Il mio percorso: Daniel@

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
daniel@

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da daniel@ » lun nov 01, 2010 8:45 am

grazie liquirizia:)

la settimana si è conclusa bene.
Ho ripreso a mangiare più frutta e mno cotto e mi sento bene.

La mia colazione preferita è diventata un frullato di due banane con un po' di spremuta
di arancia e uvetta, una colazione goduriosa. So che mischio, ma non m'importa più ormai.
ieri sono riuscita a mangiare 3 mele, veramente un record.
oggi le mele saranno il mio pranzo, la mia merenda e la mia cena, quindi speriamo bene!

daniel@

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da daniel@ » lun nov 01, 2010 8:48 am

ho notato una volta di più che la frutta aiuta tantissimo contro la dipendenza da zuccheri raffinati e schifezze.
quando mangio tanta frutta e sono serena non mi viene proprio la voglia di dolce industriale, è tutta un'altra vita!

daniel@

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da daniel@ » mar nov 02, 2010 8:47 am

Beh, ragazzi, ieri ho superato me stessa:
a) ho mangiato 13 frutti, di cui 4 mele ( e se ce l'avessi avuta dietro forse me ne sarei mangiata una quinta);
b) ho resistito alla tentazione di comprare i miei dolcetti preferiti, pur trovandomi vicino al negozio che li vende
c) ho veramente stramangiato

Ieri ho pensato che tutti i problemi che mi sono fatta nei mesi passati sul fatto di mangiare troppo, di voler ascoltare lo stimolo della fame e non semplicemente riempirmi di frutta, sono inutili.
Dato di fatto, io mangio comunque tanto, e soprattutto quando mangio crudo non mi controllo. Tanto vale riempirmi di frutta, almeno sto meglio. Quando non mi sono riempita di frutta non e andata bene, ho sempre ripiegato sul cotto.
E allora vai di frutta senza problemi :mrgreen:

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da liquiriziaverde » mar nov 02, 2010 8:55 am

daniel@ ha scritto:Beh, ragazzi, ieri ho superato me stessa:
a) ho mangiato 13 frutti, di cui 4 mele ( e se ce l'avessi avuta dietro forse me ne sarei mangiata una quinta);
b) ho resistito alla tentazione di comprare i miei dolcetti preferiti, pur trovandomi vicino al negozio che li vende
c) ho veramente stramangiato

Ieri ho pensato che tutti i problemi che mi sono fatta nei mesi passati sul fatto di mangiare troppo, di voler ascoltare lo stimolo della fame e non semplicemente riempirmi di frutta, sono inutili.
Dato di fatto, io mangio comunque tanto, e soprattutto quando mangio crudo non mi controllo. Tanto vale riempirmi di frutta, almeno sto meglio. Quando non mi sono riempita di frutta non e andata bene, ho sempre ripiegato sul cotto.
E allora vai di frutta senza problemi :mrgreen:
Sei fantastica, brava :D
Son proprio contenta di questa cosa che hai scritto!

makiwaka
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 30, 2010 2:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da makiwaka » mar nov 02, 2010 1:12 pm

liquiriziaverde ha scritto:
daniel@ ha scritto:Beh, ragazzi, ieri ho superato me stessa:
a) ho mangiato 13 frutti, di cui 4 mele ( e se ce l'avessi avuta dietro forse me ne sarei mangiata una quinta);
b) ho resistito alla tentazione di comprare i miei dolcetti preferiti, pur trovandomi vicino al negozio che li vende
c) ho veramente stramangiato

Ieri ho pensato che tutti i problemi che mi sono fatta nei mesi passati sul fatto di mangiare troppo, di voler ascoltare lo stimolo della fame e non semplicemente riempirmi di frutta, sono inutili.
Dato di fatto, io mangio comunque tanto, e soprattutto quando mangio crudo non mi controllo. Tanto vale riempirmi di frutta, almeno sto meglio. Quando non mi sono riempita di frutta non e andata bene, ho sempre ripiegato sul cotto.
E allora vai di frutta senza problemi :mrgreen:
Sei fantastica, brava :D
Son proprio contenta di questa cosa che hai scritto!
Sono d'accordo con liquirizia.
E' un ottimo risultato! :)

Avatar utente
Bluman
Messaggi: 17
Iscritto il: lun set 13, 2010 1:08 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da Bluman » mer nov 03, 2010 12:07 pm

daniel@ ha scritto:Beh, ragazzi, ieri ho superato me stessa:
a) ho mangiato 13 frutti, di cui 4 mele ( e se ce l'avessi avuta dietro forse me ne sarei mangiata una quinta);
b) ho resistito alla tentazione di comprare i miei dolcetti preferiti, pur trovandomi vicino al negozio che li vende
c) ho veramente stramangiato

