Chris Kendall da 6 anni crudista, esami del sangue!
Re: Chris Kendall da 6 anni crudista, esami del sangue!
Poi ovviamente la vitamina B12, su quella non ci piove, devono prenderla tutti i vegani.[/quote]
Come sempre se ne parla tanto della B12 e come sempre si arriva alla stessa conclusione:
Tanta confusione e la scelta finale a rischio e pericolo (in entrambi i casi e come è giusto che sia) di chi si trova a dover scegliere se assumerla oppure no.
Come sempre se ne parla tanto della B12 e come sempre si arriva alla stessa conclusione:
Tanta confusione e la scelta finale a rischio e pericolo (in entrambi i casi e come è giusto che sia) di chi si trova a dover scegliere se assumerla oppure no.
Io ho scelto di non prenderla per questi motivi:
- il tenore terroristico che oggi si usa con la vitamina B12 io ho l'ho subito negli anni prima per le proteine, poi per il ferro e poi per il calcio. Oggi tocca alla vitamina B12, ogni volta era a mio rischio e pericolo e mi portavano studi medici e statistiche a prova di quanto fosse pericoloso una dieta vegetariana o peggio ancora vegana. Avete visto tempo fa in Tv una trasmissione dove era stata invitata una vegana? Non l'hanno neanche fatta parlare e c'era il solito dottorone che la interrompeva in continuazione per dire che mangiare senza nemmeno le uova e il latte era da pazzi, un'esagerazione pericolosissima per la carenza di B12, solo un integratore avrebbe potuto aiutare chi sceglieva una dieta così rischiosa e per niente sana. La Vitamina B12 costerà pure poco in termini di soldi ma costa in paura da parte di chi avvicinandosi all'alimentazione vegana ha poi la sensazione che poi tanta adatta a noi non lo sia. Ho conosciuto diverse persone che vorrebbero ma hanno paura.
- Il Prof. D'Elia con un'enorme esperienza da fruttariano era contrario all'assunzione di integratori alimentari ed ha superato alla grande gli 80 anni!
- Mia madre è stata operata per un cancro allo stomaco nel 1998, con l'asportazione totale dello stomaco e della milza, la cistifellea gliela avevano già tolta e l'esofago l'hanno ricucito all'intestino. Vi dice niente questo a voi?
Ai tanti dottoroni da cui mia madre è andava in visita per tutti questi anni non gli è mai venuto in testa niente, forse se mia madre avesse detto di essere vegana allora si sarebbero ricordati della Vit. B12.
Fatto è che mia madre è arrivata al 2009 e ha incominciato ad avere problemi tipo stanchezza mentale e vuoti di memoria del genere che non si ricordava la forma delle lettere mentre scriveva.
Le ho chiesto della vit. b12 e ho scoperto che non la prendeva, e mai, mai nessun dottore le aveva accennato a questa vitamina. Così lei ha iniziato a richiederla e non gliela volevano dare perchè era tutto inutile dal momento che non aveva lo stomaco, quando le ho detto di insistere si sono decisi a darle delle iniezioni.
Dall'esperienza con mia madre deduco che prima che si possa verificare una carenza possono passare più di 10 anni, anni in cui potrei assistere al tramonto della discussione sulla vit. B12, così come è stato per le proteine, il ferro e il calcio.
E comunque perchè prendere un integratore se non si ha almeno un accenno di carenza?
E siccome non si sa mai resto come sempre a guardare.
- il tenore terroristico che oggi si usa con la vitamina B12 io ho l'ho subito negli anni prima per le proteine, poi per il ferro e poi per il calcio. Oggi tocca alla vitamina B12, ogni volta era a mio rischio e pericolo e mi portavano studi medici e statistiche a prova di quanto fosse pericoloso una dieta vegetariana o peggio ancora vegana. Avete visto tempo fa in Tv una trasmissione dove era stata invitata una vegana? Non l'hanno neanche fatta parlare e c'era il solito dottorone che la interrompeva in continuazione per dire che mangiare senza nemmeno le uova e il latte era da pazzi, un'esagerazione pericolosissima per la carenza di B12, solo un integratore avrebbe potuto aiutare chi sceglieva una dieta così rischiosa e per niente sana. La Vitamina B12 costerà pure poco in termini di soldi ma costa in paura da parte di chi avvicinandosi all'alimentazione vegana ha poi la sensazione che poi tanta adatta a noi non lo sia. Ho conosciuto diverse persone che vorrebbero ma hanno paura.
