Schmidt , Oriana e i 164 s_t_r_o_n_z_i.

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Eliana
Messaggi: 278
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:08 pm
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Eliana » dom mar 20, 2005 6:36 pm

nastycage ha scritto:Il PDL prevede che tutto ciò rimanga a completo carico dei volontari.
Molti saranno ben felici di poterlo fare.
nastycage ha scritto:Questo ha un'implicazione "filosofica" ed una "pratica" entrambe devastanti.
La filosofia della legge è quella che il vivisettore non sia affatto responsabile delle sofferenze fisiche e psicologiche degli animali che ha usato. Egli fa già abbastanza a dare loro una seconda chance di vita (non scordiamo che come adesso la scelta fra la soppressione e la vita è lasciata in mano allo stesso torturatore).
Pensa che il padre (o la madre) maltrattore a cui viene tolto il figlio continua ad essere economicamente responsabile del figlio...gli animali no, li puoi allevare per la tortura, li puoi torturare..e poi fregartene.
Se tu pensassi veramente alla vita di quegli animali, se fossi veramente antispecista, non ti porresti questi problemi come prioritari. Prima di tutto ci sarebbe la felicità che siano salvati. Quello importa innanzitutto. In secondo luogo quello che dici può essere giusto, il fatto è che non siamo ancora al livello di poter imporre le nostre decisioni. Non so come e su cosa si siano svolte le discussioni ai tavoli di lavoro. Sono certa che si è fatto tutto il possibile per ottenere tutto quello che si poteva ottenere. Poi se ti premeva tanto fare delle critiche senza senso ora, perché non sei invece andata ai tavoli di lavoro anche tu? Ti saresti sporcata le mani con quelli che sedevano dalla stessa parte del tavolo con te? No, però grazie per non esserci andata. Ci hai fatto un grosso favore :-))))
Se chiedere quello che sostieni tu avesse fatto sì che allora non sarebbe stato concesso niente (credo che i colossi farmaceutici avessero un pochino, giusto un pochino, più potere degli animalisti), beh... meglio poco che niente. Non puoi venire a farmi il paragone dei diritti che sono concessi agli esseri umani con quelli che sono concessi agli animali. Che diritti sono concessi agli animali? Neanche quello della vita. Esci dal mondo delle idee e entra nella realtà per favore....
nastycage ha scritto:Da un punto di vista "pratico" i rifugi saranno costretti a scegliere se salvare un cane vivisezionato o magari tre cani randagi, ugualmente sofferenzti ma più gestibili, più facili da mantenere e più facili da sistemare presso famiglie adeguate. Le associazioni di volontariato non riescono a sostenere il peso del randagismo (nonostante ci sia una legge che obbliga i comuni a sostenerne le spese..ma le leggi vanno scritte e poi fatte applicare), come potranno ANCHE sostenere, sole, il peso della vivisezione?
Questa critica l'ho già sentita. Da una sola persona. Non so esattamente come andranno le cose. Ho letto che i rifugi sono già pronti ad accoglierli. Non credo si tratti di normali canili. Chiedi a Massimo per i dettagli. Ti ho spiegato come fare per avere delle risposte dirette. Se sei una persona in buonafede lo fai subito. Stiamo a vedere. Io credo che il maggior numero di animali salvati saranno roditori, conigli... Se è così il problema non si pone neppure.
In ogni caso come si sarebbe dovuto fare per la lotta contro la vivisezione, allora? E' un problema che si sarebbe dovuto affrontare solo dopo che il problema del randagismo sia risolto? Oppure aspettare qualche migliaio di anni in attesa che la vivisezione, magari perché diventata antieconomica, sia scomparsa dalla faccia della terra? Allora anche molte azioni ALF andrebbero non fatte per questo stesso motivo.

nastycage ha scritto:E poi..semmai si daranno i topi al primo che passa, a qualcuno che li terrà nelle stanze di un'associazione scordandosi di dargli cibo ed acqua. Intato "il numero" è fatto, ed è quello che viene pubblicizzato.
Questa è solo malafede. Non è mai stato fatto questo e ci si è sempre interessati di assicurare una famiglia in grado di accudire i topi salvati. Forse tu ti comporteresti così. In fondo un sito che salvava animali è stato distrutto. E come non vuoi che il PDL passi, anche la distruzione del sito obbedisce alla tua logica. Mi sembra che tu stia cercando ogni scusa per non salvare questi animali. O c'è dell'altro?
nastycage ha scritto:Ma l'accordo andava fatto a costo zero per le casse pubbliche e per le casse dei vivisettori..non si possono sprecare soldi per gli animali quando ci sono ville da costruire ed animali da torturare.
Ma piantala.... Non hai neanche il diritto di parlare di animali tu... Vai a scopare il mare con Legambiente... Sei improvvisamente arrivato (meglio dire 'arrivata', vero?) qui cercando solo di gettare fango su tutti. NON PUOI. Hai sempre cercato di farlo e non ci sei mai riuscita. Passi il tuo tempo a roderti dall'invidia. Quelli su cui cerchi di gettare fango li conosciamo, sappiamo quello che fanno e non si nascondono. Tu e le tue vuote, finte e improvvise ideologie potete buttarvi in una pattumiera. Così eviti agli altri spazzini di dover ripulire.