Ieri ho pensato che tutti i problemi che mi sono fatta nei mesi passati sul fatto di mangiare troppo, di voler ascoltare lo stimolo della fame e non semplicemente riempirmi di frutta, sono inutili.
Dato di fatto, io mangio comunque tanto, e soprattutto quando mangio crudo non mi controllo. Tanto vale riempirmi di frutta, almeno sto meglio. Quando non mi sono riempita di frutta non e andata bene, ho sempre ripiegato sul cotto.
E allora vai di frutta senza problemi :mrgreen:
Grande Daniel@
Mi piace molto il tuo ragionamento
Approvo :)
Paolo

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da cinci » gio nov 04, 2010 11:50 pm

Sììììììììì, fruttaaaaaa!!!
E poi ora che abbiamo mele, cachi, pere, uva, mandarini, kiwi, arance... come si fa a non farne una scorpacciata???! Sono così invitanti! :wink:

daniel@

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da daniel@ » ven nov 05, 2010 10:26 am

grazie ragazzi dell'appoggio:)
sono arrivata l'altroieri a mangiare 5 o 6 mele, non ricordo. praticamente dopo il pranzo cotto ho mangiato solo mele:)
forse per me si tratta davvero di "riabituarsi" al sapore delle mele, dopo anni che il mio gusto e stato alterato da prodotti industriali e iperzuccherati.

purtroppo ho avuto un piccolo incidente e sono abbastanza giu, mi sono fratturata in modo stupidissimo un dito del piede. ieri ho avuto una giornata assurda tra dottori e lastre e spaventi, tornata a casa avrei voluto soltanto mettermi a letto con latte e biscotti, ma il mio ragazzo non ha ceduto:(
ho ripiegato su due banane mature, in fondo il bisogno di latte e biscotti era lì, ma la verità è che quando li addento poi mi rendo conto che non mi soddisfano, o per lo meno non mi danno quel sollievo tanto fantasticato. comunque io da sola non potevo andarmeli a comprare.

daniel@

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da daniel@ » ven nov 05, 2010 10:30 am

cinci ha scritto:Sììììììììì, fruttaaaaaa!!!
E poi ora che abbiamo mele, cachi, pere, uva, mandarini, kiwi, arance... come si fa a non farne una scorpacciata???! Sono così invitanti! :wink:
non sai cosa darei per mangiare l'uva quella buona, ma quella di qua non ha sapore:(
mi ricordo quest'uva favolosa che mio padre mi ha fatto portare quando sono tornata qui per il viaggio in aereo, era qualcosa di favoloso! dolce, succosa...
le pere le adoro, con me sfondi una porta aperta, l'anno scorso facevo le giornate monofrutta a base di pere. ancora non le sto comprando però.
poi lo sai che mangiando le pere vengono dei capelli lucidissimi?
È una cosa che ho notato tante volte,anche tanti anni fa.
I cachi... boh, non mi sono mai piaciuti. magari ci riprovo.
ultimamente io mi sto facendo scorpacciate di uvetta :oops:

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da liquiriziaverde » ven nov 05, 2010 4:19 pm

daniel@ ha scritto:grazie ragazzi dell'appoggio:)
sono arrivata l'altroieri a mangiare 5 o 6 mele, non ricordo. praticamente dopo il pranzo cotto ho mangiato solo mele:)
forse per me si tratta davvero di "riabituarsi" al sapore delle mele, dopo anni che il mio gusto e stato alterato da prodotti industriali e iperzuccherati.

purtroppo ho avuto un piccolo incidente e sono abbastanza giu, mi sono fratturata in modo stupidissimo un dito del piede. ieri ho avuto una giornata assurda tra dottori e lastre e spaventi, tornata a casa avrei voluto soltanto mettermi a letto con latte e biscotti, ma il mio ragazzo non ha ceduto:(
ho ripiegato su due banane mature, in fondo il bisogno di latte e biscotti era lì, ma la verità è che quando li addento poi mi rendo conto che non mi soddisfano, o per lo meno non mi danno quel sollievo tanto fantasticato. comunque io da sola non potevo andarmeli a comprare.
Allora non sono l'unica a vedere il latte e biscotti come un cibo "coccoloso" :lol:
Mi dispiace tanto per l'incidente, so che non stare bene fisicamente butta giù anche l'umore... vedrai che ti riprendi presto :)

daniel@

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da daniel@ » dom nov 28, 2010 9:01 am

liquiriziaverde ha scritto:[
Allora non sono l'unica a vedere il latte e biscotti come un cibo "coccoloso" :lol:
Mi dispiace tanto per l'incidente, so che non stare bene fisicamente butta giù anche l'umore... vedrai che ti riprendi presto :)
Latte e biscotti per me sono ancora il cibo coccoloso per eccellenza. Anche per questo mi sono comprata alla fine una macchina per fare il latte, perche cosi almeno se proprio prendo latte, che sia come dico io:)

