Mio primo digiuno (2 gg)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
roberta71
Controllo antispam: cinque

Re: Mio primo digiuno (2 gg)

Messaggio da roberta71 » dom nov 14, 2010 1:12 pm

buongiorno a tutti. anche grazie a qualche suggerimento colto nel forum, oltre che osservando tutte le mie reazioni, devo dire violente, del primo giorno di digiuno, ieri, ho capito che molto meglio per me fare ancora una settimana di preparazione al digiuno a base di un solo frutto, che ho scelto: mele. questo consentirà un inizio più morbido e una buona disintossicazione di base. da alcuni giorni non ho più assunto caffeina e questa è andata via passando dal fegato e causandomi mal di testa. ed è andata. ma l'astensione contemporanea da fumo e da cibo, ieri mi ha fatto "diventare una bestia!". avevo una collera incontenibile, orribile. sono evidentemente intossicata e..voglio uscirne. conosco i benefici e desidero innalzare di molto la mia energia. mi sono programmata questa fresca settimana di mele in 5 pasti. colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena. questo perchè so che non resisterei per troppe ore. così sabato prossimo, inizierò il digiuno, di una settimana, più la settimana di rialimentazione. per quando, la settimana dopo ancora, riprenderò un'alimentazione "normale", io che non sono vegetariana, riprenderò, con una rinnovata coscienza, a nutrirmi di ciò che sento buono per me. e ciò che è deleterio per me sono le farine e gli zuccheri raffinati. questo è il mio più moderato (del primo) programma, perchè ho preso atto di come sto e di ciò che non posso forzare.
grazie.
Roberta

Rispondi