coccole coccolose

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: coccole coccolose

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven nov 12, 2010 4:20 pm

veru1975 ha scritto:Io nn ho mai amato l autunno... ma apprezzo molto le coperte calde ed iniziare a pensare ai regalini di Natale.. :)
neanche io lo amavo in passato, ma da quando sono passato al crudismo ho sviluppato gradualmente una sensesibilità che mi ha aiutato a concentrarmi sulle cose belle di ogni stagione... certo con il caldo primaverile ed estivo è sicuramente più facile... ma tenendo gli occhi e il cuore ben aperti è possibile scorgere piccole gemme che riscaldano il cuore quasi ovunque...

è un po' come emanassimo delle vibrazioni, quindi dei segnali, che ci aiutano a manifestare sul piano fisico quello che sentiamo a livello di emozioni... :D

Avatar utente
veru1975
Messaggi: 55
Iscritto il: gio lug 22, 2010 2:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: coccole coccolose

Messaggio da veru1975 » ven nov 12, 2010 5:14 pm

grazie mille..mi sono commossa, riflettero' sulle tue parole :)
credo fermamente che come ci sentiamo attiri o respinga determinate cose da noi...
ti ringrazio per il bel pensiero Fra :D

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: coccole coccolose

Messaggio da liquiriziaverde » ven nov 12, 2010 6:21 pm

veru1975 ha scritto:Io nn ho mai amato l autunno... ma apprezzo molto le coperte calde ed iniziare a pensare ai regalini di Natale.. :)
Anche a me piace il Natale, anche se non sono credente, per le vacanze e le luci ecc ecc... però i regali mi mettono un'ansia :mrgreen: ! Ho poca fantasia, devo sempre farmi una lista e raggruppo le persone facendo regali simili (del tipo: colleghe lavoro - oggettino X; amiche - oggettino Y; sorelle - oggettino W e così via...), insomma, dovendo fare regali contemporaneamente finisco per comprare cose poco "personali", e di fretta, mentre sono così belli i regali spontanei e azzeccati proprio per quella persona lì...

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: coccole coccolose

Messaggio da mariannina » ven nov 12, 2010 6:45 pm

liquiriziaverde ha scritto:
veru1975 ha scritto:Io nn ho mai amato l autunno... ma apprezzo molto le coperte calde ed iniziare a pensare ai regalini di Natale.. :)
Anche a me piace il Natale, anche se non sono credente, per le vacanze e le luci ecc ecc... però i regali mi mettono un'ansia :mrgreen: ! Ho poca fantasia, devo sempre farmi una lista e raggruppo le persone facendo regali simili (del tipo: colleghe lavoro - oggettino X; amiche - oggettino Y; sorelle - oggettino W e così via...), insomma, dovendo fare regali contemporaneamente finisco per comprare cose poco "personali", e di fretta, mentre sono così belli i regali spontanei e azzeccati proprio per quella persona lì...
QUello è il problema dei regali fatti all'ultimo momento.. :( Ci incappo spesso.......quest'anno m sto prendendo in anticipo :D

Avatar utente
veru1975
Messaggi: 55
Iscritto il: gio lug 22, 2010 2:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: coccole coccolose

Messaggio da veru1975 » lun nov 15, 2010 11:27 am

io sono un po' maniaca ed inizio mesi prima a segnarmi cose che mi vengono in mente perche' mi piace molto metterci attenzione ! infatti quest anno ho gia' tutto chiaro :mrgreen:

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1543
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: coccole coccolose

Messaggio da Akira » lun nov 15, 2010 3:52 pm

Il periodo annuale critico per me a rischio depressione comincia il 7 gennaio e termina il 23 marzo... si prolunga se c'è cattivo tempo....

Vi chiedo un consiglio: come posso rispondere a un genitore seriamente preoccupatoo che pensa che mi sia imposta la mia alimentazione crudista e mi accusa di essermi costruiba con questa una gabbia?

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: coccole coccolose

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun nov 15, 2010 4:52 pm

Akira ha scritto:
Vi chiedo un consiglio: come posso rispondere a un genitore seriamente preoccupatoo che pensa che mi sia imposta la mia alimentazione crudista e mi accusa di essermi costruiba con questa una gabbia?
1) Una possibilità potrebbe essere quella di tenere un diario di ciò che mangi e dal quale mostri quante calorie consumi e che copri alla grande o vai ben oltre i valori soglia fissati dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Tu come ti senti? Fai anche vedere agli altri che effettivamente, con il crudismo, la tua vita è notevolmente migliorata o gli altri non si accorgono di questi cambiamenti?

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1543
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: coccole coccolose

Messaggio da Akira » mar nov 16, 2010 9:11 am

Già fatto già fatto! Ma purtroppo quando un genitore è già convinto c'è poco da fare... :(
Di solito io seguo la filosofia del "vivi e lascia vivere" ma in questo caso è lui che non mi lascia vivere...

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: coccole coccolose

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar nov 16, 2010 2:38 pm

Akira ha scritto:Già fatto già fatto! Ma purtroppo quando un genitore è già convinto c'è poco da fare... :(
Di solito io seguo la filosofia del "vivi e lascia vivere" ma in questo caso è lui che non mi lascia vivere...
Quindi sei convinta che non cambierà mai il suo punto di vista? Oppure c'è qualcosa che potrebbe fargli cambiare idea? Cosa pensi?

