ciao a tutti, domanda da principiante

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
mammavale

ciao a tutti, domanda da principiante

Messaggio da mammavale » lun ott 11, 2010 2:05 pm

Ciao,
sono Mammavale, ho 30 anni e sto aspettando il mio secondo bimbo.
La mia alimentazione è cambiata moltissimo nel corso degli ultimi anni, da quando sono andata a vivere da sola in poi.
Diciamo in tutti i sensi!
Da onnivora a vegetariana, a di nuovo onnivora, in qualche periodo breve vegana...ecc...

Ultimamente ho tanto desiderio di mangiare frutta e neanche la verdura cotta mi piace più.
Premetto che non ho intenzione di fare nessun grosso cambiamento perché mi trovo in una situazione in cui non posso permettermi di star male e subire gli effetti psicologici e fisici di tali cambiamenti, anche se a lungo termine positivi. Credo sarete d'accordo con me.
Ma ho intenzione comunque di assecondare questo mio desiderio, che alla fine è sempre la cosa più giusta da fare.

Magari iniziando dalla colazione, o da qualche pasto ogni tanto, quando mi va. Poi in futuro chissà.

Ho letto un po' su internet anche se a dir la verità vi leggo saltuariamente da un bel po'.
Non ho trovato però da nessuna parte una specie di bigino, se così lo posso chiamare, sul crudismo; diciamo una sorta di elenco di alimenti che si possono mangiare crudi, anche solo per farmi venire in mente cose che magari non facendo parte della mia dieta quotidiana le ho totalmente cancellate, gli abbinamenti migliori e giusto qualche consiglio su come consumarli. Cose semplici, non intendo fare ricette (seppur bellissime e molto invitanti come quelle di missvanilla)...anzi, fosse per me abbandonerei i fornelli perché sto vivendo un momento di odio per la cucina (malgrado abbia sempre cucinato molto volentieri per la mia famiglia). Lo faccio solo perché devo.
Dunque un bigino semplice semplice da portarmi dal fruttivendolo e leggiucchiarmi sul metro (anche se su internet!) che mi stimoli la fantasia.

Volete aiutarmi?

Grazie mille e buona giornata a tutti.

Mammavale

Rispondi