CASTAGNE & CASTAGNETTE

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Riso_Soffiato
Controllo antispam: cinque

CASTAGNE & CASTAGNETTE

Messaggio da Riso_Soffiato » lun ott 25, 2010 6:29 am

Ciao a tutti!! :P

Ho bisogno di alcune informazioni riguardo alle castagne.
Conosco i valori nutrizionali di questo splendido frutto che adoro, già per la sua bellezza esteriore... :wink:

Come vi ho accennato in post precedenti, considerando il fatto che soffro di una brutta gastrite, colite, emorroidi, difficoltà digestive soprattutto con certi cibi cotti e che fermentano nello stomaco, gonfiore addominale......
Le castagne in un caso come il mio, secondo voi, sarebbe meglio evitarle, dato che sono degli amidi?? voglio dire fanno male per chi soffre di gastrite e colite?
E ci sarà sicuramente una differenza tra le caldarroste scaldate a casa dentro la padella bucherellata, piuttosto che lessate o cotte a vapore...
Quelle che ho mangiato ieri mi son venute piuttosto bruciacchiate.... Ne ho mangiate credo poco meno di una trentina... credo...
E c'è da dire che probabilmente ne avrò mangiata qualcuna col povero vermiciattolo, o comunque che è stata attaccata in precedenza... Io me ne son fregata. Voglio dire... All'interno del sacchetto ho trovato un sacco di vermi ciccioni che strisciavano... Ho salvato quelli che ho potuto... Per il resto le ho messe a bagno e ho scartato e buttato le castagne col buco. Le altre le ho mangiate, anche se poi scoprivo il vermino morto all'interno... :oops:

qamar
Controllo antispam: cinque

Re: CASTAGNE & CASTAGNETTE

Messaggio da qamar » lun ott 25, 2010 9:33 pm

Ciao!
Leggo che hai dei problemini a livello digestivo e intestinale: 30 castagne non saranno troppe?
Credo che dovresti iniziare ad abituarti a tutti i cibi buoni che fin'ora hai evitato, e le castagne sono tra questi, a piccole dosi, altrimenti avrai sempre difficoltà e nn riuscirai mai ad integrarli. Non sono un medico, ma penso che tu ti debba "svezzare" pian pianino...e 30 castagne per me, che non ho alcun tipo di problema, sono tantissime!
Come sei stata dopo?

Rispondi