Ragazzi miei...quanti problemi....

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Nippo
Contatta:

Messaggio da Nippo » lun feb 28, 2005 7:34 pm

norcino ha scritto:
*Sara* ha scritto:Concordo in parte con Gattamatta, ma comunque nel forum MTB qualcuno è intervenuto solo perchè si stavano dando informazioni sbagliate ad una persona che aveva chiesto se l'attività sportiva era conciliabile con l'alimentazione vegetariana, in quel caso un'intervento era necessario...penso che però si sia un pò esagerato, è giusto informare, ma con criterio, perchè copiare e incollare decine di articoli lunghissimi è il modo meno efficace per far arrivare l'informazione corretta, soprattutto a gente poco interessata.
Relativamente al vostro intervento sul forum di MTB ho già espresso la mia (non mi ricordo se qui o di là); l'ho ritenuta un'ingerenza e una forma di "terrorismo alimentare". Il problema, come ho accennato anche qui da voi è che un forum è sempre un forum; mi spiego meglio: Senza il vostro intervento il topic si sarebbe esaurito 30 pagine prima con tante cavolate, qualche mezza verità e, se proprio eravamo fortunati un paio di cose giuste. Morale....la persona interessata non avrebbe capito una fungia e, se veramente interessata, si sarebbe informata dal suo medico o da un nutrizionista (come è giusto che sia).
Un intervento così diretto, su un tema così delicato (oggetto di aspre discussioni anche nel mondo scientifico) secondo me non era il caso di porlo; la cautela avrebbe consigliato di dare qualche informazione marginale e di invitare ad una maggiore conoscenza tramite altre strade.
Secondo me il forum è un bellissimo strumento ma a volte esce dal seminato quindi guai a dargli troppa importanza; immaginate come sarebbe facile per chiunque diffondere false informazioni anche qui da voi e fare del terrorismo.
A proposito.....il topic che è apparso qualche giorno fa nel forum di MTB relativamente ad uno che chiede informazioni per smaltire i suoi 130 kg di ciccia e farina del vostro sacco????
Norcino, io (veganrunner su MTB a proposito tu chi sei lì,hai la faccia di dirlo?) ti ricordo che ho messo un post per Giancarla, e questo ha dato molto fastidio ad ALCUNE persone, per il solo fatto di essere veg e aver dato informazioni rivelatesi per alcuni "scomode".
Infatti molti utenti di MTB sono intervenuti massicciamente per offendere e deridere, cosa che io non mi sarei mai permesso di fare.
Non ho cercato NESSUNO. Ho postato cose che potevano essere utili a chi ne fosse interessato per parlare di veg e sport, invece si è deriso l'argomento tirando fuori sempre le solite argomentazioni trite e ritrite che i vegan sorbiscono continuamente.
Ho sempre risposto in modo tranquillo nonostante abbia ricevuto attacchi verbali di tutti i tipi.
Non si fa così in un forum, mi avete veramente deluso! Anche se abbiamo una cosa in comune (passione per la bici) mi avete fatto passare la voglia di entrarci.
Lo stesso moderatore, se avesse fatto il suo lavoro, avrebbe dovuto moderare, invece di spostare il 3D da alimentazione e allenamento a "bar del forum" tanto per buttare benzina sul fuoco per attizzarmi ancora più persone contro.
Volevate buttarmi fuori e ci siete riusciti!
RISPETTO è la parola che ancora non vi hanno insegnato.

