Veganismo - Erethismo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Sempre.a.Destra
Controllo antispam: cinque

Re: Veganismo - Erethismo

Messaggio da Sempre.a.Destra » lun set 03, 2012 5:03 pm

Comunque la mia domanda sui tipi di allevamenti era reale e preziosa.

veroveganrunner

Messaggio da veroveganrunner » mar set 04, 2012 11:39 am

Buon giorno a tutti,
sono Veronica, appena registrata..spero di conoscervi tutti presto.
Sono stata vegetariana per 12 anni e ora da circa un anno felicissima e sanissima vegan!!
Come dice il mio nick sono podista, tapasciona e ultra, per amore immenso per la corsa. :)
Ho trovato questo post e vi chiedo un'opinione..
Il mio compagno da maggio (complice Vegan Fest di Seravezza) ha fatto la mia stessa scelta vegana ma, cercando di risolvere un problema di gastrire ed ernia iatale si è avvicinato contemporaneamente anche all'igienismo, che prevede similmente alll'erhetismo, una sorta di dieta dissociata. Già aveva perso diversi chili causa gastrite ma ora non riesce proprio a fermarsi: ad inizio anno pesava circa 74kg, ad oggi solo 64.5kg per circa 1.81 cm d'altezza. Abbiamo provato a fare un piano alimentare per cercare di farlo arrivare a circa 2000kcal/die ma a frutta verdura dissociate con carboidrati, proteine, frutta secca e quant'altro ci sta risultando difficilissimo...Lui è stremato, io molto preoccupata...
qualcuno mi sa consigliare qualcosa?
Vi ringrazio in anticipo e spero di condividere presto con voi tanti altri argomenti!! ^_^

Un abbraccio e un sorriso a tutti!

Vero

mickey

Messaggio da mickey » dom set 09, 2012 1:59 pm

Ciao,
cosa vuol dire non uso "riso integrale, quinoa etc"?; in realta' li sto usando ora da oltre un mese dato il dimagrimento. Comunque c'e' poco da fare: mi pare che cambi poco: il mio problema pare essere l'introduzione di carboidrati di qualunque tipo. Vorrei anche io il parere di qualcuno che ha avuto tali problemi.

Per Veronica: al festival non ci sono veuto alla fine; se ti puo' consolare io peso molto meno del tuo ragazzo e siamo alti circa uguali. Avendo reintrodotti i carbs sto riacquistando peso. E sto anche peggio pero'. Personalemente non so piu' cosa pensare per la mia situazione. Credo che il dimagrimento sia dovuto ad un problema di malassorbimento intestinale oppure dovuto al fatto che l'intestino ha bisogno di tempo per "adattarsi" al cambiamento (e credo sia sempre un problema di assorbimento).

Rispondi