GERMOGLIATORE

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
mattop
Contatta:

Messaggio da mattop » mar set 18, 2007 9:13 am

Grazie Salvio, penso che le dosi che hai preso in considerazione sono accettabili, io forse ne consumo meno ma è difficile esagerare

arjs

Messaggio da arjs » mar set 18, 2007 6:48 pm

Ciao a Tutti sto facendo un sacco di domande ... ma essendo na cosa nuova ... mi servono un sacco di informazioni .... prima sono andato a farmi un po' di spesa "bio" ... e' la prima volta che ci vado ... arrivato li nn mi ricordavo piu' che dovevo prendere :-) ho iniziato con dei prodotti base ... quali gommasio, succo d'acero,il lievito naturale in scaglie, alcuni semi per insaporire un po' le cose .. tipo il cumino ... a parte queste cose
che le trovo spesso in questi giorni leggendo alcune ricette .... ho chiesto al negoziante se i semi di lenticchie, ceci, e altre cose vendute in confezione da 1/2 kg. vanno bene anche per farle germogliare ... mi ha risposto che secondo lui non vanno bene ... (secondo me non lo sapeva)
aveva delle bustine tipo quelle da orto (tra l'altro scadute) ... ora per non sbagliare vanno bene quelle in confezioni (da far cotte.. se non sono decorticate) per farle germogliare? e se si ... quale mi consigliate di prendere per cominciare ... una o due tipi non di piu' ... ho visto ke avevano anche i semi di canapa sativa.
Un grazie per la pazienza che avete e buona serata

mattop
Contatta:

Messaggio da mattop » mar set 18, 2007 8:45 pm

Vanno benissimo quelle in confezioni da 500g, economiche e perfette se sono bio. Lenticchie, grano saraceno, semi di lino, quinoa, canapa... un pò tutti i legumi...

a te la scelta! sul mio blog ho messo un post sui germogli... vai a vedere se non hai già letto

http://essenzalimentare.blogspot.com/20 ... olont.html

arjs

Messaggio da arjs » mer set 19, 2007 9:20 am

Grazie Mattop ... in parte sapevo che avresti risposto Te ... senti .... a parte sabato scorso che ero ad una cena di lavoro (e per evitare un ssacco di domande ho mangiato un po' di pollo) ma sono 20 gg ke non tocco carne .... ieri per la prima volta ho avuto tutta la giornata un leggero mal di testa (di solito non ne ho) e verso sera per leggere dovevo
mettere a fuoco le pagine ... non mi era mai successo.... pensi si possa collegare questo ad un eventuale inizio di disintossicazione ? .... nn mi dispiacerebbe fosse questo il motivo.... ancora grazie

mattop
Contatta:

Messaggio da mattop » mer set 19, 2007 9:47 am

Non posso assicurare che siano sintomi di disintossicazione... il corpo impara a riconoscere le cose nocive man mano che inizia a depurarsi. E' una maggior sensibilità, se un fumatore ad esempio entra in un bar dove tutti fumano non ha fastidio, uno che non ha mai fumato non potrebbe neanche sopportare per poco...

Tempo fa mi è capitato un episodio, dopo mesi di dieta quasi completamente crudista, per la fame mi sono mangiato una barretta della enervit arricchita con mille vitamine inutili e piena di ingredienti artificiali... posso dirti che un tempo ne mangiavo sempre un paio quando andavo ad arrampicare, in quella occasione più recente sono stato male e mi è venuta la nausea. Vedi tu come interpretare.

susi_violante

Messaggio da susi_violante » gio set 27, 2007 11:26 am

pasionario ha scritto:Chiedo ai più esperti: secondo voi è utile questa macchina-germogliatore?

http://www.ecogerme.com/italian/germogliatore.htm
Io ho acquistato questo:

http://shop.vegetariani.it/product_info ... cts_id=436

e mi trovo benissimo (purtroppo è a corrente!)
Susi

Pietro - Cesena

Messaggio da Pietro - Cesena » lun ott 15, 2007 7:38 am

Ciao Sui,
il GAV come stai sperimentando "consuma" corrente per solo due minuti ogni due ore, e la corrente consumata è pari a quella necssaria per caricare per due minuti il telefonino.
Ciao
Pietro

susi_violante

Messaggio da susi_violante » lun ott 15, 2007 7:48 am

Pietro - Cesena ha scritto:Ciao Sui,
il GAV come stai sperimentando "consuma" corrente per solo due minuti ogni due ore, e la corrente consumata è pari a quella necssaria per caricare per due minuti il telefonino.
Ciao
Pietro
Questa è una bella notizia.