renato

Messaggio da renato » lun feb 28, 2005 9:01 pm

Nippo ha scritto:
norcino ha scritto:
*Sara* ha scritto:Concordo in parte con Gattamatta, ma comunque nel forum MTB qualcuno è intervenuto solo perchè si stavano dando informazioni sbagliate ad una persona che aveva chiesto se l'attività sportiva era conciliabile con l'alimentazione vegetariana, in quel caso un'intervento era necessario...penso che però si sia un pò esagerato, è giusto informare, ma con criterio, perchè copiare e incollare decine di articoli lunghissimi è il modo meno efficace per far arrivare l'informazione corretta, soprattutto a gente poco interessata.
Relativamente al vostro intervento sul forum di MTB ho già espresso la mia (non mi ricordo se qui o di là); l'ho ritenuta un'ingerenza e una forma di "terrorismo alimentare". Il problema, come ho accennato anche qui da voi è che un forum è sempre un forum; mi spiego meglio: Senza il vostro intervento il topic si sarebbe esaurito 30 pagine prima con tante cavolate, qualche mezza verità e, se proprio eravamo fortunati un paio di cose giuste. Morale....la persona interessata non avrebbe capito una fungia e, se veramente interessata, si sarebbe informata dal suo medico o da un nutrizionista (come è giusto che sia).
Un intervento così diretto, su un tema così delicato (oggetto di aspre discussioni anche nel mondo scientifico) secondo me non era il caso di porlo; la cautela avrebbe consigliato di dare qualche informazione marginale e di invitare ad una maggiore conoscenza tramite altre strade.
Secondo me il forum è un bellissimo strumento ma a volte esce dal seminato quindi guai a dargli troppa importanza; immaginate come sarebbe facile per chiunque diffondere false informazioni anche qui da voi e fare del terrorismo.
A proposito.....il topic che è apparso qualche giorno fa nel forum di MTB relativamente ad uno che chiede informazioni per smaltire i suoi 130 kg di ciccia e farina del vostro sacco????
Norcino, io (veganrunner su MTB a proposito tu chi sei lì,hai la faccia di dirlo?) ti ricordo che ho messo un post per Giancarla, e questo ha dato molto fastidio ad ALCUNE persone, per il solo fatto di essere veg e aver dato informazioni rivelatesi per alcuni "scomode".
Infatti molti utenti di MTB sono intervenuti massicciamente per offendere e deridere, cosa che io non mi sarei mai permesso di fare.
Non ho cercato NESSUNO. Ho postato cose che potevano essere utili a chi ne fosse interessato per parlare di veg e sport, invece si è deriso l'argomento tirando fuori sempre le solite argomentazioni trite e ritrite che i vegan sorbiscono continuamente.
Ho sempre risposto in modo tranquillo nonostante abbia ricevuto attacchi verbali di tutti i tipi.
Non si fa così in un forum, mi avete veramente deluso! Anche se abbiamo una cosa in comune (passione per la bici) mi avete fatto passare la voglia di entrarci.
Lo stesso moderatore, se avesse fatto il suo lavoro, avrebbe dovuto moderare, invece di spostare il 3D da alimentazione e allenamento a "bar del forum" tanto per buttare benzina sul fuoco per attizzarmi ancora più persone contro.
hanno fatto bene! A te non hanno insegnato la parola "democrazia", evidentemente. Se entri in una comunità non puoi pretendere di fare il Papa solo perchè parli di verdura e diete masochiste.
Io comunuqe con il forum mtb non c'entro niente, ma il vostro atteggiamento da saputelli secchioni farebbe prudere le mani pure ad un santo.

GattaMatta

Messaggio da GattaMatta » mar mar 01, 2005 12:50 am

...a Rena`...non hai proprio piu`niente da tirare fuori,eh?Vatte a fa`n`giro dai...in bicicletta,by foot,come ti pare...! ;)

norcino

Messaggio da norcino » mar mar 01, 2005 8:51 am

Nippo ha scritto: Norcino, io (veganrunner su MTB a proposito tu chi sei lì,hai la faccia di dirlo?) ti ricordo che ho messo un post per Giancarla, e questo ha dato molto fastidio ad ALCUNE persone, per il solo fatto di essere veg e aver dato informazioni rivelatesi per alcuni "scomode".
Io sono giogiò sul sito MTB; non è che ci voglia una grande faccia per dirlo, non mi devo mica vergognare. A dire il vero pensavo che tu l'avessi già capito.
Per quanto riguarda il vostro intervento non voglio aggiungere niente; ne abbiamo già parlato a sufficienza e non mi sembra più il caso di spendere altre parole.
Mi spiace che tu non voglia più partecipare al forum, ho letto alcuni tuoi post e ritengo che la tua esperienza con la MTB (e lo sport in genere) avrebbe sicuramente arricchito la comunità. Per quanto riguarda il trattamento che ti hanno/abbiamo riservato devo dire che non ti credevo così permaloso; non è successo niente di particolare, o comunque, da quanto mi sembra di aver capito, niente di diverso rispetto a quanto vi succede quotidianamente con le persone non vegane che conoscete. L'ho già detto, il forum è il forum; è aperto a tutti, educati e villanzoni, intelligenti e stupidi ecc ecc è assurdo pretendere di ottenere chissà che cosa. E poi......non ti lamentare hai avuto anche parecchi post a favore o comunque a tua difesa; io qui da voi probabilmente non ne vedrò mai uno (scherzoooo).
Non mi è chiara invece l'allusione tra virgolette riguardo alle informazioni scomode; forse sarò tardo io ma l'ultima cosa a cui penso è di eventuali doppi fini; generalmente la mano sul fuoco non la metto per nessuno, ma è un sito di MTB non di salumieri!!!!!!!!!
Mi raccomando...ripensaci, tra l'altro non saresti neanche l'unico veg* nel sito!!!

