E' Facile Controllare il Peso se sai come farlo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Vale6607
Messaggi: 234
Iscritto il: ven dic 03, 2010 9:29 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Torino
Contatta:

Re: E' Facile Controllare il Peso se sai come farlo

Messaggio da Vale6607 » ven mag 27, 2011 9:06 am

yasodanandana ha scritto:grazie per la correzione.. il nostro apparato digerente e' molto piu' affine a quello di un erbivoro che a quello di un carnivoro.. :)

ovviamente concordo sul fatto che ci siano particolarmente congeniali frutti, semi ecc. ecc. e pure le patatine fritte e la pizza..
Beh...per le patatine e la pizza non sono d'accordissimo...ma non possiamo mica vivere di soli semini! :D
All'elenco però aggiungerei gelati e cioccolato....sono la mia droga!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: E' Facile Controllare il Peso se sai come farlo

Messaggio da Barby » ven mag 27, 2011 9:18 am

ciao Vale,scusa ma non mi piace che la gente mi giudichi senza conoscermi..il fatto che io voglia sapere tutti i retroscena del massacro degli animali fa di me una malata?ed il fatto che mi piaccia stupire gli ospiti con ricette veg da tutto il mondo,oltre al fatto che mi piace creare in cucina come nella vita,fanno di me una persona con patologie?
boh,io francamente non so nulla di te nè posso dire nulla perchè non ti conosco,sai,ho un minimo di umiltà come puoi vedere dalla risposta che ho dato alla prima domanda di questo forum,ho detto ciò che io so ma è la mia verità,ognuno ha la sua e non voglio inculcare idee per esempio,non penso di dover giudicare una persona perchè non la conosco,ma si vede che tu non la pensi così,forse sei una fan della teoria dell'ortoressia,no comment in quel caso!
per me l'informazione viene prima di tutto,ora una volta informata su ciò che ci nascondono sul cibo vorrei orientarmi più sulla scoperta di altri luoghi della terra,viaggi ecc(chissà che un giorno io trovi un posto dove vivere con gente che non mi giudichi senza conoscermi per esempio)!

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: E' Facile Controllare il Peso se sai come farlo

Messaggio da Barby » ven mag 27, 2011 9:22 am

tra l'altro pare che non giudichi solo me ma la maggior parte della gente del forum,dimmi,da dove ti viene questa conoscenza approfondita di tutti noi?o forse puoi per una volta nella vita ammettere di non sapere tutto,e preferire instaurare un dialogo con una persona alla volta per conoscersi meglio?ma sarebbe troppo socratico immagino!

katia65
Messaggi: 90
Iscritto il: sab nov 20, 2010 4:49 pm
Controllo antispam: cinque

Re: E' Facile Controllare il Peso se sai come farlo

Messaggio da katia65 » ven mag 27, 2011 9:28 am

Vale6607 ha scritto:
Barby ha scritto:prego!beh sono due anni e mezzo che mi informo su questa scelta,almeno non ho buttato questo tempo!
ora però mi sono accorta che la mia libreria è solo composta di libri di nutrizione e di ricette dal mondo e vegan... :shock: devo un pò variare ahahah! :lol:
Questo è perchè come tantissime altre persone qui dentro hai tuttora o hai avuto un disturbo del comportamento alimentare che porta ad avere tante ossessioni, in particolare questa..
Già il solo fatto di voler ampliare un po' i tuoi orizzonti è un buon segno..

Non leggere ovunque la presenza di DCA ...a volte si tratta solo di un rapporto "conflittuale " col cibo o con quello che rappresenta
è riduttivo parlare di DCA senza prendere in considerazione la personalità, i tratti di personalità il sottostrato culturale.
L'esplorazione dell'immaginario di chi soffre di disturbi alimentari propriamente detti ha inclinato l'asse dell'indagine clinica sulla profonda alterazione del Sè, sino a delinearne un deragliamento della configutrazione del Sè e dello schema egoico e con essa di ogni autentico scambio con la realtà...
quindi andrei piano a inviare messaggi troppo semplicistici circa tali patolpogie, l'averne sofferto e il soffrirne per tutta la vita ( spariranno i sintomi ma non la malattia) non autorizza a vederne la comparsa in ogni angolo...

katia65
Messaggi: 90
Iscritto il: sab nov 20, 2010 4:49 pm
Controllo antispam: cinque

Re: E' Facile Controllare il Peso se sai come farlo

Messaggio da katia65 » ven mag 27, 2011 9:30 am

e in ogni persona!!!

Tanto per intenderci non ne soffro ma mi occupo di DCA!

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: E' Facile Controllare il Peso se sai come farlo

Messaggio da Barby » ven mag 27, 2011 9:34 am

mah,io non mi occupo di queste cose,però questa vale non sa niente di me,anzi,le chiedo,cosa sai di me,avanti forza,dimmi qualcosa su di me,almeno i dottori per fare certe affermazioni visitano il paziente,qui non è necessario neanche sapere come mi chiamo!

