Amenorrea

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
stefania82

Amenorrea

Messaggio da stefania82 » mar ago 24, 2010 1:00 pm

Ciao a tutti...mi scuso in anticipo se l'argomento è gia stato trattato,ma ho bisogno di un consiglio.
Da 6 mesi ho delle irregoalrità del ciclo mestruale che non avevo mai avuto prima. Sono sempre stata regolarissima.
Dopo 2 mesi di amenorrea sono stata da un ginecologo ed abbiamo eseguito tutti gli esami del caso.Sia l'ecografia che il quadro ormonale sono normali..mi ha prescritto dufaston ed il ciclo è tornato durante l'assunzione.Sarebbe dovuto arrivare dopo la sospensione del medicinale quindi il gine ha concluso che il ciclo sia arrivato indipendentemente dal farmaco :?
Il mese successivo il ciclo è arrivato spontaneamente al 30 giorno ed ora da 2 mesi a questa parte siamo di nuovo nelle stesse condizioni.
La soluzione del ginecologo è quella di riprendere lo stesso medicinale o di iniziare l'assunzione della pillola..ovviamente se sono qui è perchè non voglio prendere ormoni e imbottirmi di medicinali.

Nnon mi spiego il motivo di queste irregoalrità,dato che fisicamente sto bene,sono normopeso.

Un prodotto omeopatico che potrei assumere per evitare questi bombardamenti ormonali deve pur esistere..giusto?

non so se possono fare nomi di prodotti,ma la farmacista mi ha cnsigliato "inulamara" che è proprio per l'amenorrea..ma volevo sapere se qualcuno l'ha provato e se ci possono essere effetti collaterali.
In fondo sono in amenorrea da 2 mesi,dopo 2 cicli regolari,potrei aspettare ancora e vedere cosa succede o è megli ocorrere ai ripari adesso?

Scusate se sono stata prolissa e se ci sono domande sarò liieta di rispondere.

A presto

cinci
Controllo antispam: cinque

Re: Amenorrea

Messaggio da cinci » ven ago 27, 2010 4:20 pm

Sì, una domanda ci sarebbe: come mangi?

stefania82

Messaggio da stefania82 » gio set 02, 2010 8:15 am

Non credo sia un problema di alimentazione. Non è cambiato niente nella mia dieta e cerco di non farmi mancare nemmeno i grassi (integro con frutta secca o olio).ieri ho preso "ciclomite" un integratore a base di agnocasto che dovrebbe essere utile nel regolare il ciclo..in quanto ha un effetto progestinico naturale...tentar non nuoce,ma sono sfiduciata :?

BlueVelvet

Messaggio da BlueVelvet » dom set 26, 2010 1:53 am

stefania82 ha scritto:Non credo sia un problema di alimentazione. Non è cambiato niente nella mia dieta e cerco di non farmi mancare nemmeno i grassi (integro con frutta secca o olio).ieri ho preso "ciclomite" un integratore a base di agnocasto che dovrebbe essere utile nel regolare il ciclo..in quanto ha un effetto progestinico naturale...tentar non nuoce,ma sono sfiduciata :?

Come vanno denti e capelli?

stefania82

Messaggio da stefania82 » lun ott 18, 2010 9:48 am

Ciao...scusate il ritardo :) nonostante il tempo passato la situazione non è migliorata,ho avuto un ciclo naturale il mese scorso,ma durato pochissimo e con poche perdite (nonostante i dolori mestruali fossero normali).
Capelli e denti non mi danno nessun problema,non ho notato nemmeno una perdita esagerata di capelli

mariannina

Messaggio da mariannina » gio nov 04, 2010 4:02 pm

Prova a leggere qualche tesina di Valdo Vaccaro ,direttamente dal suo sito, inerente all'argomento..scoprirai un mucchio di cose completamente inaspettate! :wink:

BlueVelvet

Messaggio da BlueVelvet » gio nov 04, 2010 4:19 pm

stefania82 ha scritto:Ciao...scusate il ritardo :) nonostante il tempo passato la situazione non è migliorata,ho avuto un ciclo naturale il mese scorso,ma durato pochissimo e con poche perdite (nonostante i dolori mestruali fossero normali).
Capelli e denti non mi danno nessun problema,non ho notato nemmeno una perdita esagerata di capelli
Hai mai provato ad assumere l'Agnocasto? Non tintura madre, però.

BlueVelvet

Messaggio da BlueVelvet » gio nov 04, 2010 4:20 pm

P.S.: La tua alimentazione com'è? Mangi a sufficienza?

Lucialba

Messaggio da Lucialba » ven nov 05, 2010 9:33 pm

La tiroide è a posto?

stefania82

Messaggio da stefania82 » ven dic 10, 2010 11:45 am

Ho assunto ciclomite plus che contiene agno casto,ma se devo essere sincera non lo sto assumendo in modo regolare :roll:
La mia dieta è adeguata,non mangio poco e non ho problemi di peso. Il prossimo mese ho appuntamento con endocrinologo per controllare di nuovo la tiroide,i valori erano nella norma mesi fa. Ma non sapendo dove sbattere la testa mi rivolgo ad un endocrinologo dato che il ginecologo ha detto che dal punto di vista fisico sto bene...
Uff...

Rispondi