Carota nera???

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Riso_Soffiato
Controllo antispam: cinque

Carota nera???

Messaggio da Riso_Soffiato » ven set 02, 2011 1:06 pm

:roll: Ciao!! qualcuno ha mai assaggiato, visto e sa darmi informazioni riguardo alla CAROTA NERA?
è un ibrido? non riesco a capire... Sul web ho letto che non è una carota che ha subito manipolazioni genetiche, ma?? cosa? mi sembra di aver capito che è stata comunque "lavorata" in laboratorio da un tizio.... :roll:

Akira

Re: Carota nera???

Messaggio da Akira » lun set 05, 2011 12:08 pm

Mai... boh! So della rapa nera e basta. Mi spiace!

serybis

Messaggio da serybis » mar set 06, 2011 8:27 am

Ciao..quella che intendi tu è evidentemente l'aspetto della carota prima della modificazione gentetica.Studiandolo sia a scuola sia da sola ho appurato che ci sono tanti ortaggi che noi adesso siamo abituati a vedere in un certo modo ma che in natura (decenni e decenni e decenni fa)in realtà non sono così!in fondo come il classico mais:in realtà avrebbe lo stesso colore delle melanzane!solo che nei decenni (e anche qualcosa in più)lo hanno ibridato in modo tale da farlo venire fuori giallo,perchè altrimenti non se lo sarebbe mangiato nessuno!in realtà anche con la carota l'hanno fatto,perchè il suo vero colore è il nero!
Spero di essere stata utile :wink:

dianaest

Messaggio da dianaest » ven set 30, 2011 10:57 am

le ho appena scoperte anche io queste carote originali!!! le ho mangiate crude e sono buone :D

Pizza pie
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Pizza pie » dom ott 02, 2011 9:23 pm

Sì, anche i pomodori in origine erano gialli (per quello pomi d'oro :?: ), le carote "anciennes" come le chiamano qui sono viola scuro piuttosto che nero... e buone! :-)

Rispondi