Vale6607
Messaggi: 234
Iscritto il: ven dic 03, 2010 9:29 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Torino
Contatta:

Re: E' Facile Controllare il Peso se sai come farlo

Messaggio da Vale6607 » ven mag 27, 2011 9:37 am

Barby ha scritto:tra l'altro pare che non giudichi solo me ma la maggior parte della gente del forum,dimmi,da dove ti viene questa conoscenza approfondita di tutti noi?o forse puoi per una volta nella vita ammettere di non sapere tutto,e preferire instaurare un dialogo con una persona alla volta per conoscersi meglio?ma sarebbe troppo socratico immagino!
Ogni volta che conosco un po' meglio una persona del forum scopro quello. Solo una per ora fa' eccezione.
Non parlo a vanvera e non ho intenzione di dare altre spiegazioni, non devo niente a nessuno.
Se te la prendi tanto si vede che ho toccato nel vivo ed ho ragione.

katia65
Messaggi: 90
Iscritto il: sab nov 20, 2010 4:49 pm
Controllo antispam: cinque

Re: E' Facile Controllare il Peso se sai come farlo

Messaggio da katia65 » ven mag 27, 2011 9:56 am

Vale6607 ha scritto:
Barby ha scritto:
Ogni volta che conosco un po' meglio una persona del forum scopro quello. Solo una per ora fa' eccezione.
Non parlo a vanvera e non ho intenzione di dare altre spiegazioni, non devo niente a nessuno.
Se te la prendi tanto si vede che ho toccato nel vivo ed ho ragione.
.
Cara Vale credo che tii sia sfuggito un elemento molto importante a prescindere da ciò che è o che non è non hai alcun diritto di "diagnosticare" patologie soprattutto la dove non ti viene richiesto e soprattutto qualora ti manchino i mezzi per farlo...soffrire di una patologia non ci rende capaci di diagnosticarla...e anche se così fosse non ci da il diritto di fare diagnosi a terzi che non ci richiedono la cosa.

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: E' Facile Controllare il Peso se sai come farlo

Messaggio da yasodanandana » ven mag 27, 2011 10:01 am

Vale6607 ha scritto: Questo è perchè come tantissime altre persone qui dentro hai tuttora o hai avuto un disturbo del comportamento alimentare che porta ad avere tante ossessioni, in particolare questa..
non mi sembra il caso di fare affermazioni di questo tipo... suvvia!

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: E' Facile Controllare il Peso se sai come farlo

Messaggio da Barby » ven mag 27, 2011 10:08 am

katia65 ha scritto: Cara Vale credo che tii sia sfuggito un elemento molto importante a prescindere da ciò che è o che non è non hai alcun diritto di "diagnosticare" patologie soprattutto la dove non ti viene richiesto e soprattutto qualora ti manchino i mezzi per farlo...soffrire di una patologia non ci rende capaci di diagnosticarla...e anche se così fosse non ci da il diritto di fare diagnosi a terzi che non ci richiedono la cosa.
santa verità!
avevo risposto ma mi si è cancellata la risposta non so come,dunque ripeto:
1-io non sono cafona,sfido chiunque altro a dirlo,ho sempre parlato con rispetto,ma giustamente se uno comincia a dire cretinate mi infervoro.
2-non hai presente una marea di cose vedo.innanzitutto,è regola morale assai diffusa non dare giudizi(specialmente pesanti o cattivi)su persone che non conosci,i miei me l'hanno sempre insegnato ed è per questo che io non sono una cafona,e tra l'altro ciò si può vedere da come dicevo a sissy che io le ho spiegato ciò che è la MIA verità,ma lei deve trovare la sua:io non ho nessun diritto di dirle cosa fare o chi è o darle un'identità,perchè lei è l'unica che si conosce così bene e che può dire come lei è,ed io ora rivendico il diritto mio e degli altri utenti del forum a non essere giudicati da una persona che non ci ha mai visti,non sa nulla di noi...insomma,almeno un medico per dirti cosa hai ti visita a fondo!!!
e ribadisco,non sai nulla di noi!
lo ribadico perchè:
3-se c'è una cosa che mi fa infuriare è la gente arrogante!Socrate diceva che saggio è chi sa di non sapere ,come pensi tu di poter avere la verità in tasca???un pò di umiltà per favore,nei riguardi di qualsiasi altra persona,quando parli!
per me ciò che ho detto a sissy sull'essere veg è importantissimo,ma se lei decidesse di mangiare comunque carne non avrei alcun motivo per giudicarla male,perchè lei sa cosa le fa fare una o l'altra scelta,io non la conosco,non posso giudicarla,anche se quel che le ho detto è per me importante ciò non vuol dire che debba essere la sua verità,è solo la mia!
dunque se tu sei fissata con sta patologia ok,ma è una cosa che riguarda te,gli altri(che se permetti in vita loro avranno visto ogni tanto qualche medico)non hanno niente a che fare con questo,poi se qualcuno ti dice che ha una cosa ok,se ti chiede consiglio ok,ma dire cose così senza conoscere nessuno ti pare normale?
mah!!!

