ritornano costantemente di qualsiasi cosa si parli. Ma non li pongono come oggetto di discussione, li usano solo per insinuare (mentre una persona onesta parla in modo diretto, dice quel che ha da dire apertamente, se è il caso chiede e risponde pure. Non ignora qualcuno - o se ne va ignorando tutti - che gli dice: "Per favore rispondi alle domande che ti sono state fatte?" Questo anche su Diritti Animali), non va su un forum per lanciare accuse in malafede e poi nascondersi. E' questo che a loro interessa dire. E basta. Per me i loro post stanno diventando invisibili perché ormai sono chiare le ragioni da cui nascono. E questo da un po' di tempo ormai. In questo caso non si tratta di Privacy, si tratta solo di vigliaccheria. Che comunque si facciano chiamare così se adesso gli piace così.

Ciao,
Eliana
Ultima modifica di Eliana il mer mar 23, 2005 7:03 pm, modificato 3 volte in totale.

serena
Messaggi: 160
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:03 am
Località: Londra

Re: Privacy.

Messaggio da serena » mer mar 23, 2005 3:27 pm

Eliana ha scritto: Per me i loro post stanno diventando invisibili perché ormai sono chiare le ragioni da cui nascono. E questo da un po' di tempo ormai. In questo caso non si tratta di Privacy, si tratta solo di vigliaccheria. Che comunque si facciano chiamare così se adesso gli piace così.

Ciao,
Eliana
se per te i loro post fossero veramente invisibili come dici non continueresti a rispondere...da un po' di tempo...

Eliana
Messaggi: 278
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:08 pm
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Privacy.

Messaggio da Eliana » mer mar 23, 2005 3:31 pm

serena ha scritto:se per te i loro post fossero veramente invisibili come dici non continueresti a rispondere...da un po' di tempo...
Scusami Serena, ti scrivo e ti spiego.

Eliana

Marcello

Re: Privacy.

Messaggio da Marcello » mer mar 23, 2005 6:37 pm

21G ha scritto:
nastycage ha scritto:Posso invece affermare che tu (ed il ruolo nello staff moralmente non te lo permetterebbe) stai facendo opera di delazione e diffamazione, cercando di far credere che sai che sono un'altra persona ma chissà perchè non lo dici.
Forse non lo dice proprio perché facendo parte dello staff non lo può dire apertamente. Ma è molto probabile che davvero - e con certezza - sappia chi sei. Mi risulta che con un software dal costo contenuto (nemmeno 300 euro mi pare) e di semplice lettura, si possa avere ogni sorta di statistica (ed info) su chi naviga in un sito. Da dove viene, dove va, a che ora si collega, quante volte al giorno, il tempo che trascorre su ogni singola pagina, l'indirizzo IP della persona e del server, file scaricati, ecc. ecc. E' facile costruire o ri-costruire un profilo. Ipotizzando che in altri tempi tu abbia scritto con il tuo vero nome o con un nick che Marcello abbia potuto con ragionevole certezza ricondurre a te... La privacy non esiste, neppure su Internet.

Personalmente, non capisco perché prendersela con l'uso degli pseudonimi in un forum. Possono esserci i motivi più svariati per non voler o poter "favorire i documenti" e tuttavia partecipare/contribuire correttamente (dissenso incluso). Altrimenti, tanto varrebbe richiederli come condizione per l'iscrizione.
No, no, un momento, fammi precisare qualche cosa.

Lungi da me un comportamento poliziesco di indagine per capire chi è una persona che partecipa a questo forum: non c'è bisogno né di indagini, né di software adeguato: basta leggere il senso dei messaggi per capire chi è che li scrive.

Ammesso e non concesso poi che per vie traverse io abbia l'assoluta certezza del nome della persona che scrive con un nick, e lei non vuole comparire, io per nessuna ragione al mondo citerei il suo nome, ci mancherebbe altro.

Questo però non mi impedisce di fare critiche.

Io penso che l’anonimato non sia indispensabile, ma comunque legittimo: non a caso si usa il nick per scrivere in un forum. Sta a considerazioni personali di ciascuno decidere cosa fare, considerazioni sulle quali generalmente non si può certo discutere. Sono personali e basta.

