So bene come il passato ed il presente possono compromettere la salute, ho già un DCA alle spalle..
Ma ho imparato la "lezione"!!
Grazie mille di tutti i consigli!!!
Ciao Vale, ho letto i tuoi interventi in questo interessante thread, perdona la mia ignoranza ma cosa è un un DCA?Vale6607 ha scritto: ho già un DCA alle spalle..![]()
Grazie del chiarimento, non sapevo che anoressia e bulimia fossero chiamati così, invece binge eating in cosa consiste? Scusa se approfitto così della tua gentilezza,Vale6607 ha scritto:I DCA sono disturbi del comportamento alimentare, i più conosciuti anoressia (io 2 anni fa), bulimia e binge eating...
Ho imparato qualcosa di nuovo e di importante.Vale6607 ha scritto:Nessun disturbo..
Il binge è un disturbo che porta a mangiare in maniera ossessiva e compulsiva quantità enormi di cibo, senza gustarlo o masticarlo, a volte persino surgelati, e senza riuscire a controllarsi...un po' come la bulimia, ma senza condotte eliminatorie.
Nonostante questi problemi vengano visti dal di fuori come molto diversi tra loro, basandosi solo su segni e sintomi maggiormente evidenti, in realtà sono molto simili e le cause scatenanti (sempre di natura psicologica) possono essere le medesime!
Proprio per questo parlo in genere di DCA e basta...tra uno e l'altro cambia poco!!!