Pentole in ceramica: chi ne ha capito??

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
mitulilla
Messaggi: 59
Iscritto il: ven gen 15, 2010 2:36 pm
Controllo antispam: cinque

Pentole in ceramica: chi ne ha capito??

Messaggio da mitulilla » mer lug 14, 2010 2:19 pm

Cercherò di esser breve....dunque, ho notato una mega offerta in un negozio riguardo a un set completo di pentole in ceramica e, visto che le mie fanno ormai PAURA e sono pure vergognosamente ancora in teflon, mi chiedevo se l'acquisto potrebbe aver senso.
Che io debba cambiare le mie è chiaro, il teflon pare faccia molto male.
Ma non mi raccapezzo riguardo all'effettiva validità di questa ceramica.
Il set è Aeternum della Bialetti e ho uno sconto per cui potrei prendere 10 pezzi (2 padelle, 4 pentole varie più coperchi) a € 99......
Sulla pubblicità c'è un simbolo "ceramic ok".
Per ora altro non so.
Mi illuminate se ne sapete?
Questo tipo di ceramica è effettivamente salutare, efficiente, meglio del teflon?
O sarà la solita "paccata" pubblicitaria che col giro di parole e concetti ti vende ancora roba che fa male, magari di scarsa qualità, con materiali ancora "falsi" etc???
Aiutatemi, l'offerta dura pochi giorni......

Grazie grazie grazie!!!

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Pentole in ceramica: chi ne ha capito??

Messaggio da Daria » mer lug 14, 2010 5:33 pm

Ciao Mitulilla,
personalmente (e sottolineo personalmente) preferisco di gran lunga il buon vecchio acciaio.
Sentiamo comunque se arriva qualche buon consiglio da chi se ne intende più di me in fatto di pentole.. :wink:
nel frattempo dai un'occhiata a questo topic, potresti trovare informazioni utili:
viewtopic.php?f=5&t=34857

mitulilla
Messaggi: 59
Iscritto il: ven gen 15, 2010 2:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Pentole in ceramica: chi ne ha capito??

Messaggio da mitulilla » mer lug 14, 2010 7:27 pm

Difatti, avevo già letto, ma avevo visto che non si era poi giunti a una conclusione....
Mi piaceva l'idea che qualche saggio estraesse dal cappello la risposta giusta......
In pratica.....se nella ceramica c'è ancora rischio di trovare sostanze che non vanno bene......mi tengo il teflon mezzo mangiato delle pentole che ho.....
Peccato per l'offerta...che di per sè infatti mi faceva sospettare....come tutte le offerte...tant'è che di solito non le guardo e cestino tutto in automatico....ma avevo questo sconto da sfruttare....e sentendo parlare di ceramica.....mi andava di buttarci dentro la testa e capire......
Bò.....
Anche a me fa paura l'idea che sia la solita truffa.....

Se qualcuno ne sa di più...accetto aiuti!!!

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: Pentole in ceramica: chi ne ha capito??

Messaggio da Akentos » gio lug 15, 2010 3:50 pm

mitulilla ha scritto:Difatti, avevo già letto, ma avevo visto che non si era poi giunti a una conclusione....
Mi piaceva l'idea che qualche saggio estraesse dal cappello la risposta giusta......
In pratica.....se nella ceramica c'è ancora rischio di trovare sostanze che non vanno bene......mi tengo il teflon mezzo mangiato delle pentole che ho.....
Peccato per l'offerta...che di per sè infatti mi faceva sospettare....come tutte le offerte...tant'è che di solito non le guardo e cestino tutto in automatico....ma avevo questo sconto da sfruttare....e sentendo parlare di ceramica.....mi andava di buttarci dentro la testa e capire......
Bò.....
Anche a me fa paura l'idea che sia la solita truffa.....

Se qualcuno ne sa di più...accetto aiuti!!!
Il teflon mezzo mangiato è pericolosissimo :oops: ...dal punto di vista scientifico non posso aiutarti ed anche io attendo risposta

mitulilla
Messaggi: 59
Iscritto il: ven gen 15, 2010 2:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Pentole in ceramica: chi ne ha capito??

Messaggio da mitulilla » gio lug 15, 2010 4:07 pm

La mia era una battuta....per dire che se devo andare dalla padella nella brace :lol: allora sto ferma ancora un attimo senza avventarmi in pentole in pseudo ceramica che magari si rivelano una nuova fregatura......
Comunque, sembra che nessuno sappia dare certezze su sti materiali.....su internet ho visto che ne hanno fatto una pubblicità seriosissima tipo "la tua casa è bio, il tuo cibo è bio, tuo marito è bio....ma le tue pentole?".....
Parrebbe convincente....per questo mi sento di diffidare!!!!
:lol:

Rispondi