Ragazzi, manco da un po', e sono passata per aggiornarvi.
Non va affatto bene purtroppo. Dal punto di vista dell'alimentazione sono serena. Di solito mangio
frutta a colazione, il pomeriggio e a cena. Il pranzo continua ad essere cotto. Mangio poco pane, quasi mai pasta, perlopiu riso, patate e verdure.
E un ritmo che mi soddisfa e mi fa stare bene, lo sento a livello emotivo e a livello di digestione.
Ci sono anche giorni in cui faccio due pasti cotti, ma non ne faccio un dramma.

Dove sta il problema?
All'inizio del mese ho avuto un piccolo incidente, col risultato di una bella frattura al piede.
Oltre allo sconquasso emotivo e al dolore ho continuato a lavorare, zoppicando zoppicando.
Dopo le prime due settimane il mio corpo e crollato.
Mi sento debolissima, fiacca, e le gambe mi reggono a stento.
Se vado a fare la spesa devo fermarmi per strada e sedermi:(
Insomma, non e un periodo felice questo, pero devo dire che se penso che sto mangiando bene mi sento gia meglio.


Ho scoperto i cachi, ora li frullo con le banane e li adoro (ancora non li mangio da soli).

Un abbraccio calorosissimo a tutti :)

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da susi_violante » lun nov 29, 2010 1:38 pm

Ehi,
compagna di sventura (scema la pena?????).
Anch'io ho avuto un'incidente con piede lussato e sono quasi quattro settimane che zoppico.
Spero che passi presto.
Ora però ho anche i flash e le farfalline in un occhio!
Anche per me non è un buon periodo fisicamente :shock: (per non parlare del resto :( !)
Speriamo in tempi migliori.
Bravissima, complimenti per il tuo percorso alimentare.
Abbracci,
susi

daniel@

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da daniel@ » mer dic 01, 2010 12:12 pm

susi_violante ha scritto:Ehi,
compagna di sventura (scema la pena?????).
Anch'io ho avuto un'incidente con piede lussato e sono quasi quattro settimane che zoppico.
Spero che passi presto.
Ora però ho anche i flash e le farfalline in un occhio!
Anche per me non è un buon periodo fisicamente :shock: (per non parlare del resto :( !)
Speriamo in tempi migliori.
Bravissima, complimenti per il tuo percorso alimentare.
Abbracci,
susi
Mi dispiace! :(
rimettiti presto, io ti invio la mia energia positiva :) (ne ho ancora un po').
Il peggio per me è passato fortunatamente :)

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da susi_violante » gio dic 02, 2010 11:40 am

daniel@ ha scritto:
susi_violante ha scritto:Ehi,
compagna di sventura (scema la pena?????).
Anch'io ho avuto un'incidente con piede lussato e sono quasi quattro settimane che zoppico.
Spero che passi presto.
Ora però ho anche i flash e le farfalline in un occhio!
Anche per me non è un buon periodo fisicamente :shock: (per non parlare del resto :( !)
Speriamo in tempi migliori.
Bravissima, complimenti per il tuo percorso alimentare.
Abbracci,
susi
Mi dispiace! :(
rimettiti presto, io ti invio la mia energia positiva :) (ne ho ancora un po').
Il peggio per me è passato fortunatamente :)
:)

daniel@

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da daniel@ » mer dic 08, 2010 11:40 am

Eccomi di nuovo qui, ma in realtà non ho molto da raccontare.
Riassumendo posso dire che ho sempre più dubbi, meno certezze e so sempre di meno cosa voglio fare.
Sono in un periodo di smarrimento totale per quanto riguarda l'alimentazione.
Nonostante tutto riesco a mangiare decentemente.
Il confronto con una persona mi ha confusa ancora di più.
Di positivo c'é che ho contagiato mia sorella con la mania dei frullati banana-kaki, le sono piaciuti da morire quando è stata qua. La mattina ne facevo un po' in più anche per lei.
In generale mi piace molto quando faccio un frullato e anche gli altri ne mangiano :)
Sono ricaduta purtroppo nella trappola dello zucchero. Una volta che cedo poi è difficile smettere.
Un abbraccio a tutti :D

Rispondi