nuova iscritta e nuova vegetariana
-
FigliaDelSole05
- Controllo antispam: cinque
nuova iscritta e nuova vegetariana
Ciao a tutti mi presento mi chiamo Sara ho preso recentemente la decisione sia per motivi nutrizionali, etici, ecologici ecc (i motivi penso li sappiate già anche voi
) di diventare vegetariana...avete qualche consiglio da darmi?come poter mantenere sempre una dieta bilanciata? in pratica cosa mettere in frigo??inoltre ho un altro problema...mio figlio Noah ha quasi 2 anni vorrei direzionare anche lui verso questa dieta ma ho paura che così facendo imporrei la mia personale scelta su di lui...considerando anche che il padre, il mio compagno, è un grande consumatore di carne come lo sono, peraltro, i genitori dai quali ceniamo abbastanza spesso...quindi come comportarmi?ogni vostra opinione è ben accetta!
Re: nuova iscritta e nuova vegetariana
Ciao.
In famiglia siamo quattro mio marito, io e 2 bimbi.
Io sono l'unica vegetariana.
Ma di fatto quando mangiamo a casa lo siamo tutti perchè non cucino nè carne nè pesce e mio marito sa che non gradisco che ne comperi x cucinarli.
Quando ho fatto questa scelta il primo bimbo aveva 4 anni.
Ha continuato a mangiare carne e pesce all'asilo e qualche volta dai nonni.
Il piccolo aveva pochi mesi e ho fatto uno svezzamento vegetariano anzi all'inizio vegano perchè abbiamo deciso di posticipare l'introduzione di latticini e uovo.
Ha assaggiato la carne dalla nonna ma era già grandino 2 anni forse.
Ha iniziato a mangiarne regolarmente l'anno scorso all'asilo.
Non me la sono sentita di affrontare la trafila x ottenere un menù vegetariano (la maestra mi ha detto che era la prima richiesta e insegna da 20 anni!).
Non per lo sbattimento in sè ma per il fatto che comunque qualche volta vede il papà e il fratello mangiare carne ecc al ristorante o da mia suocera.
Anche mio marito mangia volentieri la carne ma da quando ne mangia molta meno dice di sentirsi meglio e quando siamo con amici e parenti è lui che sostiene la necessità di cambiare modo di mangiare e si addentra in discorsi alimentari (cosa che in genere io evito se non mi viene chiesto esplicitamente)!
In famiglia siamo quattro mio marito, io e 2 bimbi.
Io sono l'unica vegetariana.
Ma di fatto quando mangiamo a casa lo siamo tutti perchè non cucino nè carne nè pesce e mio marito sa che non gradisco che ne comperi x cucinarli.
Quando ho fatto questa scelta il primo bimbo aveva 4 anni.
Ha continuato a mangiare carne e pesce all'asilo e qualche volta dai nonni.
Il piccolo aveva pochi mesi e ho fatto uno svezzamento vegetariano anzi all'inizio vegano perchè abbiamo deciso di posticipare l'introduzione di latticini e uovo.
Ha assaggiato la carne dalla nonna ma era già grandino 2 anni forse.
Ha iniziato a mangiarne regolarmente l'anno scorso all'asilo.
Non me la sono sentita di affrontare la trafila x ottenere un menù vegetariano (la maestra mi ha detto che era la prima richiesta e insegna da 20 anni!).
Non per lo sbattimento in sè ma per il fatto che comunque qualche volta vede il papà e il fratello mangiare carne ecc al ristorante o da mia suocera.
Anche mio marito mangia volentieri la carne ma da quando ne mangia molta meno dice di sentirsi meglio e quando siamo con amici e parenti è lui che sostiene la necessità di cambiare modo di mangiare e si addentra in discorsi alimentari (cosa che in genere io evito se non mi viene chiesto esplicitamente)!