Nuova aspirante

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da cinci » sab nov 06, 2010 11:31 am

@Liquirizia: penso che Legnaia sia in provincia di Firenze...dai che si può fare!

@Mariannina: grazie!!! Dai che possiamo arrivare tutti ad essere felici e positivi!! Intanto sono giunta a novembre...e ancora sto bene!!! :D :D :D Quanto tempo era che non passavo un autunno così???! :shock: Viva la frutta!!!!

@Susi: andrò dal gine per esser sicura che l' amenorrea non sia dovuta ad altro (prima prendevo la pillola, magari il mio corpo non ce l' ha ancora fatta a riprendere il suo ciclo vitale da solo) e per tranquillizzare i miei, ma soprattutto perchè voglio controllare di aver lo stesso l' ovulazione. Se così fosse sarei felice di aver conferma e magari potrebbe servire come esempio anche per altre che temono la scomparsa delle mestruazioni e tornano al cotto perché su questo tema non si trovano mai informazioni chiare.
Non ho alcuna intenzione di prender farmaci comunque. Il mio obiettivo è quello di farmi indicare un metodo sicuro per il controllo dell' ovulazione.

@Miss: eh, no, non ci confondiamo, questa è solo l' anticamera del Paradiso perchè in Paradiso la frutta la si raccoglie sull' albero :mrgreen:

@Miele: bè, io mi sento bene e mi voglio bene quindi direi che proprio il disturbo alimentare ha poco a che fare con me :mrgreen:
Per il peso..bè, sono 47kg per 1.60 di altezza, ossatura esile e muscoli proprio pochi (ahimè) quindi direi che sto proprio a posto :D Se poi mi troverò a calare non sarà un problema mangiucchiare un po' di più visto che ora ho scoperto i cachi e i meravigliosi datteri di Porta Palazzo :lol:


Bene...sono arrivata a 4 mesi di crudo...è ora che tiriamo le somme di ottobre e ci prepariamo per novembre :D
cinci ha scritto:Oggi faccio 3 mesi da crudista al 100% e li ho festeggiati (insieme anche al festeggiamento per inizio mese con stesura dei buoni propositi) comprando 2kg di fichi verdi a 1 euro al chilo dal contadino di fiducia. :mrgreen: Ora un po' me li sto mangiando così e gli altri li sto essicando :D

Allora, i buoni propositi sono:

-fare un mese seguendo sempre l' 80-10-10
-fare una settimana di cura dell' uva
-iscrivermi al corso di yoga
-mantenermi sul 95% frutta 5% verdura

@Lisak, Bamby, Liquirizia e Daniel@: grazie!!! :D Vi auguro un ottobre stupendo e felice!
Dunque, questi erano i propositi per ottobre e direi che sono andati a buon fine. L' unica nota è che ho scelto di rinunciare allo yoga in favore di un corso di meditazione ad incontri mensili (ma con esercizi quotidiani e/o settimanali). Ieri è stato il primo incontro e mi è già piaciuto molto!!! Per ora abbiamo affrontato solo la parte di preparazione: luci, musica, posizione, qualcosa sul respiro... Cmq mi sa che è la volta che imparo a cadere in uno stato meditativo anch' io! Mi piace!! ^^

I buoni propositi per novembre?
Bè, direi che questo può esser un buon mese per impegnarmi negli esercizi di meditazione e respirazione, per risolvere la questione esami del sangue e gine e per salutare il crudismo: a dicembre voglio abbracciare il fruttarismo.

E' stato bellissimo incontrarvi di persona...vi voglio bene!!! E voglio bene anche a Meriannina, Daniela, Cucciola, Pilvi...e tutti coloro che scrivono, ma non hanno avuto la possibilità di venire: spero d' incontrarvi alla prossima!!!

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da cinci » sab nov 06, 2010 11:54 am

Ragazzi, mi è venuta una voglia improvvisa di condividere con tutti voi che... Mi sento felice!!! Ora, in questo memento, sono felice, sono in armonia con tutto, col cosmo, col mondo, col sole fuori dalla finestra....sono feliceeeeee!!!!
Vi mando tutta l' energia che posso da qui, spero che raggiunga tutti voi spero che oggi facciate un sorriso in più di ieri, che abbiate una giornata positiva, che i nodi si sciolgano, i problemi si risolvano, che possiate celebrare la vita e l' armonia....mannaggia, mi sto commovendo tamnto che sono felice!!!!

