Il mio percorso: Daniel@

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
daniel@

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da daniel@ » mer ott 27, 2010 8:59 am

vorrei poter aggiornare, ma sinceramente non so bene cosa scrivere.
Questo mese non è andato bene, complice anche la spalla che mi ha dato seri problemi e tante emozioni negative.
Ora da due giorni ho ripreso a mangiare seriamente frutta, pur non avendo eliminato il cotto.
Il cotto per il momento rimane, non me la sento proprio di eliminarlo, quando questo è successo a livello emotivo sono stata travolta, non sono ancora abbastanza forte per affrontare questo cambiamento.

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da cinci » mer ott 27, 2010 2:23 pm

Un po' alla volta Dani, la vita è lunga...intanto aver dinuovo aumentato la frutta non può che farti bene :)

daniel@

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da daniel@ » gio ott 28, 2010 8:05 am

io non so come fate a mangiare tutte queste mele, ieri ne ho mangiate due (e non di seguito) e alla seconda non ne potevo più, mi dava proprio fastidio :(
l'ho finita per non buttarla,ma che fatica, veramente.
C'è da dire che almeno quest'anno riesco a mangiarmi una mela.
Rimane un frutto che non mi attira, non mi viene mai voglia di mele.

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da cinci » gio ott 28, 2010 1:37 pm

Dani, hai provato tutti i tipi di mela? Le Stark, le Golden, le Renette,le Royal Gala, le Granny Smith...?? Magari si tratta solo di trovare la qualità che fa per te...

Avatar utente
Bluman
Messaggi: 17
Iscritto il: lun set 13, 2010 1:08 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da Bluman » gio ott 28, 2010 2:28 pm

daniel@ ha scritto:io non so come fate a mangiare tutte queste mele, ieri ne ho mangiate due (e non di seguito) e alla seconda non ne potevo più, mi dava proprio fastidio :(
l'ho finita per non buttarla,ma che fatica, veramente.
C'è da dire che almeno quest'anno riesco a mangiarmi una mela.
Rimane un frutto che non mi attira, non mi viene mai voglia di mele.
Anch'io a volte faccio fatica a mangiarle, non sempre, ma a volte si, e supero brillantemente il problema frullandole con un centrifugato di melograno, o una spremuta di arancio, :roll: magari arricchito con un po di cannella, :roll: o, (e questa è una idea nata dalla grande Cinci) un pizzico di vaniglia in polvere ... non so, gioca, divertiti a sperimentare mescole ... puoi frullare dei caki, con la buccia e goderti la cremosità :wink:
Buon divertimento :)
Paolo

daniel@

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da daniel@ » ven ott 29, 2010 2:05 pm

questa settimana sta andando meglio, il ritmo più o meno è
- colazione cruda
- pranzo cotto
- cena cruda (avena)
tanta frutta durante la giornata

sono tornata a mangiare più frutta, mi aggiro sui 10 frutti al giorno.
niente noci e affini, non ne ho voglia.
un po' di verdura (i crauti e le carote crude, il resto cotto)
niente pane, anche se ieri sera ho mangiato degli spaghettini cinesi (e quindi farinacei).
per quando ho proprio voglia di pane ho comprato delle gallette di riso.
Mi sento più tranquilla ora,questo è l'essenziale per me.
Sono contenta di questa routine, per me è soddisfacente.
Ora voglio solo riprendere a fare regolarmente sport.

daniel@

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da daniel@ » ven ott 29, 2010 2:06 pm

Bluman ha scritto:
daniel@ ha scritto:io non so come fate a mangiare tutte queste mele, ieri ne ho mangiate due (e non di seguito) e alla seconda non ne potevo più, mi dava proprio fastidio :(
l'ho finita per non buttarla,ma che fatica, veramente.
C'è da dire che almeno quest'anno riesco a mangiarmi una mela.
Rimane un frutto che non mi attira, non mi viene mai voglia di mele.
Anch'io a volte faccio fatica a mangiarle, non sempre, ma a volte si, e supero brillantemente il problema frullandole con un centrifugato di melograno, o una spremuta di arancio, :roll: magari arricchito con un po di cannella, :roll: o, (e questa è una idea nata dalla grande Cinci) un pizzico di vaniglia in polvere ... non so, gioca, divertiti a sperimentare mescole ... puoi frullare dei caki, con la buccia e goderti la cremosità :wink:
Buon divertimento :)
Paolo
grazie per i consigli, bluman... oggi provo a frullarmi una mela con cannella:)

daniel@

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da daniel@ » ven ott 29, 2010 2:07 pm

cinci ha scritto:Dani, hai provato tutti i tipi di mela? Le Stark, le Golden, le Renette,le Royal Gala, le Granny Smith...?? Magari si tratta solo di trovare la qualità che fa per te...
boh, per me una mela è una mela, non saprei.

