i 4 pericoli dei crudisti..ma che e sta roba???

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
joshino81

i 4 pericoli dei crudisti..ma che e sta roba???

Messaggio da joshino81 » gio set 16, 2010 7:36 pm

Ragazzi ma cosa e questa storia che i centrifugati sono acidificanti e andrebbero assunti masismo una volta a settimana (in efetti centirfugare none poi cosi naturale,ma nons apevo fosse acidificante)..e che la frutta acida andrebbe assunta come i centrifugati massimo una volta alla settimana?
questo articolo sui 4 pericoli dei fruttariani mi giunge veramente nuovo e ..mi fa dire e che palle!!!

http://www.vegetariani-roma.it/index.ph ... Itemid=302

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: i 4 pericoli dei crudisti..ma che e sta roba???

Messaggio da Andre@ » gio set 16, 2010 7:55 pm

Caro Josh, l'avevo letto a suo tempo e anche io mi feci chissà quali storie..
Non saprei cosa dire, ho iniziato a smettere di credere a questo e quello, preferisco provare di persona, seguire l'istinto, e in base a quello che sento, vedo, provo traggo le mie conclusioni.
Personalmente la frutta acida non mi ha mai dato problemi a parte le ananas non mature, lo scorso inverno tutte le mattine la colazione è consistita in una spremuta da mezzo a un litro di arance, ho fatto anche giorni a sole arance e mandarini. E non ho mai avuto il benchè minimo problema ai denti.
Ora sto mangiando uva da 15 giorno consecutivi, 30 kg di uva in 7 giorni! e non sono mai stato meglio!!

Secondo te, cosa può esserci di vero un tutto questo che è stato scritto? quali esperienze hai avuto in merito? ^^

Peaceful Rawrior
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio set 16, 2010 8:25 pm

Ciao Josh,

in parte se ne è parlato qui (cerca "Bass"): viewtopic.php?f=28&t=35165&p=282936&hilit=Bass#p282936

e qui: viewtopic.php?f=28&t=35876&p=288125&hilit=Bass#p288125

Tengo a precisare che il Dr. Graham non demonizza le arance. Tant'è vero che ci sono alcune ricette nel suo libro (per ogni stagione presenta un menu settimanale) in cui si prevede l'utilizzo delle stesse. Lo scrivo perché nel secondo post che ti ho elencato si fa anche il nome di Graham e al fatto che anche lui ne sconsiglierebbe il consumo...

Akira

Messaggio da Akira » ven set 17, 2010 10:29 am

Chissà perché spesso ci si autolimita seguendo indicazioni di altri e non quelle del nostro corpo... Buona giornata! :D

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven set 17, 2010 10:40 am

Akira ha scritto:Chissà perché spesso ci si autolimita seguendo indicazioni di altri e non quelle del nostro corpo... Buona giornata! :D
Perché purtroppo viviamo in una cultura che scoraggia l'intraprendenza, l'autonomia, il correre qualcher rischio, guardare oltre i propri orizzonti (basta pensare a cosa impariamo e non impariamo a scuola)... in parte si favorisce l'individualismo e l'isolamento... in parte si tende a raggruppare tutti come dei greggi... ma se ne può uscire un po' alla volta... anche se è una strada tutta in salita... però si fanno incontri molto interessanti :D

Ammiriamo tanto i pionieri e il loro coraggio, ma pochi sono disposti a correre i rischi che hanno corso loro... Per questo devo dire che ammiro molto lo spirito con cui fino a non molto tempo fa molti giovani abbandonavano l'Europa per trovare un nuovo inizio nelle Americhe, in Australia, in Nuova Zelanda e altrove... perché qui da noi si è sempre respirata un'aria conservatrice e antiprogressista...

makiwaka

Messaggio da makiwaka » ven set 17, 2010 11:13 am

Peaceful Rawrior ha scritto:
Akira ha scritto:Chissà perché spesso ci si autolimita seguendo indicazioni di altri e non quelle del nostro corpo... Buona giornata! :D
Perché purtroppo viviamo in una cultura che scoraggia l'intraprendenza, l'autonomia, il correre qualcher rischio, guardare oltre i propri orizzonti (basta pensare a cosa impariamo e non impariamo a scuola)... in parte si favorisce l'individualismo e l'isolamento... in parte si tende a raggruppare tutti come dei greggi... ma se ne può uscire un po' alla volta... anche se è una strada tutta in salita... però si fanno incontri molto interessanti :D