- Il Prof. D'Elia con un'enorme esperienza da fruttariano era contrario all'assunzione di integratori alimentari ed ha superato alla grande gli 80 anni!
- Mia madre è stata operata per un cancro allo stomaco nel 1998, con l'asportazione totale dello stomaco e della milza, la cistifellea gliela avevano già tolta e l'esofago l'hanno ricucito all'intestino. Vi dice niente questo a voi?
Ai tanti dottoroni da cui mia madre è andava in visita per tutti questi anni non gli è mai venuto in testa niente, forse se mia madre avesse detto di essere vegana allora si sarebbero ricordati della Vit. B12.
Fatto è che mia madre è arrivata al 2009 e ha incominciato ad avere problemi tipo stanchezza mentale e vuoti di memoria del genere che non si ricordava la forma delle lettere mentre scriveva.
Le ho chiesto della vit. b12 e ho scoperto che non la prendeva, e mai, mai nessun dottore le aveva accennato a questa vitamina. Così lei ha iniziato a richiederla e non gliela volevano dare perchè era tutto inutile dal momento che non aveva lo stomaco, quando le ho detto di insistere si sono decisi a darle delle iniezioni.
Dall'esperienza con mia madre deduco che prima che si possa verificare una carenza possono passare più di 10 anni, anni in cui potrei assistere al tramonto della discussione sulla vit. B12, così come è stato per le proteine, il ferro e il calcio.
E comunque perchè prendere un integratore se non si ha almeno un accenno di carenza?
- Peaceful Rawrior
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
sirio2010 ha scritto:Io ho scelto di non prenderla per questi motivi:
Ciao Mary,
grazie per la tua testimonianza...
Neanche io la integro... e con ciò non voglio dire di agli altri di fare altrimenti...
Il Dr. Graham non la integra, ma è anche vero che lui fa un certo tipo di vita e mangia tantissimo (se non esclusivamente) biologico... cosa che io non faccio...
La Prof. Gruben (moglie del Dr. Graham) consiglia ( se non ci si sente molto sicuri) di prenderne magari sotto forma di gocce ogni due settimane, dato che le quantità proposte dall'industria farmaceutica sono praticamente eccessive...
Frederic Patenaude e Roger Haeske suggeriscono di integrarla per evitare rischi irrecuperabili... ma anche qui sempre in gocce e non secondo le raccomandazioni dei produttori...
Io in ottobre farò di nuovo le analisi e chiederò di monitorare anche i livelli di omocisteina... Poi si vedrà... Neanche io voglio cedere all'atmosfera di terrorismo che dilaga, voglio vedere se riesco ad impostare la cosa su basi scientifiche stando sempre attento ai segnali ch emi lancia il mio corpo...
-
Davide'80
Guarda che il rischio e pericolo se lo assume solo chi non la prende, la confusione c'è a causa di persone che diffondono informazioni errate (e non mi riferisco solo a Valdo Vaccaro, c'è dentro anche il prof. Carlo Cannella dell'INRAN).Inox ha scritto:Come sempre se ne parla tanto della B12 e come sempre si arriva alla stessa conclusione:
Le compresse di B12 non sono medicinali, non contengono cobalamina sintetica, ma prodotta da batteri su un supporto di melassa.
I vegani devono assumere B12 attraverso integratori o alimenti fortificati perché nei vegetali non è presente in quantità adeguate.
Assumere B12 attraverso integratori è più sicuro che assumerla attraverso carne e derivati animali, soprattutto dopo i 50 anni quando diminuisce la capacità dello stomaco di produrre fattore intrinseco.
Integrando vitamina B12 si ribalta il rischio di carenza a favore dei vegani e a sfavore degli onnivori.
E' stupido aspettare danni neurologici prima di decidersi ad integrare B12, ed è da criminali scrivere su un blog che bassi livelli ematici di B12 sono fisiologici.
Ma io cosa parlo a fare? Che senso ha parlare di danni neurologici da carenza di B12 con delle presone che mi dimostrano non essere dotate di cervello? Come può ammalarsi qualcosa che non esiste?
