dopo aver fatto qualche viaggetto con la mia bimba che ora ha 12 mesi, e in previsione di un week end lungo a Lisbona mi piacerebbe condividere quelle che sono le strategie che abbiamo sperimentato per viaggiare leggeri.
Mi spiego. Come in tanti ambiti legati all'arrivo di un bimbo, anche per i viaggi si sente dire "Ti serve questo" "Devi portare quello". Per quel che ne so io invece serve molto meno di quel che pensiamo.
Mettiamo a disposizione di tutti le idee e le soluzioni che abbiamo sperimentato?
- Noi non abbiamo lettino da campeggio. La prima volta lo abbiamo chiesto in prestito ma alla fine é rimasto a casa perché solo vedere quanto spazio occupava in auto ci metteva ansia.
In alcune strutture (b&b principalmente) avevano il lettino e ce lo hanno messo a disposizione.
In casa mobile la pupa ha dormito sul materasso del letto singolo messo a terra.
In una stanza in affitto ha dormito per terra (tappeto + coperta ripiegata a far da materassino + asciugamano pulito + sacco nanna) confinata dal lettone nostro e dalla valigia.
A Lisbona credo che adotteremo quest'ultima soluzione e il sacco nanna é un ottimo complice in questo
- Vestiti. Io alla fine ne porto sempre troppi per cui sto riducendo drasticamente.
- Cibo. Oltre alla tetta... noi ci siamo sempre regolati facendole mangiare più o meno quel che mangiavamo noi o che trovavamo in giro (al supermercato o nei boschi - lamponi e mirtilli in quantità!!!) però magari qualche ideain in più qui non sarebbe male...
-Pannolini. Io in viaggio non me la sono mai sentita di portare i lavabili. Credo che Francesca mamma di Ale lo abbia fatto e mi piacerebbe arrivare a seguirla in questo. Come ci si organizza???
se mi viene in mente altro, lo aggiungerò. Aspetto le vostre idee!!!