Salve a tutti, mi sono già presentato, ho frequentato questo magnifico forum qualche tempo fa, poi ho avuto un periodo di fermo di circa 1 mese e ora ho intenzione di ritornare attivo.
Volevo farvi presente una situazione che solo oggi ho notato al supermercato. Sono pesco-vegetariano da giugno circa e forse non avendo frequentato grandi supermercati fino ad oggi non l'avevo nemmeno presa in considerazione..
Avvicinandomi al banco del pesce noto la vasca con le aragoste (vive) obbligate a vivere in una vasca spoglia, con le chele legate per mezzo di elastici, obbligate a vedere decine e decine di propri simili morti e sviscerati.. Credo siano consapevoli di essere in un limbo tra morte e vita e credo sia una crudeltà vera e propria tenerle in quella situazione.
So che al mondo accade di peggio, ne ho sentite alcune sui macelli che mi fanno stare ancora male.
Ma riguardo alla situazione sopra citata, sarebbe possibile magari tramite lettere o firme provare a cambiare le cose? Una cosa piccola che però vicino le altre potrebbero migliorare il mondo.
Crudeltà al supermercato
- marco urbisci
- Controllo antispam: cinque
Re: Crudeltà al supermercato
Ciao carissimo... che dire... ogni volta che sento o vedo situazioni del genere, il senso di impotenza è grande, tanto quanto il dolore che provo... ho chiesto alla direzione del sito se c'erano già state iniziative (io sono qui da circa un mese) a riguardo e mi hanno segnalato questi due link, che ti rigiro: http://www.promiseland.it/2007/02/17/so ... attamenti/ e http://www.promiseland.it/2006/08/25/ma ... oste-vive/
A parte questo, penso che oltre le eventuali azioni materiali da intraprendere quando è possibile, l'altra alternativa sia quella di meditare, inviando energia positiva a tutto e a tutti, sperando di poter influire prima o poi sulle sorti di questo pianeta, e di sensibilzzare (con comprensione e amore) tutte le persone che sono già aperte a tematiche di aiuto, compassione e amore verso tutti gli esseri viventi, e inviando, a tutti coloro che invece non lo sono, messaggi telepatici sull'amore verso gli animali.
Un abbraccio
Marco Urbisci
A parte questo, penso che oltre le eventuali azioni materiali da intraprendere quando è possibile, l'altra alternativa sia quella di meditare, inviando energia positiva a tutto e a tutti, sperando di poter influire prima o poi sulle sorti di questo pianeta, e di sensibilzzare (con comprensione e amore) tutte le persone che sono già aperte a tematiche di aiuto, compassione e amore verso tutti gli esseri viventi, e inviando, a tutti coloro che invece non lo sono, messaggi telepatici sull'amore verso gli animali.
Un abbraccio
Marco Urbisci