Seitan alla piastra

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Silvia

Seitan alla piastra

Messaggio da Silvia » mar mar 08, 2005 12:18 pm

Io acquisto ogni tanto del seitan alla piastra lavorato a mano e molto buono, ma una persona mi ha detto che il seitan alla piastra è cancerogeno come la carne... può essere vero o no secondo voi?
Grazie

ciao :-))

Michele
Contatta:

Messaggio da Michele » mar mar 08, 2005 6:21 pm

Anch'io lo acquisto e devo dire che è il tipo di seitan che mi piace di più.
Sul fatto che sia cangerogeno non saprei anche perchè la carne contiene sostanze che in particolare ad elevate temperature sono nocive per l'uomo
Il seitan non dovrebbe esserlo così come le altre verdure grigliate , non sò se l'avete notato ma ultimamente ci sono nei negozi molte più verdure grigliate sott'olio che un tempo , fossero così pericolose non le troveremmo.

Ciao
Michele

autosblindo

Re: Seitan alla piastra

Messaggio da autosblindo » mer mar 09, 2005 9:22 pm

Silvia ha scritto:.....una persona mi ha detto che il seitan alla piastra è cancerogeno come la carne... può essere vero o no secondo voi?
Ciao,

secondo me ad essere cancerogena è l'eventuale parte di prodotto che si carbonizza con la cottura, cosa che può succedere anche con le verdure alla griglia......
Al massimo puoi scartare la parte bruciata, ma non prenderlo come oro colato, è solo una mia ipotesi.

Paolo ter

Messaggio da Paolo ter » mer mar 09, 2005 11:26 pm

Direi che Autosblindo ha perfettamente ragione: il problema non è che cosa è carbonizzato ma il fatto che lo sia

Silvia

Messaggio da Silvia » gio mar 10, 2005 10:02 am

Grazie per il consiglio! Il seitan alla piastra che prendo io non ha parti bruciacchiate, è un pò più scuro di quello naturale ma non troppo... dovrebbe andare bene...
Ciao

Rispondi