mia nonna

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Egle

mia nonna

Messaggio da Egle » lun dic 13, 2010 1:00 pm

Buongiorno a tutti,
scrivo per un problema legato a mia nonna che sta facendo impazzire tutti perchè è molto nervosa , agitata e aggressiva.Mi chiedevo oltre i fiori di Bach se avete qualche indicazione su prodotti naturali che l' aiutino un po' a rilassarsi.
Grazie!

karl
Controllo antispam: cinque

Re: mia nonna

Messaggio da karl » mer dic 15, 2010 11:48 am

La tua domanda è troppo generica per fare ipotesi, le cause dell'aggressività e dell'agitazione possono essere le più diverse.
Mia zia ad esempio era aggressiva e agitata prima di un esame medico, in alcuni periodi era molto amichevole, in altri, preoccupata, insomma la dinamica umorale è soggetta a influenze che sfuggono ai più ma agiscono mostrandosi sotto forma di parole ed azioni.
Devi prima cercare di capire la causa, come si trova nell'ambiente in cui vive, se è sola, se le persone con cui ha a che fare hanno un atteggiamento paziente e comprensivo, quando è iniziato il cambiamento di umore se sono intervenuti precedentemente dei cambiamenti nella sua vita, ambientali, alimentari o l' assunzione di farmaci, inoltre qual'è il suo carattere di fondo.
Diversamente se non elimini le cause le cure non possono avere effetto, salvo creare magari altri problemi.

Rispondi