Nel caso specifico però, io contesto l’uso dell’anonimato che fanno voxiuris e nastycage semplicemente perché la loro critica non si limita solo alla vivisezione, o a fatti contingenti, ma va ad abbracciare argomenti più ampi, come il lavoro di ciascuno o attività personali, e in questo caso reputo quantomeno di cattivo gusto non firmarsi col proprio nome.
Soprattutto perché si criticano persone che invece il loro nome e cognome e la loro faccia la mettono in discussione firmando ogni volta tutte le proprie azioni.

Perché si usa l'anonimato in questi casi? Ma è semplice. Perché le stesse critiche che vengono fatte ai nostri interlocutori, non possono essere rispedite al mittente, poiché il lavoro di un anonimo è sconosciuto (e se lo può inventare come vuole), oppure anche certi suoi comportamenti personali…

Tutto qui.

Il problema è che questo gruppo di persone, quando ha deciso che tu sei un suo nemico, non c'è niente da fare: ti fanno terra bruciata intorno, e tutto quello che fai, e fanno coloro che ti appoggiano, viene sottoposto a critiche sferzanti, immotivate, deliranti e ovviamente... anonime. Come il paragone tra i campi di lavoro di promiseland e quelli di concentramento, oppure, come puoi leggere all'inizio di questo topic, quando voxiuris ha scritto:
voxiuris ha scritto:C'è ad esempio chi si dichiara non violento e pacifista solo a parole e per convenienza
Per convenienza? Ma che ti è partito completamente il cervello?

Dato che ci sono vorrei anche precisare che invece non ci trovo nulla di male nelle critiche specifiche dedicate alla legge sulla vivisezione che hanno fatto entrambi: mi danno solo fastidio tutti i corollari di cui le hanno circondate.

M.

nastycage
Messaggi: 25
Iscritto il: mer mar 16, 2005 7:03 pm

Messaggio da nastycage » mer mar 23, 2005 8:08 pm

Marcello ha scritto:
La migliore difesa è l'attacco, e anche la cara nastycage ha imparato bene questa lezione.
Intanto non hai risposto, come sempre.
Marcello ha scritto: oppure che sostiene che promiseland è un albergo fatto con i soldi degli altri... c'è poco da aspettarsi.
Ho solo chiesto la finalità del progetto e quindi la richiesta di aiuto gratuito..saputo dallo stesso Sauro che si tratterà di un'attività privata ci son rimasto male..e mi sono preso, in pratica, del cretino.
Sta di fatto che mi pare che anche altri non avessero capito che si trattava di attività privata..
Marcello ha scritto: Sei così scostumata da accusare me di delazione e diffamazione! Anche questa è una battuta umoristica che mi mette di buon umore! Che delazione ho fatto? E che diffamazione? Solo perché per me sei una certa persona? Ma che, ti sta così sulle scatole da non voler essere paragonata a lei? Mica ho detto chi!
Non sò se mi fa piacere che tu pensi che sia "una certa persona"..dato che il tutto sta nella tua mente paranoica.
Comunque posso pensare che per te questa persona sia un'ossessione..forse sa qualcosa di te che non ti farebbe piacere far sapere agli avventori?
Oppure pensi che questa persona stia a scrivere qui solo con l'intento di dar noia a te.
Ho il sospetto che tu ti ritenga fin troppo importante! Sei davvero divertente..mai provato con il cabaret?
Marcello ha scritto: E' questa vostra malafede di fondo che impedisce anche la parte più legittima delle vostre critiche, di essere letta con calma e riflessione.
Qui in malafede mi sembri solo tu (e quello lì che si fa chiamare Eliana).
Marcello ha scritto: Perché voi non siete in grado di formulare critiche specifiche, sui fatti: voi le condite sempre di diffamazioni, allusioni (ben diverse da quelle mie nei tuoi confronti, che in fondo sono inoffensive), polemiche, ecc. ecc.
Me le puoi elencare queste diffamazioni? Mi pare di aver parlato di cose presenti in rete..prenditela con chi ha scritto di aver lanciato sassi a San Polo firmandosi con una email di agire ora!!
Marcello ha scritto: Non abbiamo mai avuto timore di escludere dal forum libero i nazisti... ma tu non te ne sei accorta perché troppo impegnata a fare politica fra gli animalisti.
Infatti..non escludi i nazisti..quelli sono nemici visibili..differente è trovarsi qualcuno che parla di antispecismo e non capisce cosa c'entrino soldi ed inciuci politici.
Marcello ha scritto: E poi scusa, dato che sei un anonimo nick, cosa te ne importa se mi rivolgo a te come donna o come uomo? Che problema c'è? Ben diverso se tu avessi scritto il tuo nome e cognome... ma così?
Se lo dici te signorina...sarà sicuramente vero.
Marcello ha scritto:]
Continui a scrivere cose a vanvera... parli del più conosciuto provider italiano, e citi il costo minimo di uno spazio su internet, ma furbescamente hai lasciato perdere un dato fondamentale: i numeri di accessi in contemporanea, che alle cifre di cui parli tu non possono essere assolutamente mantenuti, altrimenti andrebbe tutto in palla. Lo stesso provider infatti fornisce pure server professionali a costi ben diversi.
Mamma mia quanto sei in malafede!
Intanto continui ad evadere la domanda :)
Comunque su quel provider ci sono siti molto più grossi del tuo.
Marcello ha scritto: Noi non abbiamo banner a pagamento: ci sono ditte che hanno fornito materiali per la sede e noi abbiamo pubblicizzato tramite banner questa ditta. E' così scandaloso? Non ci vedo nulla di strano.
No figurati...avevo letto qui http://www.promiseland.it/sponsors.php

