Bho io ricordo di averle avute ai 15-16 anni..
Tutto da verificare, non èun sito medico
http://www.jornaldamulher.org/giornale/ ... llezza.htm
Macchie bianche: Le macchie bianche sono abitualmente un indizio di scarsità di zinco o di vitamina A nel regime alimentare. Provate a consumare maggior quantità di spinaci, cereali integrali e semi di girasole o fare uso di supplementi vitaminici e minerali.
Macchie bianche sulle unghie
-
GattaMatta
- Messaggi: 500
- Iscritto il: mar gen 11, 2005 2:04 am
...io ho una macchiolina sola attualmente (eppure sto dicendo un sacco di balle!),ma a fin di bene...sara`per questo...Cmq a proposito di mani destre&giuramenti...dopodomani alle 9 mi aspetta una cosa terribile (spero di vincere la causa...lo devo per giustizia ad un cane)ma e`un terno al lotto...PENSATEMI fortissimoooooo!E auguratemi in bocca al lupo...crepi il cacciatore...Mandate energie positive verso le 9,9.30 di giovedi`...MI RACCOMANDO!!!!
Non voglio dire cavolate..ma io ho letto da qualche parte che le macchioline bianche nelle unghie sono semplicemente dovute ad urti...alla base delle unghie...mah nn so non mi ricordo nemmeno dove l'ho letto ..io le ho sempre avute fin da piccola sia da onnivora che ora da vegetariana....lo sono poi da poco(8 mesi....)
:-)
:-)
-
Creepy-Eyes
- Messaggi: 41
- Iscritto il: ven nov 05, 2004 2:14 pm
- Località: Udine
- Contatta:
Non è una cavolata l'ho letta anchio questa cosa. Le macchie potrebbero essere bolle d'aria che si formano alla base dell'unghia come dici tu a causa di urti. Teniamo sempre valida l'ipotesi delle bugie! :-PEry ha scritto:Non voglio dire cavolate..ma io ho letto da qualche parte che le macchioline bianche nelle unghie sono semplicemente dovute ad urti...alla base delle unghie...mah nn so non mi ricordo nemmeno dove l'ho letto ..io le ho sempre avute fin da piccola sia da onnivora che ora da vegetariana....lo sono poi da poco(8 mesi....)
:-)
confermo :-)
La versione che ritiene come causa delle macchie bianche la carenza di determinate vitamine è sicuramente la più diffusa, ma quella più attendibile conferisce il motivo ai microtraumi dovuti ad onicofagia, al taglio delle stesse e a piccoli colpi che l’unghia ha subito alla base.
Un saluto by ELETTRA *(°;°)*
Un saluto by ELETTRA *(°;°)*