pur non avendo neanche la metà della vostra forza ho fatto grandi progessi
Innanzitutto la mia colazione è sempre a base di frutta fresca e acqua, e basta, così come la merenda di metà mattina. Poi ho eliminato dal 90% della mia alimentazione carne, pesce, latticini e uova, lasciandoli per le occasioni in cui proprio non so resistere e/o quando ci sono occasioni conviviali. Ciò vuol dire, più o meno, che mangio vegan 6 giorni su 7, e niente di tutto ciò mi pare un sacrificio.
Ho aumentato le proteine vegetali tipo noci, semi...ma anche legumi (li adoro
Essere crudista al 100% in questa stagione non è nelle mie corde
Alla facciazza delle diete iperproteiche io ho perso 4 chili e qualcosa in poco più di un mese
Bisognerebbe dirlo a chi propone quel tipo di dieta, l'ultima che provai la feci per quasi 2 mesi: bresaola a colazione, beverone iperproteico a pranzo, carne o pesce e verdure a cena, frutta no perchè è zuccherina
In aggiunta alla veganizzazione della mia dieta dopo svariati libri sull'Ayurveda ho deciso di fare un giornodi digiuno ogni settimana, il lunedì.
Lo faccio da 2 mesi e per me ci sono solo aspetti positivi
Verso l'una i morsi della fame svaniscono e arrivo tranquilla fino all'ora di dormire. L'organismo si ripulisce spontaneamente (ovviamente bevo tanto) e io mi sento benissimo, vado di più in bagno sia lunedì che il martedì, giorno post-digiuno.
C'è da dire che il lunedì è il mio giorno più pesante, lavoro al mattino, poi palestra, poi rapida pulizia della casa, poi riprendere i bambini, poi a volte spesa, poi di nuovo lavoro fino alle 23. Praticamente sto fuori casa dalle 7 alle 23
Digiunare settimanalmente non solo ripulisce e depura l'intestino e il corpo, ma ci fa bene anche psicologicamente. Quando durante la settimana ho delle voglie indecenti
Insomma, io ve lo straconsiglio