BadReligion

Re: Ragazzi miei...quanti problemi....

Messaggio da BadReligion » mar mar 01, 2005 8:22 pm

paolus ha scritto:Ragazzi miei...mi sono letto un pò di vostri topic...siete proprio malati...avete dei seri problemi a livello celebrale
bhe' uno che posta in una settimana oltre 30 mex (e chissa' quanti altri con altro nick...!) in un forum di decerebrati (come definisce lui i veg*ani) i problemi mentali li deve avere lui, e molto gravi... seriamente, paolino, sei uno spot perfetto pro veg*ani, la testimonianza vivente (?) di quanto la carne faccia male al cervello e non solo...si perche' sarei anche curioso di *vederti*, devi essere proprio un aborto mancato anche fisicamente

norcino

Messaggio da norcino » mar mar 01, 2005 8:33 pm

BadReligion ha scritto: bhe' uno che posta in una settimana oltre 30 mex (e chissa' quanti altri con altro nick...!) in un forum di decerebrati (come definisce lui i veg*ani) i problemi mentali li deve avere lui, e molto gravi... seriamente, paolino, sei uno spot perfetto pro veg*ani, la testimonianza vivente (?) di quanto la carne faccia male al cervello e non solo...si perche' sarei anche curioso di *vederti*, devi essere proprio un aborto mancato anche fisicamente
Cavolo....io ne ho postati 100 in 12 gg e mangio anche carne!!! Non ho proprio speranzaaaaa!!!!!! Immagine Immagine Immagine
Però giuro che non sono un aborto mancato!!!!!

BadReligion

Messaggio da BadReligion » mar mar 01, 2005 8:40 pm

norcino ha scritto:
BadReligion ha scritto: bhe' uno che posta in una settimana oltre 30 mex [cut]
Cavolo....io ne ho postati 100 in 12 gg e mangio anche carne!!! Non ho proprio speranzaaaaa!!!!!! [img]
mmmm...100 in 12 gg ...mi sa che stai messo male davvero... ti salva se non altro il senso dell'umorismo. Sempre apprezzabile anche in un magnacadaveri ;)

norcino

Messaggio da norcino » mer mar 02, 2005 8:38 am

BadReligion ha scritto:
norcino ha scritto:
BadReligion ha scritto: bhe' uno che posta in una settimana oltre 30 mex [cut]
Cavolo....io ne ho postati 100 in 12 gg e mangio anche carne!!! Non ho proprio speranzaaaaa!!!!!! Immagine
mmmm...100 in 12 gg ...mi sa che stai messo male davvero... ti salva se non altro il senso dell'umorismo. Sempre apprezzabile anche in un magnacadaveri ;)
Magnacadaveri pare proprio brutto!!!! Vorrà dire che comincerò a magnarmeli vivi Immagine

gesualda

Messaggio da gesualda » mer mar 02, 2005 5:00 pm

BadReligion ha scritto:
paolus ha scritto:Ragazzi miei...mi sono letto un pò di vostri topic...siete proprio malati...avete dei seri problemi a livello celebrale
bhe' uno che posta in una settimana oltre 30 mex (e chissa' quanti altri con altro nick...!) in un forum di decerebrati (come definisce lui i veg*ani) i problemi mentali li deve avere lui, e molto gravi... seriamente, paolino, sei uno spot perfetto pro veg*ani, la testimonianza vivente (?) di quanto la carne faccia male al cervello e non solo...si perche' sarei anche curioso di *vederti*, devi essere proprio un aborto mancato anche fisicamente
L'aborto sarai tu, rapa senza cervello!
Il mio renato di problemi mentali non ne ha, e la sua intelligenza è sicuramente superiore a quella dei magnamerdasecca come te. Impara a cibarti, il resto verrà da solo, anche se ne dubito dato che i due neuroni che madre natura ti ha concesso saranno spariti insieme alle verdurine stitiche che ti fai.