Marcello ha scritto:Sai, non siamo abituati a fare le cose sottobanco e a volto coperto, ti sembrerà strano, ma c'è anche questo modo di porsi nei confronti degli altri, sai?
Infatti è un bel modo..da branco.
Marcello ha scritto: Non è una cattiva idea. Sarebbe davvero bello sapere che lavoro fai, ed escludere una assunzione per raccomandazione.
Sui contratti di solito non c'è scritto "operaio su raccomandazione"..
Un pò raccomandato sono in effetti..dato che ho avuto un aumento di punteggio grazie al fatto di essere un ex operaio in mobilità.
Marcello ha scritto: Temo però che non sarà possibile: sai che ci vuole a trovare un amico che fa veramente lo spazzino...
Accidenti!! E tutto questo per venire qui a parlare con una persona tanto simpatica ed in buona fede come te??
Urca!!
Marcello ha scritto: Piuttosto, trova un momento anche per rispondere alle domande che ti ha fatto Eliana. Quando parli di vivisezione sei molto meglio, concentrati su questo.
Intendi dire quando mi ha dato della pattumiera?

nastycage
Messaggi: 25
Iscritto il: mer mar 16, 2005 7:03 pm

Messaggio da nastycage » mer mar 23, 2005 8:12 pm

*Sara* ha scritto:
Non sono proprio entrata in tutte queste discussioni...per cui non capisco perchè devi proprio nominare me, non mi pare che qualcuno possa dire qual'è la mia opinione visto che non sono intervenuta.
Ti ho nominata/o solo perchè sei una/o dei tanti nick senza carta di identità, foto e curricula.

Marcello

Messaggio da Marcello » mer mar 23, 2005 8:15 pm

Non mi sembra ci sia molto da replicare... ne ho già abbastanza di questa diatriba.

Tutto quello che penso in proposito l'ho già scritto, non ho voglia di ripetermi all'infinito. E neppure di quotarti riga per riga per contestare alcune cose che hai scritto.

Chi ci legge si sarà fatta un'idea in proposito.

La pagina a cui fai riferimento è vecchia e sarà sostituita col nuovo sito. Per adesso ci sono delle parti non modificabili.

Ciao, salutami legambiente.

M.

nastycage
Messaggi: 25
Iscritto il: mer mar 16, 2005 7:03 pm

Re: Privacy.

