per la serie che figli che siamo stati!
alcuni esempi di me bambina:
in fase di svezzamento se mia madre mi metteva un cucchiaino di omogeneizzato di carne nella minestra mi ingannava, se ne metteva due lo riconoscevo e non mangiavo, niente!
a 5 anni ha provato la tecnica ora ti imbocco fino a che non finisci tutta la fettina, mi ha imboccata ed io non ne ho ingoiato neanche un pezzetto, l'ho tenuto nella guancia tutto il tempo, a fine cena se ne è accorta, quando mi ha chiesto come mai non l'avessi sputata sono scoppiata a piangere, a me non era venuto neanche in mente, allora come ora ero testarda ma non furba.
se mi dava i plasmon bene se mi dava i mellin li sputavo perchè sentivo il miele.
ora questi esempi fanno sembrare che fossi una bimba vegan... maddechè!!! ero una bimba-rompi e basta... verdure? non le menzioniamo.
mangiavo il purè di patate, i cavolfiori (pochi e solo le punte che chiamavo alberelli), i sofficini findus. e pomodori (in tutti i modi, sempre e comunque).
ma come mai non mi ha affogata?
Sarà equilibrata ?
-
Daria
Re: Sarà equilibrata ?
Ma no perchè... così caruccia eri..miele_paz ha scritto: ma come mai non mi ha affogata?
- PlasticLove
- Controllo antispam: cinque
eri un caso disperato 
- francy71
- Controllo antispam: cinque
non arrivo a pensare questo ma certi giorni (staseramiele_paz ha scritto: ma come mai non mi ha affogata?
ora, io non mollo ma Asia (la piccola) è dura da gestire. Le spiego che è importante mangiare certi cibi perchè così nel corpo si introducono i "baetti" (traduzione dal dialetto veneto=piccoli insetti, in questo caso per spiegare perchè frutta e verdura sono importanti per una crescita sana, quindi non nel senso di insetti ripugnanti o cose del genere, forse per chi non è veneto è difficile capire
questo metodo mi sembra controproducente, costringerla a mangiare fino a quasi vomitare non le farà amare le verdure ma bensì odiare da grande.PlasticLove ha scritto: Ah un altro metodo che usavano con me era più cattivo: finchè non finisci non ti alzi!
Ricordo ancora di essere rimasta fino alle 16 davanti ad un piatto di verdure cotte e di averle mangiate a forza (mi facevano vomitare) con le lacrime agli occhi.
Sembra cattivo, ma con me alla lunga ha funzionato. Ora mangio tutte le verdure esistenti
Se fosse per mio marito le dovrei dare solo quello che le piace (pizza, pasta in bianco, patatine fritte, carne e wurstell