bambini vegan
bambini vegan
Ciao a tutti,
ho una figlia di 2 anni e mezzo vegan fin dalla nascita.Volevo conoscere altri genitori con figli vegani.
C'è qualcuno?
Ciao.
ho una figlia di 2 anni e mezzo vegan fin dalla nascita.Volevo conoscere altri genitori con figli vegani.
C'è qualcuno?
Ciao.
- raggiodisole
Questo è il sito di due miei amici vegan Elin e Jan.
hanno un bimbo chiamato Eon. (il sito è in svedese, ma se clicchi su "bilder vedi le foto loro e del pargolo :)
Se te la cavi con l'inglese, contattali via email.
http://www.janjohansson.tk/
hanno un bimbo chiamato Eon. (il sito è in svedese, ma se clicchi su "bilder vedi le foto loro e del pargolo :)
-
felis
Puoi chiedere all'autrice di questo sito
http://www.ilveromomon.too.it/
Probabilmente saprà metterti in contatto con altre famiglie con bimbi vegan (vegetariani non ti accontenti? :) ).
Saluti,
felis
Probabilmente saprà metterti in contatto con altre famiglie con bimbi vegan (vegetariani non ti accontenti? :) ).
Saluti,
felis
Re: bambini vegan
Ciao,
GattaMatta, che scrive su questo forum, ha un bambino di circa due anni cresciuto vegan.
Ciao :-)
GattaMatta, che scrive su questo forum, ha un bambino di circa due anni cresciuto vegan.
Ciao :-)
-
GattaMatta
-
Sibyl
- Contatta:
Che bello quel bimboooooooooNippo ha scritto:Questo è il sito di due miei amici vegan Elin e Jan.
é una patata!!!!!
: D
-
blackbird15
è un sito bellissimo e interessantissimo....!!!!!felis ha scritto:Puoi chiedere all'autrice di questo sito
me lo sono praticamente letto tutto ieri..........
grazie di averlo segnalato!!
- raggiodisole
uao! bello il sito colorato e pieno di informazioni. e quella francesca davvero un fenomeno, da premiare veramente ; non so come faccia, deve avere una carica in più, ma avete letto sui pannolini di stoffa??? grandiosa, davvero, perchè io sono sincera: trattare con i pannolini di stoffa mi verrebbe un esaurimento nervoso, poco ma sicuro :)))))
Se non mi sbaglio la webmistress del sito http://www.ilveromomon.too.it/ la potete trovare nel forum di Antonella Sagone.
Bambini vegan
Ciao a tutti,
scusate il ritardo nel rispondere e nel ringraziarvi per le risposte inviate.
Posso ritenermi estremamente fortunato ad essere riuscito a crescere insieme alla mia compagna (il 99% del merito va a lei) una figlia vegan, nonostante il parere spesso contrario di medici , che al di là dei loro libri, di parte, non riescono ad andare...Mia figlia è alta un metro e pesa circa 13 kg, ed è uno SPETTACOLO.
Il mio unico problema è il fatto che quando all'asilo mangia con gli altri bambini spesso vorrebbe assaggiare quello che mangiano loro ed ovviamente non può.Mi rendo conto però che questa situazione non è corretta da un punto di vista educativo.Forse gattamatta hai avuto gli stessi problemi.....come hai risolto?
Non riesco a trovare dei genitori che abbiano cresciuto dei bambini vegan, ma sono convinto che ci siano, nessuno neconosce qualcuno qui in Italia?
Un grazie di cuore a tutti.
scusate il ritardo nel rispondere e nel ringraziarvi per le risposte inviate.
Posso ritenermi estremamente fortunato ad essere riuscito a crescere insieme alla mia compagna (il 99% del merito va a lei) una figlia vegan, nonostante il parere spesso contrario di medici , che al di là dei loro libri, di parte, non riescono ad andare...Mia figlia è alta un metro e pesa circa 13 kg, ed è uno SPETTACOLO.
Il mio unico problema è il fatto che quando all'asilo mangia con gli altri bambini spesso vorrebbe assaggiare quello che mangiano loro ed ovviamente non può.Mi rendo conto però che questa situazione non è corretta da un punto di vista educativo.Forse gattamatta hai avuto gli stessi problemi.....come hai risolto?
