Informazioni sulla B12

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Hakuna_Matata
Controllo antispam: cinque

Informazioni sulla B12

Messaggio da Hakuna_Matata » lun ago 22, 2011 12:53 pm

Ciao a tutti! :D
Questo è il mio primo post sul blog e sono felice di essermi unita alla comunità vegana da circa un mese! Come molti di voi sapranno, appena si entra a far parte di questo nuovo e meraviglioso mondo, si scoprono tantissime informazioni completamente nuove e questo può crearci dei dubbi e delle domande.
Vorrei capire una cosa sulla b12, a parte gli alimenti fortificati dai quali è possibile assumerla, vorrei però avere la certezza di non avere carenze, nè tanto meno un'eccessiva presenza di vitamina nel mio corpo.
Leggendo diversi post ho notato che il metodo migliore per capirlo è fare le analisi, ma non ho ancora capito se sia meglio fare quelle del sangue o quelle delle urine? Ma poi qual è esattamente il nome dell'esame che devo richiedere al medico? Perchè da quanto ne so, spesso un'analisi sulla quantità di b12 può essere scorretto se non si prendono in considerazione specifici elementi, ma purtroppo non so quali siano! Help!!!
Per quanto riguarda l'integratore, dal sito di Vegusto ho notato che c'è il "Veg 1", lo conoscete? Contiene la b12, l'acido folico, la vitamina D e molto altro ancora. Mi sembra un integratore abbastanza completo!
Ma dite che devo iniziare da subito o dovrei aspettare prima i risultati delle analisi?
Scusate le mille domande ma per me è tutto così nuovo!
GRAZIE MILLE DI CUORE A TUTTI! :D

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: Informazioni sulla B12

Messaggio da Sauro Martella » lun ago 22, 2011 12:59 pm

Ciao Hakuna_Matata,
(complimenti per il nick!) :-)

Per il tipo di esame, ti suggerisco certamente di parlarne con il tuo medico, dicendogli i motivi per cui vuoi farlo e lui conoscendoti e conoscendo la tua storia medica, potrà darti ogni utile indicazione...
Solo successivamente alle analisi, potrai valutare se e come integrare la B12...
Oddio, integrare comunque non fa danno, ma se non serve, perchè farlo?...
Facci sapere.
:-)

Hakuna_Matata
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Hakuna_Matata » lun ago 22, 2011 7:45 pm

Grazie mille per la risposta! Speriamo bene allora, credo che farò prima le analisi...per essere più sicura! ;)

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » lun ago 22, 2011 7:48 pm

Bene! Hakuna_Matata a tutti!
:-)

Lesbispice
Controllo antispam: Cinque

Messaggio da Lesbispice » lun apr 30, 2012 10:22 pm

Attenzione a non integrare la b12 se non serve, un eccesso può rendere il sangue viscoso e ciò non va bene.
P.S. L'idea del vegano che obbligatoriamente deve assumere b12 è solo fantasia. Ciao!

Rispondi