è un ibrido? non riesco a capire... Sul web ho letto che non è una carota che ha subito manipolazioni genetiche, ma?? cosa? mi sembra di aver capito che è stata comunque "lavorata" in laboratorio da un tizio....
Carota nera???
-
Riso_Soffiato
- Controllo antispam: cinque
Carota nera???
è un ibrido? non riesco a capire... Sul web ho letto che non è una carota che ha subito manipolazioni genetiche, ma?? cosa? mi sembra di aver capito che è stata comunque "lavorata" in laboratorio da un tizio....
Re: Carota nera???
Mai... boh! So della rapa nera e basta. Mi spiace!
Ciao..quella che intendi tu è evidentemente l'aspetto della carota prima della modificazione gentetica.Studiandolo sia a scuola sia da sola ho appurato che ci sono tanti ortaggi che noi adesso siamo abituati a vedere in un certo modo ma che in natura (decenni e decenni e decenni fa)in realtà non sono così!in fondo come il classico mais:in realtà avrebbe lo stesso colore delle melanzane!solo che nei decenni (e anche qualcosa in più)lo hanno ibridato in modo tale da farlo venire fuori giallo,perchè altrimenti non se lo sarebbe mangiato nessuno!in realtà anche con la carota l'hanno fatto,perchè il suo vero colore è il nero!
Spero di essere stata utile
Spero di essere stata utile
le ho appena scoperte anche io queste carote originali!!! le ho mangiate crude e sono buone 
- Pizza pie
- Site Admin
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Sì, anche i pomodori in origine erano gialli (per quello pomi d'oro
), le carote "anciennes" come le chiamano qui sono viola scuro piuttosto che nero... e buone!