Sibyl
Contatta:

Messaggio da Sibyl » mer mar 02, 2005 6:52 pm

gesualda ha scritto:L'aborto sarai tu, rapa senza cervello!
Il mio renato di problemi mentali non ne ha, e la sua intelligenza è sicuramente superiore a quella dei magnamerdasecca come te. Impara a cibarti, il resto verrà da solo, anche se ne dubito dato che i due neuroni che madre natura ti ha concesso saranno spariti insieme alle verdurine stitiche che ti fai.
AHAHAHAHAH!!!!!!! permalosona questa gesualdona!!!!

Ciao magnacadaverina e putrescina, quando ti sei alimentata in modo corretto l'ultima volta? Con la trippa di mucca in cui passa proprio la merdasecca di cui parli ?! : ) Buone le verdurine pulitine che ci mangiamo noi, gnammete!

Ciao mastradongesualda, salutami l'unico neurone che hai e digli di cercarsi un amico, la solitudine deprime!

pepperepè! : )

Daniele

Messaggio da Daniele » mer mar 02, 2005 9:47 pm

Ma ragazzi, vi perdete ancora dietro a questi qua? Io lo so che in fondo in fondo vi divertite anche voi, ma su... la cosa migliore è ignorarli. L'unico degno di nota è norcino, che quantomeno non si lascia andare a facili insulti e cerca di "integrarsi" (per quanto difficile possa essere per lui) nel gruppo.

norcino

Messaggio da norcino » gio mar 03, 2005 5:40 pm

Daniele ha scritto:Ma ragazzi, vi perdete ancora dietro a questi qua? Io lo so che in fondo in fondo vi divertite anche voi, ma su... la cosa migliore è ignorarli. L'unico degno di nota è norcino, che quantomeno non si lascia andare a facili insulti e cerca di "integrarsi" (per quanto difficile possa essere per lui) nel gruppo.
Sinceramente non credo che riuscirei mai ad integrarmi anche perchè ho l'impressione che nella vostra comunità o si abbraccia totalmente la filosofia oppure si è fuori.
Io condivido in parte le vostre convinzioni ma credo che per bene che vada sono a malapena sopportato
Pasiensa.........

Sibyl
Contatta:

Messaggio da Sibyl » gio mar 03, 2005 6:09 pm

norcino ha scritto:
Daniele ha scritto:Ma ragazzi, vi perdete ancora dietro a questi qua? Io lo so che in fondo in fondo vi divertite anche voi, ma su... la cosa migliore è ignorarli. L'unico degno di nota è norcino, che quantomeno non si lascia andare a facili insulti e cerca di "integrarsi" (per quanto difficile possa essere per lui) nel gruppo.
Sinceramente non credo che riuscirei mai ad integrarmi anche perchè ho l'impressione che nella vostra comunità o si abbraccia totalmente la filosofia oppure si è fuori.
Io condivido in parte le vostre convinzioni ma credo che per bene che vada sono a malapena sopportato
Pasiensa.........
norcino guarda che non sei capitato dentro una comunità chiusa... l'unica cosa che abbiamo in comune noi tutti è la presa di coscienza di una sofferenza, là fuori, che dai molti non viene assolutamente considerata.

Trovarci qui è come trovare un sostegno da chi ti può capire, un modo per trovare dei consigli... un forum per rilassarsi, ecco.

Per il resto siamo tutti diversi, ognuno con la sua vita, le sue cose..! Non sei nel villaggio dei puffi dove tutti sono blu e totalmente uguali.
Non mi sembra che qualcuno ti abbia fatto capire di cambiare aria, perchè il tuo comportamento -nick a parte- è più orientato verso il confronto che verso il disprezzo.

E poi la filosofia vegan/vegetariana non deve essere "accettata" totalmente per essere poi vagliata dai vegani che stabiliranno se puoi o no far parte di una imporbabile comunità vegan.

