coppie miste?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
giulianita
Controllo antispam: cinque

coppie miste?

Messaggio da giulianita » mer ago 10, 2011 12:47 am

si può convivere serenamente pur pensandola differentemente su tutto ? sono un in crisi dal momento che il mio spirito e la mia sensibilità mi stanno riportando alle mie origini e diciamo che vivrei bene come Eva ai suoi tempi... il mio lui però è alquanto legato alle sue tradizioni culinarie, molto vizioso . fumatore di non solo tabacco non amante del movimento. ci stiamo allontando con la testa e non solo con quella poichè io non vorrei più cucinare ma devo e non lo faccio più come prima quando mangiavo anche io di tutto e di più. abbiamo tre figlie e sono un pò confusa... qualcuno di voi ha mai passato questi momenti. desideriò di evadere.consapevolezza di non essere mai stata amata da un uomo che non ama nemmeno se stesso e ora si gioca la verà partita :?

grùshenka

Re: coppie miste?

Messaggio da grùshenka » mar ago 16, 2011 8:37 pm

io credo che in una coppia siano normali i periodi di maggiore o minore vicinanza e che non è detto che questo pregiudichi qualcosa.

alcuni equilibri si basano sull'uguaglianza altri sulla differenza, come potrebbe essere per voi: scrivi che avete tre figlie, perciò tenderei a pensare che ci sia stato qualcosa di forte a unirvi.

più preoccupante mi sembra la ''consapevolezza di non essere mai stata amata''.

non vi conosco, ma so che a volte gli uomini esprimono i loro sentimenti in modo diverso dal nostro o comunque diverso da ciò che ci aspettiamo.

per quanto riguarda il cibo, non farlo sentire disapprovato o criticato perché mangia diversamente da te: hitler era vegetariano, non è detto che chi mangia in un modo sia migliore o peggiore di un altro.
purtroppo dal momento che vivete insieme e cucini tu, ci vuole pazienza! Cucinati le tue cosine vegan e fagliele assaggiare, ma non sempre, non cercare di ''convertirlo'', e mostrati disponibile a mangiare anche le cose sue ogni tanto, non avrai scartato tutto, immagino.

in nocca al lupo :)

giulianita

Messaggio da giulianita » ven ago 19, 2011 8:22 am

grazie grazie della tua risposta è il primo messaggio che invio su un forum ed è bello constatare come funzioni alla grande.ciò che hai scritto sono parole "sante" il mio cambiamento involontario è avvenuto dal'oggi al domani e poi con un pò di informazione sono diventata consapevole di cosa mi stava succedendo . in breve ho cominciato ad amarmi e rispettarmi maggiormente ho perso 13 kl e ho acquistato anche una lucidità mentale che mi ha fatto capire e vedere tante cose che prima erano velate ai miei occhi. i miei primi libri "il vegan in cucina,liberazione animale ed evoluzione e alimentazione li acquistai 7 anni fa e per un breve periodo cominciai ad affinare la mia sensibilità ma poi gli eventi e la mia fragilità mi fuorviarono... ora sono tornata alla ribalta trovando il benessere anche mangiando solo frutta.ho pulito il mio corpo i miei armadi e so che c'è ancora tanto da fare ma prendo il mio tempo. ora si pensa ai figli e al rapporto con un uomo che io ho sempre sperato che affinasse le sue virtù. dovevo accettarlo cosi com'era. e ora che diventa sempre più diverso diventa sempre più una forzatura...

giulianita

Messaggio da giulianita » ven ago 26, 2011 7:53 am

qualcuno di voi vive con un uomo onnivoro e che vorrebbe che cucinassi di tutto e di più pesante non ci sia.tipo parmigiana con mortadelle e salame ecc... prima cucinavo da dio ma ora mi sono spenta sotto quel punto di vista ed è come non sapessi più cucinare specie da quando ho scoperto i piaceri della frutta e del crudismo.

Rispondi