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da liquiriziaverde » sab nov 06, 2010 12:15 pm

cinci ha scritto:Ragazzi, mi è venuta una voglia improvvisa di condividere con tutti voi che... Mi sento felice!!! Ora, in questo memento, sono felice, sono in armonia con tutto, col cosmo, col mondo, col sole fuori dalla finestra....sono feliceeeeee!!!!
Vi mando tutta l' energia che posso da qui, spero che raggiunga tutti voi spero che oggi facciate un sorriso in più di ieri, che abbiate una giornata positiva, che i nodi si sciolgano, i problemi si risolvano, che possiate celebrare la vita e l' armonia....mannaggia, mi sto commovendo tamnto che sono felice!!!!
Che bello, sei diventata come Andre!!! :D

Avatar utente
Ben
Messaggi: 107
Iscritto il: mer set 01, 2010 3:39 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Italia

Re: Nuova aspirante

Messaggio da Ben » sab nov 06, 2010 4:57 pm

Vi mando tutta l' energia che posso da qui, spero che raggiunga tutti voi spero che oggi facciate un sorriso in più di ieri, che abbiate una giornata positiva, che i nodi si sciolgano,
Ah! Ecco cos' era tutta quella voglia di cantare, di ballare e di correre in mezzo a un prato con le braccia aperte e poi fare le capriole. :D
Ti prego rimani così.

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: Nuova aspirante

Messaggio da mariannina » sab nov 06, 2010 6:26 pm

Un 'Andre@ donna!
Vai cinciiiiiiiiiiiiiiiiiii !
Che sei unica e speciale!
E ogni volta scrivici tutta la gioia che hai addosso!!!! Sei tutti noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da cinci » sab nov 06, 2010 11:13 pm

@Ben: :mrgreen: Ce la metto tutta!! :mrgreen:

@Liquirizia e Mariannina: certo che "sei come Andrea" e davvero un bel complimento :D E cmq Andre è impareggiabile, lui brilla tutto :D Però potrebbe diventare un' unita di misura così al mattino mi sveglio, mi guardo allo specchio e mi domando: "Quanto mi sento Andrea oggi?" :mrgreen:
Eh, viva la frutta, viva la meditazione, viva il sole e viva tutti voi che mi mettete gioia di vivere e mi mostrate il lato meraviglioso del mondo!

Stasera per sperimentarmi un po' e soprattutto per ringraziare i miei genitori di avermi pagato il corso ho preparato per loro una cenetta cruda con le ricette di Sara e una nuova. E' stato proprio bello perchè era da tanto che non mangiavamo tutti la stessa cosa a tavola e poi hanno gradito tutto quindi complimenti a Vito e Sara anche da parte dei miei :D . E poi così ho scoperto di poter essicare tranquillamente col caminetto che non consuma energia in più e funziona benissimo!
Se vi interessa ho messo foto e ricetta qui: http://www.veganblog.it/2010/11/06/81808/

E poi sono felice perchè ho finalmente fra le mani "Il cibo degli dei" di Jasmuheen che è un libro che ci tengo molto a leggere :D (e l' ho trovato pure in sconto perchè era l' ultima copia :wink: )!!!

Ed ora, per concludere al meglio questa splendida giornata: bagno caldoooo!!! :mrgreen:

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da cinci » dom nov 07, 2010 12:32 pm

cinci ha scritto:
Stasera per sperimentarmi un po' e soprattutto per ringraziare i miei genitori di avermi pagato il corso ho preparato per loro una cenetta cruda con le ricette di Sara e una nuova.
Ho dimenticato di dire che l' idea per la ricetta è nata grazie alle dritte di Bluman quindi il merito va in buona parte a lui: grazie Paolo :D

