seno cadente

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
rotondetta
Controllo antispam: cinque

seno cadente

Messaggio da rotondetta » mer mar 02, 2011 10:14 pm

Salve a tutti,
provo a postare anche in questo forum un quesito che ho già sottoposto al forum "curarsi naturalmente", per avere magari qualche consiglio incentrato sul lato alimentare/sportivo per il mio problema... tentar non nuoce.

Sono una nuova iscritta su Promiseland e scrivo principalmente per tentare di trovare consigli e indicazioni per alleviare alcuni problemi di salute e/o estetici che mi affliggono (non li scrivo tutti assieme ma in topic separati perché immagino sia meglio così).

Ho 29 anni, in seguito a varie oscillazioni del mio peso corporeo, alcune delle quali anche consistenti (15-20 kg in più o in meno a seconda del periodo) che mi hanno "accompagnata" dall'adolescenza, mi ritrovo un corpo non esattamente tonico.
In particolare, durante l'ultimo dimagrimento piuttosto drastico, il seno mi si è come svuotato, ho perso una taglia, passando dalla quarta abbondante alla terza scarsa, ma il problema non è tanto il rimpicciolimento, quanto un effetto ben visibile di "caduta" e svuotamento... alla mia età è abbastanza avvilente.
Devo precisare che il mio seno non è mai stato particolarmente alto, sia per una questione "genetica" (le donne in famiglia sono fatte come me, chi più chi meno), sia perché non ho mai praticato attività fisica costante.

Ora, so che questo problema è quasi senza soluzione, nel senso che la medicina ufficiale propone l'intervento di chirurgia plastica e bon, però io non ho nessuna intenzione di farlo.
Dunque vi chiedo, avete qualche consiglio, di qualsiasi tipo, alimentare, cosmetico, cure naturali, qualsiasi cosa, davvero qualsiasi cosa che possa anche solo un minimo aiutarmi a vedere un miglioramento?
Ve ne sarò molto grata.

Grazie per l'attenzione, a presto!

rotondetta

Re: seno cadente

Messaggio da rotondetta » mer mar 09, 2011 11:36 pm

Up! Nemmeno mezzo consigliuccio? Proprio niente di niente?

Daria

Messaggio da Daria » mer mar 09, 2011 11:49 pm

Ciao,
non sono molto competente in materia ma credo, anzi ne sono certa, che l'attività fisica aiuti a tonificare tutti i muscoli, compreso quelli del seno.
Il nuoto in particolare, perchè oltre al movimento c'è l'effetto benefico dell'acqua fredda..:-)

zerotto

Messaggio da zerotto » ven apr 15, 2011 4:17 pm

Ciao, tieni presente che i rapidi e ripetuti dimagrimenti portano la pelle nell'impossibilità di ritornare come prima, anche il passare degli anni tolgono quella elasticità che magari prima in parte compensava queste variazioni di peso.
Tieni presente che fare una buona attività fisica può sicuramente migliorare l'aspetto del tuo seno ma ci vuole molto tempo e costanza, niente in questo campo si ottiene facilmente e rapidamente e se non coadiuvato da una sana e bilanciata alimentazione i risultati sono sicuramente inferiori alle aspettative.
Inizia a raticare una attività che ti piaccia e che sia completa: nuoto, in palestra pesi o lezioni guidate di just pump e concentra i tuoi sforzi sul torace, ma mi raccomando l'alimentazione...
:D

simoforever

Messaggio da simoforever » mer giu 01, 2011 10:48 pm

visto il tema, volevo chiedere una curiosità: un amico erborista mi aveva parlato di un'erba che contribuisce molto a "gonfiare" il seno in un certo senso, ma non ricordo più il nome... non so se fosse una bufala, lui sosteneva che funzionava (sulla sua morosa). credo che vada assunta come tisana... è possibile? poi lui mi diceva anche del luppolo, che contenendo estrogeni porta a sviluppare il seno... vorrei chiedere a voi se sono solo banalità o c'è un fondo di verità! grazie!!

Rispondi