ho un dubbio.....

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Giampiero

ho un dubbio.....

Messaggio da Giampiero » sab gen 08, 2011 10:08 pm

.....riguardo alla frutta: è possibile mangiare nello stesso momento vari tipi di frutta, mischiare cioè nello stesso pasto banana con arancia e poi kiwi, ecc. oppure c'è una distinzione per cui tutti i tipi di frutta insieme non fanno bene? Probabilmente tale domanda è già stata precedentemente posta in questo forum,solo che io non sono riuscito a trovarla e a leggere le eventuali risposte degli utenti. grazie in anticipo. Giampiero

mariannina

Re: ho un dubbio.....

Messaggio da mariannina » dom gen 09, 2011 1:05 pm

Solitamente si preferisce evitare di mischiare insieme frutta dolce,acida ecc.
Almeno non più di tre tipi di frutta a pasto.. :)

Daria

Messaggio da Daria » dom gen 09, 2011 1:37 pm

Concordo con Mariannina :-)
sempre meglio evitare di mischiare tanti tipi di frutta, soprattutto quella acida da quella dolce..

Giampiero

Messaggio da Giampiero » dom gen 09, 2011 5:02 pm

quindi non vanno bene ne le macedonie e nemmeno i frullati se ho ben capito. Io di solito mi faccio dei frullati di frutta con ad esempio l'aggiunta di carota oppure sedano. Ma che comporta tutto ciò per la salute, in pratica?

Daria

Messaggio da Daria » dom gen 09, 2011 5:53 pm

Mescolare frutti diversi può comportare difficoltà digestive, si possono comunque fare benissimo frullati con due o tre tipi di frutti della stessa categoria..
la macedonia invece, proprio per la sua struttura, richiede tanti tipi di frutti diversi mescolati tra di loro, per questo io la sconsiglierei... :)

Giampiero

Messaggio da Giampiero » dom gen 09, 2011 6:02 pm

ogni volta in questo forum imparo qualche cosa di nuovo. E poi la Daria è un libro aperto su tutto ciò che riguarda l'argomento vegan. Sempre una risposta pronta per ogni dubbio. Grazie Daria

Rispondi