lifefood, linea di prodotti crudisti
lifefood, linea di prodotti crudisti
So che adesso morirete tutti d’invidia (anche Sara stavolta), ma in un negozio di Rimini è arrivata una nuova linea di prodotti crudisti, dal cioccolato alle barrette, ai crackers, ecc…
La ditta garantisce che tutti gli ingredienti sono vegan e crudi e la temperatura di lavorazione non supera i 42 gradi.
Per darvi un’idea, giusto per assaggiare qualcosa, ho comprato: cioccolato all’arancia, cioccolato all’80 per cento di cacao, barrette energetiche alle ciliegie, al cioccolato e ai fichi, poi tutta una serie di gallette e crackers a base di semi di lino: zucca e cipolla, pomodoro e sedano, mela e cannella, gusto pizza, rosmarino. E infine una confezione di germogli di girasole con chili piccante.
Sul cioccolato non ho parole! Non sono goloso, ma erano 5 anni che non lo mangiavo… Sui crackers invece sono rimasto felicemente stupito nel vedere che alla fine anche i miei casalinghi non hanno nulla da invidiare a quelli per così dire “professionali”.
L’unico inconveniente, come al solito, è il prezzo. Ma oggi ho deciso di farmi un regalo perché me lo merito e quindi non ho badato a spese.
La ditta si chiama lifefood, il suo sito è www.lifefood.eu, è distribuita da Area Bio srl, www.areabio.com, di Rimini, infatti i suoi prodotti a Rimini si trovano al Terra e Sole.
La ditta garantisce che tutti gli ingredienti sono vegan e crudi e la temperatura di lavorazione non supera i 42 gradi.
Per darvi un’idea, giusto per assaggiare qualcosa, ho comprato: cioccolato all’arancia, cioccolato all’80 per cento di cacao, barrette energetiche alle ciliegie, al cioccolato e ai fichi, poi tutta una serie di gallette e crackers a base di semi di lino: zucca e cipolla, pomodoro e sedano, mela e cannella, gusto pizza, rosmarino. E infine una confezione di germogli di girasole con chili piccante.
Sul cioccolato non ho parole! Non sono goloso, ma erano 5 anni che non lo mangiavo… Sui crackers invece sono rimasto felicemente stupito nel vedere che alla fine anche i miei casalinghi non hanno nulla da invidiare a quelli per così dire “professionali”.
L’unico inconveniente, come al solito, è il prezzo. Ma oggi ho deciso di farmi un regalo perché me lo merito e quindi non ho badato a spese.
La ditta si chiama lifefood, il suo sito è www.lifefood.eu, è distribuita da Area Bio srl, www.areabio.com, di Rimini, infatti i suoi prodotti a Rimini si trovano al Terra e Sole.
- raw.food.fruit
- Controllo antispam: cinque
Re: lifefood, linea di prodotti crudisti
li ho cercati su internet ho visto pacchi di crechers a 21 euro ma forse ho sbagliato .. io
-
Betelgeuse
Chi mi dice una volta per tutte se per l'igienismo il cioccolato va bene?
Se dico "crudismo" è uguale a dire "igienismo" o sono due cose diverse?
Se invece parlate di vegan, allora non ho bisogno di spiegazioni.
- liquiriziaverde
Non sono abbastanza esperta per darti un parere "una volta per tutte" ma per quanto ne so io per l'igienismo il cioccolato non va bene, essendo un alimento che contiene sostanze stimolanti. Poi è chiaro che spolverare ogni tanto di cacao amaro un po' di frutta o "condirci" il gelato crudista è ben diverso rispetto al mangiarsi regolarmente delle tavolette di cioccolatoBetelgeuse ha scritto:Chi mi dice una volta per tutte se per l'igienismo il cioccolato va bene?
-
Betelgeuse
Già, immagino sia ben diverso utilizzarlo saltuariamente.
Certo che...tutte le cose buone fanno male. Mannaggia.
- liquiriziaverde
EhehBetelgeuse ha scritto:Già, immagino sia ben diverso utilizzarlo saltuariamente.
Ora però che vado verso il crudismo si è ripresentata la questione per gli alimenti cotti. Ma sai, mi sa tanto che noi due la stiamo prendendo nel modo sbagliato, siamo troppo negativi
Chissà se ci passerà!
Comunque tutto questo era OT...
Ora provo andare sul sito di lifefood, chissà se si espanderanno anche in altre regioni! Speriamo
Ma è possibile comprare online?
- raw.food.fruit
io uso scaglie di cocco grattugiate e son dolcissime , e secondo me sostituiscono bn il cioccolato e non fanno male quanto lui
xo' gusti son gusti ^_^ oppure con la vaniglia
stiamo sempre ot
xo' gusti son gusti ^_^ oppure con la vaniglia
stiamo sempre ot
Bel business!
-
MissVanilla
- Contatta:
ulteriore motivo per decidermi a venire a Rimini al più presto 
-
CarloNewlyRaw
Confermo la presenza dei prodotti Life food al negozio bio di rimini...
mi sn trattenuto dal comprarli visto ke tutti i prodotti contengono noci/semi + germogli di grano saraceno o altri farinacei e la combinazione mi è ardua da digerirsi...
in compenso ho buttato l'occhio sulle barrette di cioccolato! anche se 4.50euro x 70 grammi nn sn il massimo x il mio portafoglio :/
ma un bel cake al cioccolato facendo il filling con quel cacao fuso deve essere una goduria...
Sinceramente quando arrivai al negozio il primo giorno e lessi "prodotti crudi" speravo in noci certificate crude o dolcificanti o burro di cocco etc etc ma invece nulla :/ solo prodotti già "lavorati"... un po deluso :/
mi sn trattenuto dal comprarli visto ke tutti i prodotti contengono noci/semi + germogli di grano saraceno o altri farinacei e la combinazione mi è ardua da digerirsi...
in compenso ho buttato l'occhio sulle barrette di cioccolato! anche se 4.50euro x 70 grammi nn sn il massimo x il mio portafoglio :/
ma un bel cake al cioccolato facendo il filling con quel cacao fuso deve essere una goduria...
Sinceramente quando arrivai al negozio il primo giorno e lessi "prodotti crudi" speravo in noci certificate crude o dolcificanti o burro di cocco etc etc ma invece nulla :/ solo prodotti già "lavorati"... un po deluso :/