Bevetevi pure tutte le idiozie del vostro mentore autoreferenziato Valdo Vaccaro e arrangiatevi.
Ma per piacere, quando in futoro avrete problemi di salute dovuti alla vostra irresponsabilità, non dite di essere vegani, dichiarate di essere igienisti.
Questa vostra incoscienza potrebbe danneggiare non solo voi, ma anche la causa vegana, perché i vostri casi clinici potrebbero essere strumentalizzati dai detrattori e far notizia.
E' anche grazie a voi teste di legno che si alimenta l'idea che il veganismo sia pericoloso per la salute.
- Jean Claude
Percepivo una punta d'astio sin dai tuoi primi post.Davide'80 ha scritto:Quando in futuro avrete problemi di salute dovuti alla vostra irresponsabilità, non dite di essere vegani, dichiarate di essere igienisti.
Questa vostra incoscienza potrebbe danneggiare non solo voi, ma anche la causa vegana, perché i vostri casi clinici potrebbero essere strumentalizzati dai detrattori e far notizia.
E' anche grazie a voi teste di legno che si alimenta l'idea che il veganismo sia pericoloso per la salute.
Adesso capisco.
Lungi da me il desiderio di danneggiare chicchessia!
darsi una definizione facilita la comunicazione, tutto qui, personalmente credo in un alimentazione all'80% crudista di cui il 70% a base di frutta, credo nelle combinazioni alimentari di Shelton.
per cui si, se devo darmi una definizione assolutamente mi sento un Igienista e lontano anni luce dal mondo vegano
Mi piacciono lo stile e i contenuti di Valdo Vaccaro, è l'unico che sia riuscito a motivarmi in questo percorso, vedremo dove mi porterà.
Davide, ma perchè te la prendi così tanto, fino ad essere persino offensivo.Davide'80 ha scritto:Inox ha scritto: Ma io cosa parlo a fare? Che senso ha parlare di danni neurologici da carenza di B12 con delle presone che mi dimostrano non essere dotate di cervello? Come può ammalarsi qualcosa che non esiste?
Bevetevi pure tutte le idiozie del vostro mentore autoreferenziato Valdo Vaccaro e arrangiatevi.
Ma per piacere, quando in futoro avrete problemi di salute dovuti alla vostra irresponsabilità, non dite di essere vegani, dichiarate di essere igienisti.
Hai letto quanto ho scritto?
Mia madre non ha lo stomaco, peggio di lei per l'assimilazione della B12 non ce ne possono essere qui.
La medicina dice che in assenza totale di Vit. B12 si vive di rendita dal passato per 3 anni, nel caso di mia madre la carenza si è manifestata ben quasi il quadruplo di quanto hanno detto i medici e non in maniera così grave e irreversibile da farci preoccupare per lei.
Il Prof. D'Elia non era l'ultimo scemo capitato per caso a parlare a vanvera di alimentazione, ero plurilaureato, studioso e ricercatore scientifico instancabile, oltre ad essere da decenni fruttariano.
Ora siccome il Prof. D'Elia c'è stato e mia madre vive ancora nonostante dopo aver accertato la carenza di vit b12 faccia un ciclo di iniezioni all'anno, quando invece ne dovrebbe fare una al mese, mi viene da pensare che ci sia dell'altro che forse non sappiamo o che non ci vogliono dire.
In quanto ai detrattori che strumentalizzano e fanno notizia forse ti sfugge che lo fanno comunque e ancora oggi capita che vengono date notizie di persone denutrite o anemiche perchè non mangiavano carne, notizie date a metà o estrapolate da un contesto ma che lasciano in chi le ascolta la convinzione che essere vegetariani (vegetariani non vegani) sia molto pericoloso.
E poi ti ripeto, se avessi dovuto dare ascolto a tutti quelli che parlavano come te, 20 anni fa non sarei MAI diventata vegetariana. Hai idea di quanta paura avevo con tutti che mi davano addosso perchè senza le proteine nobili e il ferro che ti davano la carne non solo si rischiava la salute, ma addirittura rischiavo di morire?
Oggi rido al pensiero del coraggio che mi ci è voluto per portare avanti la mia scelta.
