macchina per fare il caffè-ma che latte?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
francy71
Controllo antispam: cinque

macchina per fare il caffè-ma che latte?

Messaggio da francy71 » ven dic 10, 2010 3:31 pm

io e mio marito ci siamo regalato la macchina per fare il caffè (purtroppo sono troppo istintiva, quando vado nei centri commerciali mi faccio prendere dall'entusiasmo, dico questo perchè mi riprometto sempre di smettere di bere caffè ma non ci riesco, anche se si tratta di 1-2 al massimo al giorno, a volte neanche uno). Cmq, questa bella macchinetta fa anche il cappuccino però utilizza le cialde e qui sorge un problema:il latte in polvere è naturalmente quello di mucca.
Sapete se esistono in commercio cialde di latte in polvere di soia? mi sa che chiedo troppo, vero? :oops: :mrgreen:

Daria

Re: macchina per fare il caffè-ma che latte?

Messaggio da Daria » ven dic 10, 2010 9:45 pm

Francy, guarda qui..... :D

Mixer per cappuccino vegan
Un piccolo mixer per il cappuccino vegan! Colori argentato e rosso, con scritta in rosso GoVegan e struttura di appoggio in metallo. Funziona con 2 normali pile stilo da 1,5 V.

Per fare un ottimo cappuccino vegan, procedere così: preparate il caffè come al solito, mettetelo in una tazza e zuccheratelo. Fate scaldare un po' di latte di soia (vanno bene tutte le marche tranne valsoia, che non fa la schiuma), mettetelo in una tazza alta e stretta, e frullatelo immergendo il mixer. Si formerà una schiuma molto soffice e densa! Con un'altezza di 2 cm di latte si formano 6 o 7 cm di schiuma! Aggiungete poi il caffè e mescolate.

Si può frullare direttamente il caffè, ottenendo una buona schiuma di caffè (ma monta molto meno del latte di soia).

http://www.agireoraedizioni.org/catalog ... ino-vegan/

francy71
Controllo antispam: cinque

Re: macchina per fare il caffè-ma che latte?

Messaggio da francy71 » ven dic 10, 2010 10:53 pm

grazie Daria
la mia richiesta in realtà era un'altra :oops: praticamente impossibile
cerco le cialde per la macchina che ho appena acquistato (funziona solo con queste, per il cappuccino ci sono le cialde di latte in polvere) ma di latte di soia in polvere (non credo che esistano, ho fatto una ricerca in internet ma niente!)
pazienza, mi accontento di farmi il caffè macchiato (con aggiunta di latte vegetale)
grazie cmq

Rispondi