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: E' Facile Controllare il Peso se sai come farlo

Messaggio da Barby » ven mag 27, 2011 10:14 am

Non parlo a vanvera e non ho intenzione di dare altre spiegazioni, non devo niente a nessuno.
eh no cara mia,perchè quando giudichi una persona sulla base del nulla devi qualche spiegazione!
altra cosa,se avessi parlato di qualsiasi altro,che so,peaceful,daria,yosadananda(oddio non ricordo mai come dirlo),la mia reazione sarebbe stata identica:mi arrabbio perchè odio tutta questa arroganza espressa verso gente che non conosci,dovresti avere un pò di umiltà!
tra l'altro,se uno in un forum dice che tutti sono malati senza conoscere nessuno(conoscere davvero),non è un comportamento ossessivo?

Vale6607
Messaggi: 234
Iscritto il: ven dic 03, 2010 9:29 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Torino
Contatta:

Re: E' Facile Controllare il Peso se sai come farlo

Messaggio da Vale6607 » ven mag 27, 2011 10:32 am

Barby ha scritto:Non parlo a vanvera e non ho intenzione di dare altre spiegazioni, non devo niente a nessuno.
eh no cara mia,perchè quando giudichi una persona sulla base del nulla devi qualche spiegazione!
altra cosa,se avessi parlato di qualsiasi altro,che so,peaceful,daria,yosadananda(oddio non ricordo mai come dirlo),la mia reazione sarebbe stata identica:mi arrabbio perchè odio tutta questa arroganza espressa verso gente che non conosci,dovresti avere un pò di umiltà!
tra l'altro,se uno in un forum dice che tutti sono malati senza conoscere nessuno(conoscere davvero),non è un comportamento ossessivo?
Non ho giocato a fare il medico. Queste persone me l'hanno detto.
No, nessun comportamento ossessivo.
Io per fortuna i miei problemi li ho risolti ed oggi bazzicavo sul forum per noia.

Ero rimasta tempo fa sconvolta da un tuo commento...parlavi di erethismo o come di chiama, dicevi di voler arrivare a vivere d'aria. Non è da malati?

Da adesso non risponderò più, da questa conversazione non posso trarre alcun beneficio.

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: E' Facile Controllare il Peso se sai come farlo

Messaggio da Barby » ven mag 27, 2011 11:00 am

ma sei impazzita?ti invito a rivedere ogni mio singolo messaggio,io non ho mai detto di voler vivere d'aria,sono molto scettica su questo,quello che ho detto in quella conversazione è anzi stato che secondo me la natura ci ha creati(tutti noi esseri viventi) in modo che ci nutrissimo di ciò che la natura ci offre,chi frutta,chi carne,ecc...non dire cose a caso per favore,io non potrei vivere a sola frutta per come sono fatta io,figurati a sola aria,ma stiamo scherzando?????

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: E' Facile Controllare il Peso se sai come farlo

Messaggio da Barby » ven mag 27, 2011 11:03 am

Per il bretharianismo...io mi mantengo per ogni cosa sulla posizione"può essere come può non essere,finchè non lo provo non dico nè di si nè di no sul fatto che sia vero"(la mia è una posizione generalmente di stampo agnostico,la stessa che uso quando si parla di alieni in casa( )!Più che altro il mio punto di vista è:io sto facendo un percorso da crudista per avvicinarmi,nei limiti che mi impone la società,allo stato di vita naturale,quello che dovrebbero avere normalmente gli animali(non disdegnerei andare a vivere infatti in ben altri climi lontana dalle città),anche se sarò più vestita ed avrò il water...visto che gli animali normalmente mangiano,ognuno il cibo adatto a loro,io penso che la natura disegni questo anche per me!finchè non uccido nessuno e mangio frutta e verdura a palate(e proprio raramente eccezioni),non vedo perchè non potrei godermi il cibo,c'è anche chi ci tiene a diventare brethariano,io veramente non ci tengo!
Barby

Messaggi: 338
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Località: padova
Controllo antispam: cinque
Messaggio privato


eccolo il mio mess di allora,cara vale,prima di sparare cazzate controlla di chi parli per favore!!!

daniel@

Re: E' Facile Controllare il Peso se sai come farlo

Messaggio da daniel@ » ven mag 27, 2011 11:12 am

Barby ha scritto:ma sei impazzita?ti invito a rivedere ogni mio singolo messaggio,io non ho mai detto di voler vivere d'aria,sono molto scettica su questo,quello che ho detto in quella conversazione è anzi stato che secondo me la natura ci ha creati(tutti noi esseri viventi) in modo che ci nutrissimo di ciò che la natura ci offre,chi frutta,chi carne,ecc...non dire cose a caso per favore,io non potrei vivere a sola frutta per come sono fatta io,figurati a sola aria,ma stiamo scherzando?????
Barby, secondo me sei stata confusa con un'altra ragazza. Mi ricordo che qualche tempo fa ci fu una ragazza che si presentò dicendo di voler vivere di prana (o come si scrivere), ma di certo non eri tu!
Comunque è inutile discuterne,questa è gente che ha bisogno di provocare (e non certo di discutere), probabilmente per insoddisfazioni personali irrisolte.
Dai che c'è di meglio da fare :D

Rispondi