Ammiriamo tanto i pionieri e il loro coraggio, ma pochi sono disposti a correre i rischi che hanno corso loro... Per questo devo dire che ammiro molto lo spirito con cui fino a non molto tempo fa molti giovani abbandonavano l'Europa per trovare un nuovo inizio nelle Americhe, in Australia, in Nuova Zelanda e altrove... perché qui da noi si è sempre respirata un'aria conservatrice e antiprogressista...
Avete perfettamente ragione ed è sempre un bene ascoltare questi pensieri :)

joshino81

Messaggio da joshino81 » ven set 17, 2010 1:25 pm

perche e difficile caprie i segnali del corpo,perche a volte "istinto" e abitudine si confondono,perche spesso il corpo non da segnali poi cosi chiari e cosi immediati da dire "ah ho capito"..perche se dovessi seguire solo l'istinto ed i seganli del corpo scambieresti le crisi di disintossicazione per segnali che quello che hai mangiato (cibi crudi) siano i responsabili di quelle brutte sensazioni e probabilmente li eviteresti..fraintendendo ( ed invece tu sai che sono crisi benefiche eprche hai letto i lavori di qualcuno che ha ricercato e non perche t e lo ha palesato il tuo corpo spiegandoti che la crisi era dovuta non al cibo ma ad un processo)
perche per il punto in cui siamo non e semplice,e la capacita adattativa del tuo corpo e la sua capacita di ovviare silenziosamente a certi errori non ti fa capire subito che un dato qualcosa non fa bene al tuo organismo ma magarite lo fa capire parecchi anni dopo e parechci anni dopo ti chiedi..si ok ma dove e che ho sbagliato tra tutto quello che ho fatto.Perche anche molti di noi credo ( e se qualcuno non si ritiene compreso va benisismo) hanno cominciato il percorso crudista non perche lo hanno "sentio" ma perchè lo hanno letto,hanno sentito il parere di qualcunaltro.
Quindi lasciarsi esclusivamente ai messaggi del corpo a mio avviso none una strada certa:
-perche istinto ed abitudini si mescolano
-perche i seganli del corpo non sono facilissimi da decodificare,non sono sempre immediati e chiari..per avere tale chiarezza ce bisogno di studiare come funziona il corpo umano ed ecco perche la gente si affida o crede a persone che come mestiere fanno questo
se i messaggi del prorpio corpo fossero cosi chiari allora uno coerente non leggerebbe piu libri sull argomento,non leggerebbe post del genere o farebbe corsi,guarderebbe video sull alimentazione etc etc proprio eprche il suo corpo gli direbbe tutto lui...ma non e cosi,voi leggete libri,frequentate foorum(come me) etc etc proprio perche se fosse davvero cosi facile decodificare i emssaggi del corpo non ci sarebbe bisogno di tutto questo..e noi saremmo una societa forse diversa.

makiwaka

Messaggio da makiwaka » ven set 17, 2010 1:42 pm

Joshino, sono d'accordo con te, ma credo che bisogna intendere quello che ha scritto Akira in senso più ampio.
Per come la vedo io, il "sapere" e il "conoscere" sono fondamentali, ma poi bisogna lavorare su questa base per vivere le proprie esperienze personali e trarne gli insegnamenti necessari.

joshino81

Messaggio da joshino81 » ven set 17, 2010 2:21 pm

concordo..servono entrambe,la mia risposta era in merito a chi dice "come mai ancora si va dietro a quello che dicono gli altri" e spiegavo il perche..cioe che tutti seguiamo quello che dice qualcuno poi con la nostra esperienza e il nostro senso logico decidiamo a chi credere e di chi fidarci

daniel@

Messaggio da daniel@ » lun set 20, 2010 10:08 am

joshino81 ha scritto:perche e difficile caprie i segnali del corpo,perche a volte "istinto" e abitudine si confondono,perche spesso il corpo non da segnali poi cosi chiari e cosi immediati da dire "ah ho capito"..perche se dovessi seguire solo l'istinto ed i seganli del corpo scambieresti le crisi di disintossicazione per segnali che quello che hai mangiato (cibi crudi) siano i responsabili di quelle brutte sensazioni e probabilmente li eviteresti..fraintendendo ( ed invece tu sai che sono crisi benefiche eprche hai letto i lavori di qualcuno che ha ricercato e non perche t e lo ha palesato il tuo corpo spiegandoti che la crisi era dovuta non al cibo ma ad un processo)
Ottime parole, sul serio. Ragazzi, con tutto il rispetto, tanto di cappello a chi prova da solo, sperimenta su se stesso, sa già ascoltare il proprio istinto, ma non demonizziamo chi ancora non è in grado di farlo e ha bisogno di una guida, di "certezze" esterne, di qualcuno che gli dica cosa fare. Joshino ha ragione, se così non fosse, se non fossimo portati a cercare conferme e certezze all'infuori di noi, non leggeremmo, non ci informeremmo sull'argomento.
C'è chi ha bisogno di più tempo per liberarsi anche da questa catena, ma in questo non ci vedo nulla di male.

Rispondi