Avatar utente
Bluman
Messaggi: 17
Iscritto il: lun set 13, 2010 1:08 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da Bluman » dom nov 07, 2010 2:00 pm

cinci ha scritto:
cinci ha scritto:
Stasera per sperimentarmi un po' e soprattutto per ringraziare i miei genitori di avermi pagato il corso ho preparato per loro una cenetta cruda con le ricette di Sara e una nuova.
Ho dimenticato di dire che l' idea per la ricetta è nata grazie alle dritte di Bluman quindi il merito va in buona parte a lui: grazie Paolo :D
Grazie a te Cinzia, sia per quello che sei (un Angelo) e sia quello che fai (ricette creativamente divine che illuminano il cuore di chi le vede e le assaggia) :D
Paolo

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Nuova aspirante

Messaggio da lisak84 » dom nov 07, 2010 6:35 pm

Wow cinci!!!Beata te!!Che umore ed energia grandiosi!!!
Ma alla fine i tuoi che hanno detto??Contenti e soddisfatti della cena?? :D
Peccato che nn possiate passarci qualche ricetta, avremmo potuto preparare qualcosina pure noi ai nostri conoscenti, e in più secondo me avrebbe incentivato le persone ad iscriversi al prossimo corso, provandole, nn il contrario...eh vabbè resteremo con la voglia e la curiosità.. :?

Certo che davvero ti stai Andreizzando un po' pure tu!!!Ma ti sono successe tante belle cose ultimamente o è proprio nato così dal nulla questo buon umore???Dimmi il segreto, anch'io voglio!! :lol:

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da cinci » lun nov 08, 2010 12:36 am

...wow...

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da cinci » lun nov 08, 2010 8:17 am

Qualcuno dice che a volte pensi di aver toccato il fondo e invece può andare peggio, che si può sempre cadere più in basso...ecco, io questo non lo so, però ora so che si può sempre salire più in alto...pensi che la tua vita funzioni, che tutto sia meraviglia, che niente possa essere più di così...e poi ti volti e ti accorgi che sono sbocciati nuovi fiori, che oggi il sole splende ancor di più...che può sempre andare ancora meglio...

Ragazzi, stamattina mi sento innamorata di tutto.

Avatar utente
Bluman
Messaggi: 17
Iscritto il: lun set 13, 2010 1:08 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da Bluman » lun nov 08, 2010 8:26 am

cinci ha scritto:Qualcuno dice che a volte pensi di aver toccato il fondo e invece può andare peggio, che si può sempre cadere più in basso...ecco, io questo non lo so, però ora so che si può sempre salire più in alto...pensi che la tua vita funzioni, che tutto sia meraviglia, che niente possa essere più di così...e poi ti volti e ti accorgi che sono sbocciati nuovi fiori, che oggi il sole splende ancor di più...che può sempre andare ancora meglio...

Ragazzi, stamattina mi sento innamorata di tutto.
:D :D :D :D :D

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da cinci » lun nov 08, 2010 9:51 am

Stamattina ho voglia di raccontarvi questo: sabato notte ho fatto pace con una parte di me.

Al liceo ero in classe con una ragazza che non sopportavo...ne parlavo anche male. Era l' unica persona di cui parlassi male e che mi dava proprio fastidio...non sopportavo il modo in cui faceva la vittima, non sopportavo la sua necessità di chiedere attenzioni, non sopportavo il modo in cui affidava ad altri la sua vita.

Un anno fa ho capito che lei non faceva che riflettere degli aspetti di me. Mi dava fastidio perchè ero io ad essere così e lei me lo ricordava.
Non l' ho quasi mai più vista da quando ho terminato il liceo, ma nonostante avessi compreso perchè mi sentissi così ostile con lei non riuscivo a pensarla con gioia.

Ieri notte l' ho sognata e l' ho sognata vestita così come mi vestivo io qualche anno fa. Sorrideva ed io sorridevo con lei. L' ho abbracciata, le ho tenuto le mani per un po', abbiamo sorriso pensando a quanti cambiamenti ci son stati, abbiamo fatto la pace. Siamo state insieme in armonia. Poi io l' ho salutata e le ho detto che dovevo andare.

