Ricettario semplice

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Vivere Scalzo
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Ricettario semplice

Messaggio da Vivere Scalzo » dom ott 09, 2011 9:22 pm

Sto cercando un ricettario che utilizzi ingredienti semplici, niente alghe, tofu, seitan, o altri "ingredienti particolari".
Ben vengano le spezie e aromi del nostro paese.
Mi piace mangiare semplice, sentendo i sapori dei vari ingredienti e quindi prediligo ricette semplici.

Grazie in anticipo

Giorgio
www.viverescalzo.it

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: Ricettario semplice

Messaggio da Sauro Martella » dom ott 09, 2011 10:20 pm

Ciao Giorgio,
anche io preidligo ricette semplici con ingredienti della tradizione mediterranea...
Ad ogni modo, se cerchi su www.veganblog.it trovi anche ricette di questo genere... E se navighi nelle ricette regionali,. ne trovi molte...
:-)

Vivere Scalzo
Contatta:

Messaggio da Vivere Scalzo » dom ott 09, 2011 10:26 pm

Grazie Sauro, www.veganblog.it è sempre un ottimo punto di riferimento e lo consulto spesso.
Potrebbe essere uno spunto d'ispirazione il "taggare" le ricette semplici?

Giorgio
www.viverescalzo.it

Pizza pie
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Pizza pie » lun ott 10, 2011 8:28 am

È vero che poi le persone che inseriscono le ricette si "lanciano" nell'uso di prodotti più esotici (io la prima), ma se per es vai nella categoria dei cereali o della pasta trovi cose più semplici. Se invece vai nei "dolci pasticceria"... beh lì forzatamente rischi di trovare l'ingrediente inusuale...
Se vuoi un libro io ti consiglierei di comprare un libro che insegna a cucinare i cereali e di veganizzare le ricette, perché ovviamente dovrai eliminare la cotica da quasi tutti i piatti :evil: sostituire il burro con l'olio etc. Hai mai dato un'occhiata al libro di Renata? A parte qualche ricetta che impiega tofu, seitan o vegusto la maggior parte sono "tranquille" e in fondo c'è un luuuuungo elenco delle ricette tradizionali italiane che alla base sono vegan, quindi da un sacco di idee. Se non l'hai mai preso in mano magari sfoglialo alla prossima occasione. A presto a Milano! :-)

Rispondi