qualche consiglio per curare le miodesopsie oculari?
Sono miope e soffro da sempre di questo disturbo. L'oculista dice che non c'è nessun rimedio, chi ne è affetto se le deve tenere...
Daria ha scritto:Ciao,
qualche consiglio per curare le miodesopsie oculari?
Sono miope e soffro da sempre di questo disturbo. L'oculista dice che non c'è nessun rimedio, chi ne è affetto se le deve tenere...
vengono chiamate mosche, ma in realtà non hanno la forma di mosche... le chiamano così perché "volano" nell'occhio.Daria ha scritto:Ciao!
Grazie delle risposte.
Sara, anche tu? Questo mi consola e mi fa sentire meno "sola"![]()
Tramite internet, ho saputo che siamo in parecchi ad avere queste... saccature
Io non vedo le "mosche" o i puntini, vedo dei filamenti acquosi che mi galleggiano davanti
Le ho sempre avute fin da ragazzina a causa della miopia e, qualche anno fa, mi hanno fatto un intervento al laser per una lesione alla retina. Grazie a questo sito: http://www.miodesopsie.it/ ho fatto una ricerca e sembra che sia molto importante tenere idratato il vitreo tramite una alimentazione ricca di frutta e verdura e bere molta acqua, cosa che... essendo anche vegan ho sempre fatto.
Non ho mai provato il mirtillo in capsule, secondo te funziona? Dove lo trovi?
Ciao, grazie di tutto...e teniamoci aggiornate...
Mi sono informata presso il mio rivenditore di prodotti naturali e biologici se hanno l'integratore al mirtillo. Di questo genere, hanno l'integratore " vedyben" della vegetal-progress... è a base di Aronia, Mirtillo nero, Sambuco, e Ribes nero, sembra adatto ai problemi di vista ma non so se è efficace contro le miodesopsie...sara_bz ha scritto: le capsule che prendiamo sono quelle della aboca, io le ho prese al bio ma ormai si trovano anche nei super
http://www.aboca.it/erbesalute/mirtilloplus_op.asp
c'è anche il succo concentrato se non vuoi prendere gli opercoli (io libero la polvere in un po' di succo, perché non so di cosa sia fatto l'involucro)
Ciao Daria Se dobbiamo rivolgerci alla fitoterapia le piante efficaci per il microcircolo sono sicuramente il mirtillo e la vitis vinifera. Da associare a vitamina E selenio e Q10Daria ha scritto: Mi sono informata presso il mio rivenditore di prodotti naturali e biologici se hanno l'integratore al mirtillo. Di questo genere, hanno l'integratore " vedyben" della vegetal-progress... è a base di Aronia, Mirtillo nero, Sambuco, e Ribes nero, sembra adatto ai problemi di vista ma non so se è efficace contro le miodesopsie...