Purtroppo, dopo essere diventata vegetariana ho sviluppo un'intolleranza al glutine (oltre ai brufoli stavo sempre male, problemi di stomaco e intestino). Ho eliminato il frumento, farro, kamut e i brufoli si erano ridotti dell'80%.
Tuttavia ne rimanevano ancora sulla fronte quindi andai dalla dermatologa che mi diede una pomata, e i brufoli sparirono del tutto.
Dopo la cura però sono ricominciati a spuntare brufoli qua e là, diversi però, più grossi, non sottopelle.
Premetto che io prima ho SEMPRE avuto la pelle molto bella e liscia. Ovviamente questo mi ha molto demoralizzato e fatto mettere in discussione la validità di questa nuova dieta. Non uccidetemi, lo so che dal punto di vista ETICO è una scelta giusta al 100%, , ma non sono più tanto convinta che per la salute lo sia, o almeno non per tutti.
Ora comincio a pensare che sia la soia. Anche perchè qualche tempo fa una ragazza col mio stesso problema aveva trovato nella soia il "colpevole". Quindi eliminerò anche quella per un mese....ma a quel punto che mangio?? I latticini li mangio pochissimo perchè sono pesanti da digerire (questo da sempre, ho sempre avuto stomaco e intestino delicati), frumento farro kamut niente...temo che dovrò ricominciare a mangiare almeno il pesce.
Sono veramente demoralizzata e delusa
scusate lo sfogo.