acquisto olio evo x gas

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
francy71
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 30, 2008 12:57 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di Vicenza

acquisto olio evo x gas

Messaggio da francy71 » mar lug 10, 2012 2:13 pm

Ciao a tutti
vorrei sottoporre alla vs gentile attenzione questa offerta fornitura olio extra vergine d'oliva rivolta ai GAS da parte del Frantoio Polizzi di Caltanissetta , sembra un buon olio (anche premiato) e il prezzo ai GAS è conveniente. Qualcuno mi sa dire se l'acquisto può essere conveniente, non parlo nel senso di prezzo ma di qualità. Inoltro di seguito la mail del fornitore:

<<Nel 1954, nel cuore della Sicilia, Luigi Polizzi, capostipite della famiglia, personaggio tenace e poliedrico ha iniziato a coltivare la passione per l’Olio.
Nel Frantoio Polizzi Michela, tradizione e tecnologia moderna si integrano e da tre generazioni si continua a produrre un Extravergine ottenuto da varietà pregiate, Nocellara del Belice, Nostrana, Etnea, Tonda Iblea che vengono raccolte a mano ed entro 24 ore vengono frante nel frantoio di famiglia secondo antichi principi di lavorazione, che mantengono integre tutte le proprietà organolettiche.
Dopo la decantazione naturale l’olio viene conservato in tini di inox con azoto ad una temperatura di 15-18 ° C.
Questo Extra Vergine, di ottima qualità, ha ottenuto diversi riconoscimenti nella categoria del fruttato medio, ha una bassa acidità con sapore fruttato di oliva verde intenso , con punta di amaro leggero, piccante leggero, dolce di intensità medio, dà sensazioni gradevoli di erba fresca e pomodoro maturo, al gusto dà una sensazione gradevole di mandorla dolce che completa la piacevolezza del prodotto, risultando un Olio di buona struttura, equilibrato ed armonico.
L’ extravergine “Polizzi Biologico” riceverà la Distinzione nella categoria fruttato leggero al
13° Concorso Nazionale oli extravergini di oliva Biologici “L’Orciolod’Oro”
L’ extravergine “Polizzi” riceverà la Distinzione nella categoria fruttato leggero
21° Concorso Nazionale oli extravergini di oliva “L’Orciolod’Oro"
L'olio extra vergine Polizzi è certificato 100% prodotto italiano.

latta da 5 lt. di oli extra vergine d'oliva proveniente da agricoltura biologica € 31.00 >>

grazie 1000 a chi mi risponderà
Francesca

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: acquisto olio evo x gas

Messaggio da Sauro Martella » mar lug 10, 2012 2:54 pm

Non conosco l'olio in questione anche se dalla descrizione sembra otimo... Anche il prezzo è decisamente basso se l'olio è come lo presentano...
:-)

Avatar utente
francy71
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 30, 2008 12:57 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di Vicenza

Re: acquisto olio evo x gas

Messaggio da francy71 » mar lug 10, 2012 3:11 pm

grazie Sauro
ho chiesto a voi una valutazione perlomeno sul tipo di lavorazione e conservazione dato che non me ne intendo affatto.

Rispondi