Sono passata oltre. Bastava che le dessi attenzione, poverina...non la sopportavo perchè me la chiedeva e invece era sciocco, no? Bastava che la guardassi negli occhi e le dicessi "lo so che ci sei, ti voglio bene" e lei mi avrebbe lasciata proseguire.


Lo so che può sembrarvi strano che io interpreti tutto ciò come aver fatto la pace con una parte di me, ma ecco, anche nel sogno, io sapevo che se fossi stata in pace lì, se avessi sorriso in quel momento, avrei perdonato anche nella vita "reale". Ed ora se penso a lei sento di volerle bene, mi sembra una bella persona, trovo quasi sciocco averne pensato male per tanti anni...

Ecco, è poi c' è un' altra cosa particolare: non ho ricordato il sogno appena sveglia. Mi son svegliata, ho fatto yoga, ho sistemato un po' la cameretta... e poi, solo più tardi, mi son seduta davanti al caminetto nella posizione del loto (che mi è molto cara) e il ricordo è affiorato alla mente. Non mi era mai successo di ricordare un sogno dopo così tanto tempo dal risveglio.


Ieri ho anche pensato meglio a questo mese...ecco, voglio pormi anche il piccolo felice impegno di fare ogni giorno i 5 minuti di aerobica con la finestra aperta come suggerisce Peaceful e gli esercizi di respirazione come ci hanno detto al corso di meditazione. Ora son due giorni che li faccio al mattino insieme allo yoga e mi sembra un modo fantastico di iniziare la giornata. Vediamo come va :D

@Lisak: oh, sì, ai miei la cena è piaciuta, si sono riempiti come due palloncini :lol: E poi il bello è che essendo tutto crudo non hanno nemmeno avuto difficoltà di digestione :wink:
Da dove arriva la felicità? Bè, non c' è un segreto, basta avere fiducia, sapere che la giornata che hai appena iniziato sarà grandiosa e quando arriverai a sera vedrai che la guarderai e ti renderai conto che era vero, che è stata grandiosa, lo è diventata nel momento in cui tu hai deciso che sarebbe stata così. E poi c' è un altro accorgimento: mangiare tanta frutta!!!! :mrgreen: :D :mrgreen:
Sono felice di mio o sono felice perchè mi stanno accadendo tante cose belle? Bè, le due cose vanno di pari passo. Io non penso che ti accadano belle cose e quindi sei felice, penso che sei felice e quindi ti accadono tante belle cose. Se tu riesci ad essere felice, in pace con te stessa così, da sola, anche per un solo momento...ecco, allora poi non possono che arrivare cose belle. Io non lo so bene come funziona, ma è un periodo che ogni cosa che desidero arriva, ogni bel pensiero si avvera... però vedi, io penso che non dev' essere una tua mancanza ciò che chiedi, non serve desiderare qualcosa pensado che ti manca, che senza non puoi essere felice...ciò che serve è essere felici e poi esprimere le proprie preferenze e poi tutto si avvera. Segui l' istinto, segui il flusso e sorridi...

Bè, forse questa non è che una grande illusione...forse domani mi ricrederò su tutto...ma per oggi, ora... sono felice.

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Nuova aspirante

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun nov 08, 2010 11:48 am

cinci ha scritto:Stamattina ho voglia di raccontarvi questo: sabato notte ho fatto pace con una parte di me.

Al liceo ero in classe con una ragazza che non sopportavo...ne parlavo anche male. Era l' unica persona di cui parlassi male e che mi dava proprio fastidio...non sopportavo il modo in cui faceva la vittima, non sopportavo la sua necessità di chiedere attenzioni, non sopportavo il modo in cui affidava ad altri la sua vita.

Un anno fa ho capito che lei non faceva che riflettere degli aspetti di me. Mi dava fastidio perchè ero io ad essere così e lei me lo ricordava.
Non l' ho quasi mai più vista da quando ho terminato il liceo, ma nonostante avessi compreso perchè mi sentissi così ostile con lei non riuscivo a pensarla con gioia.

