Vegetarianesimo alle Invasioni barbariche

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Akentos
Controllo antispam: cinque

Vegetarianesimo alle Invasioni barbariche

Messaggio da Akentos » sab nov 06, 2010 7:37 pm

Ieri alle Invasioni barbariche, parlavano di vegetarianesimo, ho scoperto così, che l'Italia è al primo posto :) Mi piacerebbe sapere la vostra opinione, se non lo aveste visto è possibile farlo dal sito della 7 http://www.la7.it/invasionibarbariche/video.php cliccando su CARNIVORI.

francy71

Re: Vegetarianesimo alle Invasioni barbariche

Messaggio da francy71 » dom nov 07, 2010 1:45 am

l'ho visto anch'io, girovagavo x caso
che orrore però il servizio su quella coppia che dell'animale non butta niente, mi è venuto il volta stomaco (è dire poco) quando la "gentile signora" ha tirato fuori dal frigo il sacchetto dal frigo (sto ancora male se ci penso) a chi non l'avesse visto non ne consiglio la visione
per non parlare delle str...te dette dal cacciatore e dalla "velina" Fiammetta Cicogna che fa colazione con tacchino e mangia cavallette :? :? :?
non mi è piaciuta la posizione di Paola Maugeri, nota Vj e vegana, che ha condiviso alcune affermazioni del cacciatore

Daria

Messaggio da Daria » dom nov 07, 2010 9:36 am

Ho visto il video postato da Akentos che ringrazio per la segnalazione...
che dire? Non c'è dubbio, sempre più persone ne parlano e penso questo sia positivo ma, quanta ignoranza c'è ancora su questi argomenti?
Concordo con Francy per l'orrore e il disgusto provato, quando hanno intervistato la coppia che, dell'animale non butta niente. :shock: Mi auguro siano rimasti disgustati tutti quelli che hanno visto il servizio...
per non parlare della tipa che si mangia di tutto, anzi forse sarebbe il caso di dire si mangia davvero tutti...
Paola Maugeri non mi è dispiaciuta, non è riuscita a dire quello che effettivamente intendeva dire al cacciatore ma si sa, in queste trasmissione ti lasciano davvero poco spazio per esprimerti.
Non mi è dispiaciuto Matteo Bordone... alla ricerca, gli auguro con tutto il cuore di diventare sempre più consapevole, mentre il dottor Ongaro mi è sembrato un po' contraddittorio...
Alla fine, la cosa più positiva di queste trasmissioni, è proprio il fatto che se ne parli sempre di più, penso questo possa essere utile per risvegliare qualche coscienza ancora dormiente... :)

lemon tree

Messaggio da lemon tree » dom nov 07, 2010 2:12 pm

Ho visto anche io il dibattito. Purtroppo quando ci sono 5 o 6 ospiti a parlare nessuno riesce a esprimersi bene, a meno che non si alzi la voce, cosa che ha fatto il cacciatore, l'unico riuscito a formulare un pensiero compiuto (sigh!). Per la Maugeri era la seconda volta alle Invasioni Barbariche a parlare di questo argomento, ma anche stavolta non è riuscita a fare la differenza. Secondo me le 2 persone che hanno fatto passare un messaggio positivo sono il "superprofessore" che comunque ha detto che ormai è dimostrato che l'alimentazione vegan è sicura e sana e che sconsiglia assolutamente di mangiare carne di supermercato, chi non ha tempo o risorse per acquistare carne super selezionata allora è meglio non la mangi proprio. Non è poco. Il giovane giornalista invece dicendo che dopo aver letto Safran Foer ha ridotto il consumo e forse in futuro smetterà è un esempio per l'ascoltatore medio. Il libro di Safran Foer viene letto e ottiene risultati.

Davide'80

Messaggio da Davide'80 » lun nov 08, 2010 2:54 pm

Qui il colegamento diretto al video:
www.la7.it/invasionibarbariche/pvideo-stream?id=i354525

Rispondi