Messaggio da nastycage » mer mar 23, 2005 8:16 pm

21G ha scritto: Personalmente, non capisco perché prendersela con l'uso degli pseudonimi in un forum. Possono esserci i motivi più svariati per non voler o poter "favorire i documenti" e tuttavia partecipare/contribuire correttamente (dissenso incluso). Altrimenti, tanto varrebbe richiederli come condizione per l'iscrizione.
Nessun problema di privacy..qui tutti usano nick, non vedo perchè il problema sorga quando qualcuno la pensa diversamente.
Il software di cui parli magari esiste pure e costa anche poco, ma ho il sospetto che non sia legale usarlo senza un qualche mandato dalla magistratura.
Se poi promiseland lo usa e marcella è convinta che io sia "qualcuno", potrebbe dirlo tranquillamente.
Ma mi pare evidente che a marcellina convenga maggiormente lasciar intendere qualcosa..di solito chi non ha niente da dire usa la delazione e il discretito (berlusconi fa scuola in questo).

Marcello

Messaggio da Marcello » mer mar 23, 2005 8:30 pm

Aggiungo solo due cose, e poi ti prometto che smetto.

Ma sono troppo bastarde, non te le posso far passare così.
nastycage ha scritto:Comunque posso pensare che per te questa persona sia un'ossessione..forse sa qualcosa di te che non ti farebbe piacere far sapere agli avventori?
Allora, ascoltami bene. Io non ho niente da nascondere. Se tu sai qualcosa di me - qualsiasi cosa - che reputi giusto condividere con gli altri, ti autorizzo a scriverlo.
Non mi vergogno di me stesso, né di quello che ho fatto, né degli eventuali miei errori.
Non ho scheletri nell'armadio. I tuoi ricatti mi fanno schifo.
nastycage ha scritto:Infatti..non escludi i nazisti...
Sei una persona schifosa.

Sei capace solo di diffamare.

Quello che penso io dei nazisti dovrebbe ormai essere ben chiaro a tutti.

Mi fai schifo.

Chiedo scusa a tutti per il tono, è la prima volta in vita mia che in un forum mi esprimo così, ma non potevo permettergli questa diffamazione schifosa.

Veramente schifosa e vigliacca.

Occhio ragazzi, che questa è gente pericolosa.

Ora la chiudo veramente qui, non risponderò ad eventuali repliche della stessa persona.

M.

21G
Messaggi: 10
Iscritto il: mar feb 15, 2005 4:35 pm

Re: Privacy.

Messaggio da 21G » mer mar 23, 2005 8:34 pm

nastycage ha scritto:Il software di cui parli magari esiste pure e costa anche poco, ma ho il sospetto che non sia legale usarlo senza un qualche mandato dalla magistratura.
Legalissimo. Digitare "web trends" su Google.

Eliana
Messaggi: 278
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:08 pm
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Privacy.

Messaggio da Eliana » mer mar 23, 2005 8:45 pm

21G ha scritto:Legalissimo. Digitare "web trends" su Google.
Lascia perdere. Ti prendono in giro. E' gente che ne sa più di te di pc e sa come continuare a rimanere vigliaccamente anonima. Ma quello che dicono e come scrivono non lascia dubbi. Ci vuole un po' di intelligenza per riuscire a farsi passare per degli altri. Quello il pc non te lo può fare e visto che hanno immondizia al posto del cervello, è inutile che si nascondano.