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1543
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: coccole coccolose

Messaggio da Akira » mer nov 17, 2010 11:23 am

Peaceful Rawrior ha scritto:
Akira ha scritto:Già fatto già fatto! Ma purtroppo quando un genitore è già convinto c'è poco da fare... :(
Di solito io seguo la filosofia del "vivi e lascia vivere" ma in questo caso è lui che non mi lascia vivere...
Quindi sei convinta che non cambierà mai il suo punto di vista? Oppure c'è qualcosa che potrebbe fargli cambiare idea? Cosa pensi?

cambierà solo se inizio a mangiare cotto

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: coccole coccolose

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer nov 17, 2010 11:38 am

Akira ha scritto:
Peaceful Rawrior ha scritto:
Akira ha scritto:Già fatto già fatto! Ma purtroppo quando un genitore è già convinto c'è poco da fare... :(
Di solito io seguo la filosofia del "vivi e lascia vivere" ma in questo caso è lui che non mi lascia vivere...
Quindi sei convinta che non cambierà mai il suo punto di vista? Oppure c'è qualcosa che potrebbe fargli cambiare idea? Cosa pensi?

cambierà solo se inizio a mangiare cotto
e tu invece come vorresti che fosse? se potessi immaginare che le cose andassero diversamente cosa immagineresti? quale sarebbe il tuo sogno?

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: coccole coccolose

Messaggio da mariannina » mer nov 17, 2010 3:46 pm

Akira,ma tu vivi con loro?

oggi nonostante l'assenza di sole sono mooolto felice! :mrgreen:
mando un abbraccio a tutti :D

Avatar utente
Bluman
Messaggi: 17
Iscritto il: lun set 13, 2010 1:08 pm
Controllo antispam: cinque

Re: coccole coccolose

Messaggio da Bluman » mer nov 17, 2010 4:22 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:
veru1975 ha scritto:Io nn ho mai amato l autunno... ma apprezzo molto le coperte calde ed iniziare a pensare ai regalini di Natale.. :)
neanche io lo amavo in passato, ma da quando sono passato al crudismo ho sviluppato gradualmente una sensesibilità che mi ha aiutato a concentrarmi sulle cose belle di ogni stagione... certo con il caldo primaverile ed estivo è sicuramente più facile... ma tenendo gli occhi e il cuore ben aperti è possibile scorgere piccole gemme che riscaldano il cuore quasi ovunque...

è un po' come emanassimo delle vibrazioni, quindi dei segnali, che ci aiutano a manifestare sul piano fisico quello che sentiamo a livello di emozioni... :D
Grande Peace :) questo si che è un signor modo di pensare!
Bello - Grazie!! :)

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1543
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: coccole coccolose

Messaggio da Akira » gio nov 18, 2010 8:41 am

mariannina ha scritto:Akira,ma tu vivi con loro?
Yes, vivo con loro.
Generalmente non ho sogni o aspettative per gli altri. Lascio che vivano e al tempo stesso gradirei che mi lasciassero vivere pure a me ... :wink:

il problema sorge quando mi rompono i coglioni sulla mia alimentazione. Da parecchi anno sono crudista. Il problema è che non hanno capito che HO SCELTO la mia alimentazione e non che SONO IN GABBIA nella mia alimentazione.

Non so se rendo l'idea. Loro pensano che io abbia chissà quali voglie di cibo standard cotto, mentre invece no! :wink:

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: coccole coccolose

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio nov 18, 2010 10:48 am

Akira ha scritto:
mariannina ha scritto:Akira,ma tu vivi con loro?
Yes, vivo con loro.
Generalmente non ho sogni o aspettative per gli altri. Lascio che vivano e al tempo stesso gradirei che mi lasciassero vivere pure a me ... :wink:

il problema sorge quando mi rompono i coglioni sulla mia alimentazione. Da parecchi anno sono crudista. Il problema è che non hanno capito che HO SCELTO la mia alimentazione e non che SONO IN GABBIA nella mia alimentazione.

Non so se rendo l'idea. Loro pensano che io abbia chissà quali voglie di cibo standard cotto, mentre invece no! :wink:
Guarda Akira, ti capisco benissimo... 6 mesi all'anno mi ritrovo a convivere con mia suocera che è una sostenitrice al 1000 x 1000 della "grandiosa" dieta mediterranea all'italiana "che tutto il mondo ci invidia". Basta che in TV si parli dei vantaggi della dieta mediterranea con tanto di parmigiano e latticinie e formaggi ("in modiche dosi") perché se ne parli a tavola. Nel frattempo la parte più belligerante di me comincia ad affilare le lame ("ma come si fa a credere a stronzate simili", "come si fa a mangiare merda del genere", ecc. ecc. mi scuso per il linguaggio volgare...).

Mia suocera conosce sia il mio punto di vista che il mio modo di alimentarmi... lo vede dal vivo ogni giorno, ma dice che la frutta e la verdura non le piacciono... preferisce cose semplici come pane e pomodorini con olio d'oliva e un litro di latte al giorno contro l'osteoporosi. Peccato che il medico in ospedale le abbia prescritto della vitamina D perché è a rischio e qualche anno fa le è stata trattata la tiroide con lo iodio radiattivo e oggi deve prendere una pillola. "Però - dice lei - per la mia età sto bene, dai. Voglio vedere voi ad arrivare alla mia età...".

Ti dico solo, cara mia, ognuno ha le sue convinzioni e vuole vedere quello che vuole vedere... ormai è risaputo...

Quindi, per quanto possa sembrare difficile... dobbiamo concentrarci su ciò che ci fa stare bene e andare avanti sul nostro percorso. Ricorda: "Prima ti deridono, poi ti combattono, poi vinci".

Lo conosci questo post? http://crudismofacile.blogspot.com/2010 ... a-tua.html Rileggilo più volte, sono sicuro che in qualche modo potrà esserti di aiuto. Magari lasciami un commento, mi farebbe molto piacere :D

Rispondi