Non riesco a trovare dei genitori che abbiano cresciuto dei bambini vegan, ma sono convinto che ci siano, nessuno neconosce qualcuno qui in Italia?
-
GattaMatta
Beh,Eugenio non va proprio ancora all`asilo,ma tre volte la settimana va da una signora che fa un asilo in casa con altri bimbi (l`asilo sarebbe un po` troppo per lui che ha due anni),e mangia li`.Loro non sono veg ma mangiano proteine animali raramente,lei cucina e io le ho detto della nostra scelta e lei e`attentissima.L`anno prossimo spero che Eug sia pronto per l`asilo vero e proprio ed io vorrei mandarlo alla scuola steineriana qui vicino,dove i bimbi portano da casa quello che mangeranno,anche li`,se non proprio espilicitamente,ma si preferiscono legumi&cereali a cotolette&frittate!Che posso dirti...parla molto bene con le sue maestrine e di`loro cosa hai scelto,dovrebbero stare attente loro affinche`non succeda,per te,puoi sempre iniziare a spiegare come stanno le cose (Eug riconosce la carne e il pesce,e non e`invogliato a prendere...un po`diverso coi salumi o i formaggi...accidenti a mia madre!..i formaggi li prenderebbe volentieri e ogni tanto lo lascio fare dai nonni...ma per il resto gli dico NO ed e`no,lui non pretende,dato sa che poi gli spiego perche`e`no...e per ora gli basta...piu`avanti non so...)Cosa posso consigliarti?Io gli parlo molto,gli spiego,lui recepisce checche`se ne dica che nn capiscono un cavolo a st`eta` (FALSISSIMO)...Poi non so,ora ha ancora due anni,e cmq i suoi coetanei non sono veg ma quasi..e credo sia una fortuna!
Re: Bambini vegan
Ma quanti anni ha?ambra ha scritto:Mia figlia è alta un metro e pesa circa 13 kg, ed è uno SPETTACOLO.
Il mio unico problema è il fatto che quando all'asilo mangia con gli altri bambini spesso vorrebbe assaggiare quello che mangiano loro ed ovviamente non può.
Re: Bambini vegan
Una mia amica è una mamma single con un bimbo vegan, per il resto mi sembra che i vegan abbiano la tendenza a non offrire un'alimentazione completamente vegan ai propri figli, come diceva gatta matta, spesso per l'intervento di parenti.ambra ha scritto: Non riesco a trovare dei genitori che abbiano cresciuto dei bambini vegan, ma sono convinto che ci siano, nessuno neconosce qualcuno qui in Italia?
Invece conosco un discreto numero di genitori vegetariani, che non subiscono le influenze esterne.
Sinceramente non capisco perchè si permette ai parenti di dare ai propri figli alimenti di origine animale, comunque non essendo mamma non posso giudicare.
Ciao e complimenti per la tua bimba :-)
-
GattaMatta
Beh,la realta` e`che per un periodo Eug ha preso del latte vaccino per il contenuto proteico (non aumantava di peso nelle poppate)e un latte vegetale non era adatto (per anamnesi di parenti,etc,...sarebbe troppo lungo da spiegare).Era diluitissimo e cmq io non lo forzo in questo senso,qui c`e`una azienda biodinamica di amici e a volte ci danno del formaggio per lui...che faccio lo butto? (...ai miei gatti piace...)E poi sono sempre riuscita a non far interferire nessuno nella nostra vita (nn e`un caso che abito a 400 m dai nonni)ma se loro vengono a trovarci e mia madre cucina perche`le va,rispetta e toglie carne/uova/pesce,magari ci mette della mozzarella nei tortini o del formaggio nella pasta...Io non sono estrema finche`mi andra`di farlo (1 volta al mese se va bene),d`altronde e`roba che acqusta lei...(Di certo io non a mangio e lei lo sa bene!!!)Che dire?...poi si sente a disagio perche`noi non la mangiamo,ed alla fine demorde il piu`delle volte perche`non sopporta le mie pippe sugli eccidi di massa...Sapeste quando vado io e le getto alcuni cosmetici e/o gli svuoto le creme nel rubinetto! ihihihihihihih!!!