Io acquisto ogni tanto del seitan alla piastra lavorato a mano e molto buono, ma una persona mi ha detto che il seitan alla piastra è cancerogeno come la carne... può essere vero o no secondo voi?
Grazie
ciao :-))
Seitan alla piastra
Anch'io lo acquisto e devo dire che è il tipo di seitan che mi piace di più.
Sul fatto che sia cangerogeno non saprei anche perchè la carne contiene sostanze che in particolare ad elevate temperature sono nocive per l'uomo
Il seitan non dovrebbe esserlo così come le altre verdure grigliate , non sò se l'avete notato ma ultimamente ci sono nei negozi molte più verdure grigliate sott'olio che un tempo , fossero così pericolose non le troveremmo.
Ciao
Michele
Sul fatto che sia cangerogeno non saprei anche perchè la carne contiene sostanze che in particolare ad elevate temperature sono nocive per l'uomo
Il seitan non dovrebbe esserlo così come le altre verdure grigliate , non sò se l'avete notato ma ultimamente ci sono nei negozi molte più verdure grigliate sott'olio che un tempo , fossero così pericolose non le troveremmo.
Ciao
Michele
-
autosblindo
Re: Seitan alla piastra
Ciao,Silvia ha scritto:.....una persona mi ha detto che il seitan alla piastra è cancerogeno come la carne... può essere vero o no secondo voi?
secondo me ad essere cancerogena è l'eventuale parte di prodotto che si carbonizza con la cottura, cosa che può succedere anche con le verdure alla griglia......
Al massimo puoi scartare la parte bruciata, ma non prenderlo come oro colato, è solo una mia ipotesi.