Ieri notte l' ho sognata e l' ho sognata vestita così come mi vestivo io qualche anno fa. Sorrideva ed io sorridevo con lei. L' ho abbracciata, le ho tenuto le mani per un po', abbiamo sorriso pensando a quanti cambiamenti ci son stati, abbiamo fatto la pace. Siamo state insieme in armonia. Poi io l' ho salutata e le ho detto che dovevo andare.

Sono passata oltre. Bastava che le dessi attenzione, poverina...non la sopportavo perchè me la chiedeva e invece era sciocco, no? Bastava che la guardassi negli occhi e le dicessi "lo so che ci sei, ti voglio bene" e lei mi avrebbe lasciata proseguire.


Lo so che può sembrarvi strano che io interpreti tutto ciò come aver fatto la pace con una parte di me, ma ecco, anche nel sogno, io sapevo che se fossi stata in pace lì, se avessi sorriso in quel momento, avrei perdonato anche nella vita "reale". Ed ora se penso a lei sento di volerle bene, mi sembra una bella persona, trovo quasi sciocco averne pensato male per tanti anni...

Ecco, è poi c' è un' altra cosa particolare: non ho ricordato il sogno appena sveglia. Mi son svegliata, ho fatto yoga, ho sistemato un po' la cameretta... e poi, solo più tardi, mi son seduta davanti al caminetto nella posizione del loto (che mi è molto cara) e il ricordo è affiorato alla mente. Non mi era mai successo di ricordare un sogno dopo così tanto tempo dal risveglio.


Ieri ho anche pensato meglio a questo mese...ecco, voglio pormi anche il piccolo felice impegno di fare ogni giorno i 5 minuti di aerobica con la finestra aperta come suggerisce Peaceful e gli esercizi di respirazione come ci hanno detto al corso di meditazione. Ora son due giorni che li faccio al mattino insieme allo yoga e mi sembra un modo fantastico di iniziare la giornata. Vediamo come va :D

@Lisak: oh, sì, ai miei la cena è piaciuta, si sono riempiti come due palloncini :lol: E poi il bello è che essendo tutto crudo non hanno nemmeno avuto difficoltà di digestione :wink:
Da dove arriva la felicità? Bè, non c' è un segreto, basta avere fiducia, sapere che la giornata che hai appena iniziato sarà grandiosa e quando arriverai a sera vedrai che la guarderai e ti renderai conto che era vero, che è stata grandiosa, lo è diventata nel momento in cui tu hai deciso che sarebbe stata così. E poi c' è un altro accorgimento: mangiare tanta frutta!!!! :mrgreen: :D :mrgreen:
Sono felice di mio o sono felice perchè mi stanno accadendo tante cose belle? Bè, le due cose vanno di pari passo. Io non penso che ti accadano belle cose e quindi sei felice, penso che sei felice e quindi ti accadono tante belle cose. Se tu riesci ad essere felice, in pace con te stessa così, da sola, anche per un solo momento...ecco, allora poi non possono che arrivare cose belle. Io non lo so bene come funziona, ma è un periodo che ogni cosa che desidero arriva, ogni bel pensiero si avvera... però vedi, io penso che non dev' essere una tua mancanza ciò che chiedi, non serve desiderare qualcosa pensado che ti manca, che senza non puoi essere felice...ciò che serve è essere felici e poi esprimere le proprie preferenze e poi tutto si avvera. Segui l' istinto, segui il flusso e sorridi...

Bè, forse questa non è che una grande illusione...forse domani mi ricrederò su tutto...ma per oggi, ora... sono felice.
Ciao carissima,

purtroppo in questo periodo mi manca il tempo per fare tante cose... Ma volevo almeno congratularmi con te per i tuoi progressi e ringraziarti per l'energia che emani.

Anch'io sono convinto del fatto che attiriamo le nostre esperienze sulla base del nostro stato d'animo. E comincio anche a convincermi sempre di più del fatto che ognuno vive la propria illusione. Ognuno vede il mondo con i propri occhi e attraverso i filtri delle proprie convinzioni. Se riusciamo a sfruttare queste convinzioni per darci continuamente slancio e gioia nella vita, perché non farlo?

Un abbraccio :D

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da liquiriziaverde » lun nov 08, 2010 2:09 pm

Che bello Cinci ^_^
Brava!

Rispondi