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da liquiriziaverde » ven ott 29, 2010 2:57 pm

daniel@ ha scritto:
cinci ha scritto:Dani, hai provato tutti i tipi di mela? Le Stark, le Golden, le Renette,le Royal Gala, le Granny Smith...?? Magari si tratta solo di trovare la qualità che fa per te...
boh, per me una mela è una mela, non saprei.
Dani, anche io non vado pazza per le mele, però in effetti ce n'è di diverse. A me non piacciono le mele "farinose", le trovo terribili. Mi piacciono quelle che "scrocchiano" :P. L'inverno scorso ho trovato buone le mele fuji ad esempio. Esistono moltissime varietà di mele, molte di più di quelle che trovi al supermercato (il commercio si appiattisce sempre sulle varietà più vendibili, a scapito di altre che poi non si trovano più), forse vale la pena provare... ad ogni modo ti capisco ;)

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da cinci » ven ott 29, 2010 3:06 pm

Davvero, potresti provare a comprarne di tanti tipi diversi e vedere quali sono più adatti a te. Te lo dico perchè io di alcuni tipi ne mangio una e a metà mi son già stufata, di altri me ne sgranocchio anche 4 di fila con gusto.

Ad ogni modo sono contenta che tu abbia ora trovato una buona routine e che riesca addirittura ad arrivare ai 10 frutti al giorno.

Un abbraccio! :D

Avatar utente
raw.food.fruit
Messaggi: 20
Iscritto il: mer ott 27, 2010 5:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da raw.food.fruit » sab ott 30, 2010 5:34 am

bedda di mamma ciaoooo
tutto quello che dovevano dirti lo dissero le miss fruttine , e paoluzzo
ma io voglio aggiungerti una cosa
tu fai parte di noi , che mangi o no frutta , che ne mangi 1 o che ne mangi 100 .. e a noi basta sapere che tu ci dici sto bene, che ci delizi della tua presenza , della tua simpatia , anche se non mangi frutta fruttA , ma l'importante e che tu ci sei
poi come dice cinci la vita e' lunga pero'' ti avviso ,
se ti butti da un paracadute potresti accorciarla
se fai un tuffo alto alto potresti accorciarla
se vai in mare con la grANDINE potresti accorciarla
se vai sul vulcano a prender il sole mentre e' in evoluzione .. potresti accorciarla
quindi attenta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
va bo .. dai era x ridere .. un bacio

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da mariannina » sab ott 30, 2010 4:46 pm

Io ..faccio un esempio..le melacce che vendono al supermercato mi danno proprio il vomito! :|
Ma le mele di papino mio...ohhhhhhhhhhhhhhh :oops: :D

daniel@

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da daniel@ » sab ott 30, 2010 8:33 pm

mmhhh... mangio le gala quando le compro al supermercato, le altre non so di che tipo sono, vengono qui dalla zona.
Io compro solo le mele bio, indipendentemente dal tipo di mela.
comunque comincerò a farci attenzione, magari noto delle differenze e trovo la mela giusta per me.

Oggi ho mangiato 4 mele, per me un record assoluto.
Purtroppo ho mangiato meno frutta in totale, ma mi sono mantenuta comunque sui 7 frutti.
fondamentale per me è sentirmi serena, ed è stata una bella giornata anche se con meno frutta:)
d'altronde io continuo a mangiare avena, e questo mi porta via altro spazio alla frutta.

grazie a tutti per il sostegno, siete importantissimi per me:)

daniel@

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da daniel@ » sab ott 30, 2010 8:34 pm

liquiriziaverde ha scritto:
daniel@ ha scritto:
cinci ha scritto:Dani, hai provato tutti i tipi di mela? Le Stark, le Golden, le Renette,le Royal Gala, le Granny Smith...?? Magari si tratta solo di trovare la qualità che fa per te...
boh, per me una mela è una mela, non saprei.
Dani, anche io non vado pazza per le mele, però in effetti ce n'è di diverse. A me non piacciono le mele "farinose", le trovo terribili. Mi piacciono quelle che "scrocchiano" :P. L'inverno scorso ho trovato buone le mele fuji ad esempio. Esistono moltissime varietà di mele, molte di più di quelle che trovi al supermercato (il commercio si appiattisce sempre sulle varietà più vendibili, a scapito di altre che poi non si trovano più), forse vale la pena provare... ad ogni modo ti capisco ;)

mi sa che abbiamo gli stessi gusti, neanch'io sopporto le mele farinose. non conosco le fuji, provero a guardare se le trovo:)

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da liquiriziaverde » sab ott 30, 2010 8:43 pm

Se ti può essere utile, di solito le trovo al Carrefour...

Rispondi