nastycage
Messaggi: 25
Iscritto il: mer mar 16, 2005 7:03 pm

Messaggio da nastycage » mer mar 23, 2005 9:50 pm

Marcello ha scritto: Allora, ascoltami bene. Io non ho niente da nascondere. Se tu sai qualcosa di me - qualsiasi cosa - che reputi giusto condividere con gli altri, ti autorizzo a scriverlo.
Non mi vergogno di me stesso, né di quello che ho fatto, né degli eventuali miei errori.
Non ho scheletri nell'armadio. I tuoi ricatti mi fanno schifo.
No marcellina bella, nessun ricatto. Forse è la tua ossessione che ha queste notizie sul tuo conto..questa persona che credi ti perseguiti ma che non hai il coraggio di nominare.
Che paura che deve farti!
Marcello ha scritto:
Sei una persona schifosa.
Sei capace solo di diffamare.
Quello che penso io dei nazisti dovrebbe ormai essere ben chiaro a tutti.
Ma certo stai tranquilla, non ti preoccupare..è chiarissimo a tutti cosa pensi e con chi ti piace collaborare. Non ti preoccupare..tira il fiato e calmati.
Marcello ha scritto: Mi fai schifo.
Invece a me piace tantissimo la tua onestà intellettuale, il tuo aver paura dell'orco, fai quasi tenerezza.
Non ti preoccupare, vai a letto e non ci pensare..vedrai che domattina questi fantasmi non ci saranno più.
Parola di scout.
Marcello ha scritto: Chiedo scusa a tutti per il tono, è la prima volta in vita mia che in un forum mi esprimo così, ma non potevo permettergli questa diffamazione schifosa.
Chiedi scusa brava. E dopo aver chiesto scusa non ti scordare di continuare a delare..ormai è un must farlo..si calunnia, ci si scalda, si chiede scusa e si ricomincia da capo. Brava, bravissima..hai imparato la lezione.

nastycage
Messaggi: 25
Iscritto il: mer mar 16, 2005 7:03 pm

Re: Privacy.

Messaggio da nastycage » mer mar 23, 2005 9:54 pm

Eliana ha scritto: Lascia perdere. Ti prendono in giro. E' gente che ne sa più di te di pc e sa come continuare a rimanere vigliaccamente anonima. Ma quello che dicono e come scrivono non lascia dubbi. Ci vuole un po' di intelligenza per riuscire a farsi passare per degli altri. Quello il pc non te lo può fare e visto che hanno immondizia al posto del cervello, è inutile che si nascondano.
Ma la tua ossessione ha lo stesso nome di quella di marcellina?
Come dev'essere potente e malvagia questa persona..la vedete ovunque, in ogni parola, in ogni volto, aleggia sulle vostre teste e coglie ogni possibilità per farvi del male!!
Fatti rimboccare le coperte da qualcuno stanotte, una bella camomilla doppia, e vedrai che passa tutto.
Stai tranquillo.

serena
Messaggi: 160
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:03 am
Località: Londra

Re: Privacy.

Messaggio da serena » mer mar 23, 2005 10:07 pm

Eliana ha scritto:Scusami Serena, ti scrivo e ti spiego.

Eliana
......................................................................................................................................................................................................................
deve essere lunga come spiegazione...ancora no ho ricevuto...eppure ti mandai anche il mio indirizzo di posta nuovo...

per nastycage:come mai chiami Marcello marcellina?e' un uomo non una donna...facendo cosi' sembri tu a non voler instaurare un discorso e sembra che tu sia qui solo per sfottere,forse se tu avessi usato un tono diverso avresti ricevuto risposte diverse,c'e' troppa ironia nelle tue parole...sia chiaro:non sto giudicando o criticando,ma credo che sia piu' brutto fare cosi' che dire magari qualche parolaccia di sfogo...
ciao

nastycage
Messaggi: 25
Iscritto il: mer mar 16, 2005 7:03 pm

Re: Privacy.

Messaggio da nastycage » mer mar 23, 2005 10:20 pm

serena ha scritto:
per nastycage:come mai chiami Marcello marcellina?e' un uomo non una donna...facendo cosi' sembri tu a non voler instaurare un discorso e sembra che tu sia qui solo per sfottere,forse se tu avessi usato un tono diverso avresti ricevuto risposte diverse,c'e' troppa ironia nelle tue parole...sia chiaro:non sto giudicando o criticando,ma credo che sia piu' brutto fare cosi' che dire magari qualche parolaccia di sfogo...
ciao
Lo sto chiamando marcellina perchè insiste a rivolgersi a me come ad una donna. Allora mi è sorto il dubbio che lui sostenga di essere uomo ed invece sia donna.
Ma non ti preoccupare a marcellina non da assolutamente fastidio.
Tu sei uomo o donna? Hai mostrato i documenti? Poi ci racconti le grandi verità di Eliano?
In realtà la mia non è ironia, volevo capire il perchè di tanta diffidenza, di tanta paura.. Capisco perchè qualcuno faccia soldi a fare il mago..sai che affari con questi? ;o)

Rispondi