E' una scelta che ognuno fa individualmente, e gli unici a cui si deve rendere conto, sono gli animali. La scelta vegan è una cosa che riguarda il proprio personale rapporto con mucche, maiali, capre, agnelli (questi ultimi tra poco ne avranno di lacrime). Solo loro. I vegani, uno, può anche scegliere di evitarli.

norcino

Messaggio da norcino » ven mar 04, 2005 9:30 am

Sibyl ha scritto:Norcino guarda che non sei capitato dentro una comunità chiusa... l'unica cosa che abbiamo in comune noi tutti è la presa di coscienza di una sofferenza, là fuori, che dai molti non viene assolutamente considerata.

Trovarci qui è come trovare un sostegno da chi ti può capire, un modo per trovare dei consigli... un forum per rilassarsi, ecco.

Per il resto siamo tutti diversi, ognuno con la sua vita, le sue cose..! Non sei nel villaggio dei puffi dove tutti sono blu e totalmente uguali.
Non mi sembra che qualcuno ti abbia fatto capire di cambiare aria, perchè il tuo comportamento -nick a parte- è più orientato verso il confronto che verso il disprezzo.

E poi la filosofia vegan/vegetariana non deve essere "accettata" totalmente per essere poi vagliata dai vegani che stabiliranno se puoi o no far parte di una imporbabile comunità vegan.

E' una scelta che ognuno fa individualmente, e gli unici a cui si deve rendere conto, sono gli animali. La scelta vegan è una cosa che riguarda il proprio personale rapporto con mucche, maiali, capre, agnelli (questi ultimi tra poco ne avranno di lacrime). Solo loro. I vegani, uno, può anche scegliere di evitarli.
Disprezzo è una parolona che non appartiene al mio vocabolario (tranne rarissimi casi) e credo che non sia neanche il sentimento che suscitate negli altri onnivori che in qualche modo si relazionano con voi (neanche nei bikers che recentemente sconfinano qui). Forse curiosità, ironia, scherno ma sicuramente non disprezzo. Invece non sono così sicuro del contrario; è chiaro che ognuno di voi ha la propria singolarità, ma l'impressione è che la componente animalista sia preponderante e la non condivisione totale di questa linea sia vissuta da voi come forte motivo di attrito. Chiaramente sono mie impressioni e potrebbero essere totalmente sbagliate

Sibyl
Contatta:

Messaggio da Sibyl » ven mar 04, 2005 12:56 pm

"Disprezzo" era più inteso in senso lato... come qualcosa che genera chiusura, poca disponibilità al dialogo, ecco.

Comunque, a parte questo.

Se qualcuno ti dicesse che ama uccidere i bambini, forse mostrargli "forte attrito" sarebbe il minimo.
In confronto a tale violenza, il "forte attrito" non è proprio niente.

La stessa cosa, succede a un vegan.

Se a me dici che ti piace ucidere i bambini, io ti detesto, per questo.

Però, a differenza tua, io non mi fermo ai bambini, ma ho allargato l'insieme di coloro che meritano il diritto a vivere e a essere lasciati in pace, agli animali. Li ho inclusi in questo insieme che per te - e per i molti- è inspiegabilmente ristretto agli esseri della specie umana. La sofferenza è uguale, la morte, il patimento, il dolore estremo sono uguali. Solo che la specie umana non li merita. Gli animali invece li meritano. E non si capisce perchè. (ti consiglio, a proposito, di leggere l'articolo in Home Page oggi :http://www.promiseland.it/view.php?id=1185).

E questo, lo penso senza nulla togliere alla dignità dei bambini e degli esseri umani in generale.

Sia gli umani che gli animali hanno il diritto fondamentale alla vita, alla libertà, a non essere torturati.

L'unico problema sta nel fatto che mentre per gli esseri umani questo diritto è universalmente accettato, per gli animali non c'è, ancora, nemmeno la benchè minima intenzione di farlo.

Quindi è vero, non c'è molta allegria quando un onnivoro dice che la carne è buona, ma questo attrito non è niente in confronto alla violenza che un non-vegan fa agli animali.

E comunque, la cultura per cambiare non ha bisogno di altra violenza, o di chiusura, o di attrito. Quindi è meglio cercare un dialogo. E mi sembra che nessuno qui fino a ora te lo abbia negato.

Ciao

Rispondi