Ne approfitto per chiederti:
come si fa a pulire bene il rullo?
Alcuni germogli lasciano un po' di residuo scuro ed io non riesco a tirarlo via. Ho provato con il limone, con il bicarbonato, ma niente la plastica si è macchiata.
Si può fare qualcosa?
Ciao Susi

pasionario

Messaggio da pasionario » lun ott 15, 2007 9:32 am

scusate la mia domanda ingenua: ma con questo germogliatore elettrico è sempre necessario fare il cambio dell'acqua? Oppure è proprio ciò che permette di evitare?

Pietro - Cesena

Messaggio da Pietro - Cesena » lun ott 15, 2007 3:05 pm

Susi, per pulire bene il tamburo è inevitabilmente necessario usare una spazzola simile a quella che si adopera per pulire la grattigia dal limone dopo averla usata, nulla di più semplice quindi.
Le macchie sul rullo sono normalmente dovute o all'eccessiva quantità di ferro presente nell'acqua, pèer toglierle e anche per sterilizzare il rullo stesso puoi utilizzare una soluzione di acqua ossigenata che compri in farmacia dilendone 100 gr. in un litro di acqua normale.
Il cambio dellì'acqua va fatto una volta al giorno, tempo impiegato mediatente meno di 1 minuto.
Ciao a tutti
Pietro

susi_violante

Messaggio da susi_violante » mar ott 16, 2007 7:56 am

Pietro - Cesena ha scritto:Susi, per pulire bene il tamburo è inevitabilmente necessario usare una spazzola simile a quella che si adopera per pulire la grattigia dal limone dopo averla usata, nulla di più semplice quindi.
Le macchie sul rullo sono normalmente dovute o all'eccessiva quantità di ferro presente nell'acqua, pèer toglierle e anche per sterilizzare il rullo stesso puoi utilizzare una soluzione di acqua ossigenata che compri in farmacia dilendone 100 gr. in un litro di acqua normale.
Il cambio dellì'acqua va fatto una volta al giorno, tempo impiegato mediatente meno di 1 minuto.
Ciao a tutti
Pietro
Grazie Pietro, proverò
Non sparire di nuovo! :))
Abbracci
Susi

Pietro - Cesena

Messaggio da Pietro - Cesena » mar ott 16, 2007 8:07 am

Se scompaio dal forum è perchè sono presente nelle fiere tipo SANA, SQUISITO, SCUOA DEI SAPORI, ecc.
Ciao
Pietro

gregoriodicastro
Controllo antispam: cinque

Re: GERMOGLIATORE

Messaggio da gregoriodicastro » gio mar 03, 2011 8:07 pm

Attenzione ai germogli , al di la delle indiscutibili proprietà benefiche ,ho letto in questi giorni un libro specifico per i germogli, nel quale viene raccomandato di conoscere bene quali sono i germogli che devono essere consumati solo cotti , e quelli che si possono consumare crudi. Sappiamo che nel mondo vegetale vi sono molti cibi che sono termolabili e possono essere consumati esclusivamente da cotti.
Spero di essere stato convincente,
saluti

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio mar 03, 2011 11:16 pm

gregoriodicastro ha scritto:Attenzione ai germogli , al di la delle indiscutibili proprietà benefiche ,ho letto in questi giorni un libro specifico per i germogli, nel quale viene raccomandato di conoscere bene quali sono i germogli che devono essere consumati solo cotti , e quelli che si possono consumare crudi. Sappiamo che nel mondo vegetale vi sono molti cibi che sono termolabili e possono essere consumati esclusivamente da cotti.
Spero di essere stato convincente,
saluti
ciao gregorio, benvenuto :D

come si chiama il libro che stai leggendo?

gregoriodicastro

Messaggio da gregoriodicastro » ven mar 04, 2011 4:34 pm

Ciao ,
rispondo volentieri , spero di non creare problemi con la pubblicità o che altro .
Mi è capitato di acquistarlo in rete mentre cercavo altro , sempre sull'alimentazione vegetariana.

L'orto dei germogli ,
manuale di coltivazione e cosnsumo.

Rispondi