E.

nastycage
Messaggi: 25
Iscritto il: mer mar 16, 2005 7:03 pm

Messaggio da nastycage » dom mar 20, 2005 8:46 pm

Eliana ha scritto:

Ma piantala.... Non hai neanche il diritto di parlare di animali tu... Vai a scopare il mare con Legambiente... Sei improvvisamente arrivato (meglio dire 'arrivata', vero?) qui cercando solo di gettare fango su tutti. NON PUOI. Hai sempre cercato di farlo e non ci sei mai riuscita. Passi il tuo tempo a roderti dall'invidia. Quelli su cui cerchi di gettare fango li conosciamo, sappiamo quello che fanno e non si nascondono. Tu e le tue vuote, finte e improvvise ideologie potete buttarvi in una pattumiera. Così eviti agli altri spazzini di dover ripulire.

E.
Guarda Eliana...stai davvero male.
Non ho niente da dire ad una persona come te.
Non hai facoltà mentali tali da capire che non c'è nessun complotto nei confronti del tuo beniamino e che le questioni possono essere anche sollevate senza essere gettatori di fango.
Devi renderti conto che quando qualcuno vuole (perchè è una scelta) diventare un personaggio pubblico ed occuparsi di questioni che interessano anche altri, deve essere disposto alle critiche, a discutere ecc ecc.
E' una cosa che accettano tutti (tranne i dittatori)..non ci fai una bella figura (e non ce la fai fare a chi proteggi) a prospettare sempre ipotetici complotti orditi da qualcuno (che dai l'impressione di conoscere benissimo ma che non nomini mai..come si trattasse di un'emminenza grigia che non puoi nominare per non rischiare chissà cosa) per chissà quale motivo.
Dai l'impressione dell'emilio fede della situazione: ATTENTATO ATTENTATO!!
Dai l'impressione di parlare per partito preso e non per tue precise e legittimissime convinzioni.
Se ti fa piacere puoi immaginare che io sia chi vuoi te, vuoi che io sia la montalcini? Ok sono la montalcini. Preferisci che io sia un cacciatore? Ok sono un cacciatore. Anzi..per farti felice sono un vivisettore che nel tempo libero va a caccia..e sul letto ho un piumone d'oca ricoperto di pelliccia di visone. Ah..e sono donna, sembra che tu ci tenga tanto a questo fatto.

Eliana
Messaggi: 278
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:08 pm
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Eliana » dom mar 20, 2005 9:48 pm

Clap! Clap! E così sei riuscita per la seconda (forse terza) volta ad evitare di rispondere a domande che ti avevo fatto sulle cose che sostenevi e a parlare invece di quello che preme a te e nel modo in cui vuoi tu. In fondo sono un po' il tuo tormentone anche in altri forum o liste e in ogni post che scrivi. Brava! In questo sei abile.
Comunque sei tu che poco sopra sei venuta a cercarmi. Se da un momento all'altro hai deciso che non vale la pena di discutere quegli argomenti è legittimo pensare che sia o perché non te ne frega niente (manco rispondere a delle domande precise e fatte più di una volta? e allora cosa cazzo sei venuta a fare qui? La discussione è ovvio che non la vuoi se hai sempre evitato accuratamente e ripetutamente di rispondere a domande dirette, così come il tuo degno compare. Quello che vi interessa è altro) o perché non sai cosa dire visto che non è di queste cose che ti interessa parlare. Le cose che ti sei inventata sono già state messe in luce più volte in altri post da Marcello.
Della PDL comunque è chiaro che non te ne frega niente, neanche di chiarire cose che non sai e a cui non ho saputo risponderti.
nastycage ha scritto:... dai l'impressione di conoscere benissimo ma che non nomini mai..come si trattasse di un'emminenza grigia che non puoi nominare per non rischiare chissà cosa
Io nomino e mi presento col mio nome come sempre. Siete che voi che vi nascondete. Non è necessario nominarvi: ormai si è capito chi siete. Di fatto è già stato detto chiaro e tondo in altri post. Tanto qualunque nome facessi io, costa poco per un anonimo nick negarlo. E la scusa della sicurezza personale l'avete trovata voi. Per quello che dite qui? ah ah ah La vostra è solo semplice vigliaccheria. Ma è il vostro stile...
nastycage ha scritto:Ah..e sono donna, sembra che tu ci tenga tanto a questo fatto.
In realtà non me ne frega niente, però tu avevi detto che eri un uomo. Non te ne ricordi già più? Comunque ci hanno già pensato altri ad appurare e chiarire molte cose sulla vostra bella coppietta. Le hanno lette tutti e non avete osato dire niente. Statevene pure a casa vostra che intanto non riuscite a far nessun danno, tranne che rendervi ridicoli.

Vabbè un po' di tempo l'avete fatto perdere. Amen.

E.

Rispondi