Sagra del Seitan 2011

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
dona769
Controllo antispam: cinque

Sagra del Seitan 2011

Messaggio da dona769 » lun mag 30, 2011 10:34 am

Ciao a tutti,
non sono nuovissima di qui, dato che mi sono iscritta tempo fa in seguito alla scelta di mio figlio di inziare una dieta vegetariana, ma poi mi sono un pò dileguata, quindi vorrei iniziare ringraziando nuovamente quanti mi hanno aiutato con un bel pò di buoni consigli, comunicarvi che sono molto fiera del fatto che lui continui nella sua scelta ormai da settembre/ottobre, :D (tranne qualche "sgarro" a cena dai parenti ignari o in qualche incursione al McDonald con gli amici, ma è giustificato: a 16 anni le insalate di Mc sono davvero tristi!! :? ), ma è sempre molto convinto e motivato!!
Insomma tutte queste chiacchiere per chiedere ancora informazioni: :?:
anche se io e il resto della famiglia non cediamo e continuiamo a mangiare carne :roll: (ma abbiamo integrato un sacco di buone cosette grazie a lui e non è detto che in seguito non lo imitiamo del tutto!), vorremmo andare alla Sagra del Seitan di Firenze il prossimo WE, quindi vorrei sapere da voi esperti come si svolge, se avete informazioni (ovviamente oltre quelle trovate già qui) e soprattutto se avete indicazioni utili per sostare lì con il camper. Conoscete qualche area di sosta non troppo expensive??? :mrgreen:
Ancora grazie per le info che potrete darmi!

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: Sagra del Seitan 2011

Messaggio da Sauro Martella » lun mag 30, 2011 1:34 pm

Ciao Dona, lo so che hai già postato il link ufficiale, ma è proprio a loro che devi chiedere ulteriori informazioni...
:-)

dona769

Messaggio da dona769 » lun mag 30, 2011 2:15 pm

Ok, pensavo che magari potevo trovare maggiori informazioni qui dentro.
In questo caso farò nel solito modo per cercare aree di sosta e quant'altro.
Grazie lo stesso!

.... però se ci fosse qualche camperista in ascolto che è solito frequentare la sagra del seitan ... :mrgreen:

alimarcus
Contatta:

Messaggio da alimarcus » lun mag 30, 2011 4:37 pm

Io ci vado con la tenda: c'è un campeggio attrezzato a pochi chilometri da dove si svolge la festa ed è segnalato nel sito ("Dove alloggiare").

Ciao, Marco M.

dona769

Messaggio da dona769 » mar mag 31, 2011 2:30 pm

grazie Alimarcus, ho visto il campeggio, ma sinceramente se c'era, cercavo un'area di sosta camper (un pò più economica :wink: ), ma tanto mi sa che non se ne farà niente... quindi... :( magari mi informo per tempo per la prossima!

istantaneamente

Messaggio da istantaneamente » mer giu 01, 2011 7:22 pm

che peccato che e' a firenze!! per me troppo lontano!!! bella l'idea del campeggio! :o buona sagraaaaaaaaaaaa

dona69

Messaggio da dona69 » dom giu 05, 2011 9:42 pm

Ahah!
Alla fine ci sono andata! :mrgreen:
Siamo partiti ieri in camper alla volta di Impruneta!
Devo dire che immaginavo fosse una cosa un pò più "in grande", ma in ogni caso ho trovato un sacco di cose buone (e come già detto: da onnivora, mamma di neo-vegetariano sono piuttosto ignorante in materia), buonissimi gli gnocchi e il seitan al forno! Ho apprezzato anche l'hot-dog vegano (circa) e trovato favolosi gli arrosticini di seitan.
Per fortuna avevano fatto anche dei fusilli pomodoro e basilico, perchè l'altro figlio, estremamente carnivoro, girovagava triste e sconsolato :( per le bancarelle. Gli ho dovuto offrire un giro di birra per tenerlo calmo :wink: !!
Ahhh, qualcuno era presente? Devo assolutamente scoprire cosa c'era nell'antipasto con il crostino di crema di girasole: poteva sembrare bresaola e ed è stato divorato con gusto (anche il crostino, ma nient'altro di questo piatto) dal mio carnivoro. Suppongo fosse sempre seitan, ma non ne ho idea, non ho avuto modo di assaggiarlo! :) Insomma o era buonissimo e va riproposto a casa o il ragazzo era già andato tra birra e vino!!! :lol:

dona69

Messaggio da dona69 » dom giu 05, 2011 9:50 pm

dona769 ha scritto:grazie Alimarcus, ho visto il campeggio, ma sinceramente se c'era, cercavo un'area di sosta camper (un pò più economica :wink: ), ma tanto mi sa che non se ne farà niente... quindi... :( magari mi informo per tempo per la prossima!
Ahhh, ecco perchè non lo trovavo più tra i miei messaggi! Quando mi sono iscritta ho avuto un pò di problemi di accesso, quindi avevo dimenticato di essermi iscritta 2 volte! :oops:
Vabbè... tanto sono sempre io e tanto per la cronaca, con il camper (se mai servisse per il prossimo anno a qualcuno :wink: ) abbiamo dormito in Piazza Accursio da Bagnano, c'è un bel parcheggio, segnalato anche come area di sosta su camperonline! Gratuito e quasi tranquillo (a parte le campane della Chiesa che suonavano all'infinito) :evil:

Rispondi