no mi va di sbagliare... per cui prima di mangiarla preferirei avere ulteriori informazioni.
Allora. La mela cruda non va bene per chi soffre di stitichezza. Dunque io ho deciso di mangiarla cotta. Dunque. Volevo sapere........
Due tipi. Una l'ho sbucciata e l'altra no. Quella sbucciata credo si chiami renetta ma non ne sono sicura. L'ho sbucciata e l'ho messa intera nel forno al massimo perche non avevo voglia di aspettare. L'ho messa a 180 gradi circa. Ma ho spento il forno dopo poco meno di dieci minuti. L'ho lasciata li dentro per 30 minuti e credo piu.
Il forno che abbiamo in casa è vecchio e non cuoce bene. Fatto sta che si presenta cosi: sembra quasi essiccata. Fuori è cotta, elastica, morbidosa. Dentro sembra essere rimasta cruda. Cioè l'ho tagliata a rondelle una votla cotta e il bordo si presenta appunto come fosse essiccato. L'interno, cioè verso il nucleo è piu chiaro e leggermente piu duro. Volevo sapere se questo tipo di cottura potrebbe non renderla lassativa come vorrei... Cioè... La cottura in forno va bene per renderla lassativa? Essiccata va bene per renderla lassativa? Mi piace di piu cotta al forno tipo essiccata piuttosto che cremosa-polposa fatta bollire in pentola.
Ditemi please.