Alghe Wakame

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
*Sara*

Messaggio da *Sara* » mar feb 22, 2005 6:20 pm

No guarda...non hai ancora risposto, quando e dove ci incontriamo?Così vediamo chi è anoressico, pallido.Solo che fai finta di niente...sei un chiacchierone

paolus

Messaggio da paolus » mar feb 22, 2005 6:25 pm

*Sara* ha scritto:No guarda...non hai ancora risposto, quando e dove ci incontriamo?Così vediamo chi è anoressico, pallido.Solo che fai finta di niente...sei un chiacchierone
chi ti ha mai detto che ti voglio incontrare? Io no. Non mi interessa incontrarti.

*Sara*

Messaggio da *Sara* » mar feb 22, 2005 6:31 pm

Appunto perchè chi ci perde sei tu, che faresti la figura di me*da.Comunque a parte tutto...quello del veg magro e pallido è un luogo comune, capita sicuramente di incontrarne così, ma esattamente come capitano tra gli onnivori.Non è che siamo tutti uguali, sarebbe come dire che voi magnacadaveri...pesate sempre più di 80 kg.

Comunque visto che rifiuti di incontrarmi evita giudizi sul mio aspetto fisico, perchè sono solo cazzate e qualcuno(non io)può restarci male.

paolus

Messaggio da paolus » mar feb 22, 2005 6:32 pm

*Sara* ha scritto:Appunto perchè chi ci perde sei tu, che faresti la figura di me*da.Comunque a parte tutto...quello del veg magro e pallido è un luogo comune, capita sicuramente di incontrarne così, ma esattamente come capitano tra gli onnivori.Non è che siamo tutti uguali, sarebbe come dire che voi magnacadaveri...pesate sempre più di 80 kg.

Comunque visto che rifiuti di incontrarmi evita giudizi sul mio aspetto fisico, perchè sono solo cazzate e qualcuno(non io)può restarci male.
lo sapevo che ti avevo colpita ;-)

*Sara*

Messaggio da *Sara* » mar feb 22, 2005 6:35 pm

Buonanotte

paolus

Messaggio da paolus » mar feb 22, 2005 6:36 pm

*Sara* ha scritto:Buonanotte
così presto? Son mica una gallina.
Comunque tu c'hai un caratterino mica male, potresti starmi pure simpatica

blackbird15

Re: Alghe Wakame

Messaggio da blackbird15 » mar feb 22, 2005 6:40 pm

*Sara* ha scritto: Blackbird:Le alghe Nori le ho prese per fare il sushi vegan :-) ...non sono il massimo, ma tutto sommato si fanno mangiare :-)
Ma dai?? anche a me era venuta la stessa idea!!!..... tu come l'hai fatto il sushi vegan??

grazie mille....

paolus

Re: Alghe Wakame

Messaggio da paolus » mar feb 22, 2005 6:41 pm

blackbird15 ha scritto:
*Sara* ha scritto: Blackbird:Le alghe Nori le ho prese per fare il sushi vegan :-) ...non sono il massimo, ma tutto sommato si fanno mangiare :-)
Ma dai?? anche a me era venuta la stessa idea!!!..... tu come l'hai fatto il sushi vegan??

grazie mille....
cusa blackbird se siamo finiti offtopic, comunque prova l'alga di milano marittima, se ti capita. È buona anche con le fragole

*Sara*

Messaggio da *Sara* » mar feb 22, 2005 6:44 pm

Copio da agireora(vai su:RICETTE e ne trovi tante):

Ingredienti per 4 persone
2 fogli di alghe nori *
2 pugni di riso bollito (meglio il basmati, è più profumato e saporito)
1/2 cetriolo tagliato a fiammifero
1/2 carota tagliata a fiammifero
2 funghi shiitake* tagliati a striscioline
1 cubo di tofu o, in alternativa, del seitan
Per servire: salsa di soia, zenzero in salamoia*(pickled ginger), wasabi *(salsa di rafano verde)

Preparazione
Questa ricetta sembra molto più complicata di quanto non sia in realtà, dopo un paio di volte che la fate sarete velocissimi.
Per prima cosa è meglio preparare il tofu. L'ideale sarebbe congelarlo e poi scongelarlo, in questo modo cambia consistenza ed è più comodo da lavorare. Una volta scongelato tagliarlo a fettine spesse 1/2 cm e farlo bollire alcuni minuti in un po' d'acqua e salsa di soia infine, dopo averlo strizzato x eliminare il liquido in eccesso, metterlo in forno a 160 finché non si asciuga completamente assumendo una consistenza un po' fibrosa (in questo modo è ottimo anche per panini ed insalate). Tagliarlo a bastoncini.
Stendere un foglio di alga nori su un tovagliolo resistente ricoprirlo con uno strato di riso bollito (non troppo se no sarà difficile arrotolare l'involtino)
Aggiungere lungo il foglio in successione un mazzetto di cetriolo a fiammifero, uno di carota, qualche bastoncino di tofu (o seitan) e un paio di striscioline di funghi. Ricominciare finché non si arriva alla fine del foglio lasciando dello spazio tra un ingrediente e l'altro. Ora bisogna avvolgere il foglio partendo dal lato più lontano da voi avvolgendo il foglio verso di voi. E' più facile se lo farete utilizzando il tovagliolo che avte posto sotto il foglio. Bisogna stare attenti a non rompere il foglio, quindi questo non deve essere né troppo secco né troppo umido. Una volta fatto l'involtino chiuderlo bagnando delicatamente il bordo. Finito di avvolgere tutti gli involtini di sushi, quando sono ben sigillati tagliarli a "fette" di 3-4 cm ciascuno con un coltello seghettato stando attenti a non farli aprire. Disporli su di un piatto da portata "distesi", faranno un figurone con tutti i vari colori che li compongono. Si mangiano dopo averli intinti in un po' di salsa di soia insieme al wasabi. Lo zenzero in salamoia invece si mangia dopo ogni boccone per attenuare il sapore che "pizzica" del wasabi.°

Note
* tutti ingredienti facilmente reperibili in un negozio o supermercato cinese
° a questo scopo ogni commensale, oltre al piatto, dovrebbe avere una ciotolina con la salsa di soia ed una con lo zenzero.

blackbird15

Messaggio da blackbird15 » mer feb 23, 2005 1:39 pm

grazie mille *Sara*, appena ho un po di tempo lo preparo e ti faccio sapere...

Rispondi