E' da alcuni mesi che ho deciso di diventare vegetariano per una scelta etica, ma anche per via di tutti i benefici legati a questa dieta. Mi sono avvicinato a questa pratica grazie ad un carissimo amico di famiglia, praticamente uno zio..
Dopo qualche giorno dalla mia decisione ecco che cominciano i primi problemi..
Amici che cominciano a fare battutine quando iniziano a vedere che alla pausa pranzo non consumo il consueto kebab ..
Ma finchè le cose rimangono qui limitate è stato sufficiente ignorare la cosa e già il giorno dopo c'era una novità più scottante della quale parlare..
Il vero problema è pranzare/cenare da parenti e amici.. Insomma talvolta mi sono sentito obbligato a consumare il pasto (a base di carne) per non offendere gli amici che ci ospitavano o i Nonni.. Voi come fate in queste situazioni?
A pranzo da parenti la questione diventa un problema di stato! Mia nonna sostiene che senza carne i muscoli diventano flaccidi e che la dieta non può essere equilibrata.. Anche se le mie conoscenze mi dicono esattamente il contrario, anzi il fisico ne risente in maniera positiva.. Dunque seconda domanda..Riguardo i parenti "chiusi mentalmente" cosa posso fare per convincerli che è una scelta che non mi fa del male, anzi? (Perdio, non ho cominciato a drogarmi o a fumare, sono solamente diventato vegetariano)
P.S.
Fortunatamente i miei genitori sono più aperti mentalmente e dopo qualche settimana hanno accettato la cosa ed ora con la mia famiglia condivido serenamente questa scelta.