L'isola che non c'è

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Vale6607
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: L'isola che non c'è

Messaggio da Vale6607 » sab gen 29, 2011 6:15 pm

Parole sagge Daria... :wink:
So bene come il passato ed il presente possono compromettere la salute, ho già un DCA alle spalle.. :(
Ma ho imparato la "lezione"!! 8)
Grazie mille di tutti i consigli!!! :D

VegEliot

Messaggio da VegEliot » lun gen 31, 2011 9:37 pm

Vale6607 ha scritto: ho già un DCA alle spalle.. :(
Ciao Vale, ho letto i tuoi interventi in questo interessante thread, perdona la mia ignoranza ma cosa è un un DCA? :roll:
Grazie

Vale6607
Contatta:

Messaggio da Vale6607 » mar feb 01, 2011 12:49 pm

I DCA sono disturbi del comportamento alimentare, i più conosciuti anoressia (io 2 anni fa), bulimia e binge eating...

VegEliot

Messaggio da VegEliot » mar feb 01, 2011 1:39 pm

Vale6607 ha scritto:I DCA sono disturbi del comportamento alimentare, i più conosciuti anoressia (io 2 anni fa), bulimia e binge eating...
Grazie del chiarimento, non sapevo che anoressia e bulimia fossero chiamati così, invece binge eating in cosa consiste? Scusa se approfitto così della tua gentilezza, :D ciao.

Vale6607
Contatta:

Messaggio da Vale6607 » mar feb 01, 2011 2:12 pm

Nessun disturbo.. :D
Il binge è un disturbo che porta a mangiare in maniera ossessiva e compulsiva quantità enormi di cibo, senza gustarlo o masticarlo, a volte persino surgelati, e senza riuscire a controllarsi...un po' come la bulimia, ma senza condotte eliminatorie.
Nonostante questi problemi vengano visti dal di fuori come molto diversi tra loro, basandosi solo su segni e sintomi maggiormente evidenti, in realtà sono molto simili e le cause scatenanti (sempre di natura psicologica) possono essere le medesime!
Proprio per questo parlo in genere di DCA e basta...tra uno e l'altro cambia poco!!!

VegEliot

Messaggio da VegEliot » mar feb 01, 2011 8:27 pm

Vale6607 ha scritto:Nessun disturbo.. :D
Il binge è un disturbo che porta a mangiare in maniera ossessiva e compulsiva quantità enormi di cibo, senza gustarlo o masticarlo, a volte persino surgelati, e senza riuscire a controllarsi...un po' come la bulimia, ma senza condotte eliminatorie.
Nonostante questi problemi vengano visti dal di fuori come molto diversi tra loro, basandosi solo su segni e sintomi maggiormente evidenti, in realtà sono molto simili e le cause scatenanti (sempre di natura psicologica) possono essere le medesime!
Proprio per questo parlo in genere di DCA e basta...tra uno e l'altro cambia poco!!!
Ho imparato qualcosa di nuovo e di importante.
Grazie per la disponobilità,
Elia :D

Rispondi