Penso che qui in questo forum chi ha scelto di non assumere la B12 lo sta facendo con attenzione, consapevolezza e quel pizzico di apertura che non guasta mai. Apertura che invece tu non dimostri, nella tua ottusità e mancanza di rispetto sei tu la testa di legno.
-
MissVanilla
- Contatta:
Davide,Davide'80 ha scritto:
Ma io cosa parlo a fare? Che senso ha parlare di danni neurologici da carenza di B12 con delle presone che mi dimostrano non essere dotate di cervello? Come può ammalarsi qualcosa che non esiste?
posso capire la tua frustrazione ma trovo questa uscita veramente fuori luogo.
Non mi pare nemmeno un bell'esempio di apertura mentale sinceramente.
E al di là di tutto e delle posizioni di ciascuno, in futuro probabilmente scopriremo chi sbagliava e chi aveva ragione, qualcuno lo pagherà sulla sua pelle, ma non dare assolutamente per scontato che siano gli igienisti.
In generale, il mio consiglio è di non dare mai per scontato proprio nulla.
-
Davide'80
http://www.ssnv.it/forum/viewtopic.php? ... 6303#p6303
Non credo ci sia altro da aggiungere.
E' stato un piacere discorrere con voi, ma ora tolgo il distubo. Ciao ciao!
Non credo ci sia altro da aggiungere.
E' stato un piacere discorrere con voi, ma ora tolgo il distubo. Ciao ciao!
Davide, ti ricordo che questo forum è ospitato da Promiseland, esattamente come altri forum dove scrivi abitualmente. Credi davvero di avere diritto a questo atteggiamento arrogante nei confronti di chi lo frequenta?
Qui c'è sia chi è favorevole all'integrazione di B12, sia chi non lo è, eppure non mi sembra che ci insultiamo tra noi. La tua soluzione invece qual è? Venire qui per attaccare e insultare? I forum nascono come luoghi di discussione, non come templi per la propaganda delle proprie idee.
Se invece senti la tua come una missione, beh, stai sbagliando tutto. Non è certo questo il modo per convincere gli altri della bontà delle tue idee. E' evidente la differenza che passa tra il difendere il proprio orgoglio/ego e lottare per qualcosa in cui si crede.
Andrea è una persona estremamente solare e aperta con tutti; è uno che sperimenta le proprie scelte sulla sua pelle, mettendosi anche discussione (altrimenti non andava a fare le analisi del sangue). Ha avuto anche l'umiltà di pubblicare le sue analisi per chiedere un parere a chi sa che non la pensa in tutto come lui. Tu che fai? Metti il link a quella discussione e chiudi dicendo che non hai altro da aggiungere?
Questa storia del danneggiare la causa vegan, poi, è una sciocchezza. I vegan non sono una setta organizzata, ma persone che hanno operato una scelta etica ed è questa scelta l'unica causa da difendere. Se qualcuno mi venisse a dire che per essere vegan dovrei farmi 30 chilometri di corsa al giorno per dimostrare di essere in forma, sorridere sempre per far vedere che la mia scelta porta solo gioia, andare in tv per promuovere la zucchina carlina che ha più proteine della carne, allora gli direi che è fuori di testa.
E' molto ingenuo voler impostare le proprie azioni con l'obiettivo di sfuggire ai detrattori. Va a finire che vivi la vita che altri hanno scelto per te.
Qui c'è sia chi è favorevole all'integrazione di B12, sia chi non lo è, eppure non mi sembra che ci insultiamo tra noi. La tua soluzione invece qual è? Venire qui per attaccare e insultare? I forum nascono come luoghi di discussione, non come templi per la propaganda delle proprie idee.
Se invece senti la tua come una missione, beh, stai sbagliando tutto. Non è certo questo il modo per convincere gli altri della bontà delle tue idee. E' evidente la differenza che passa tra il difendere il proprio orgoglio/ego e lottare per qualcosa in cui si crede.
Andrea è una persona estremamente solare e aperta con tutti; è uno che sperimenta le proprie scelte sulla sua pelle, mettendosi anche discussione (altrimenti non andava a fare le analisi del sangue). Ha avuto anche l'umiltà di pubblicare le sue analisi per chiedere un parere a chi sa che non la pensa in tutto come lui. Tu che fai? Metti il link a quella discussione e chiudi dicendo che non hai altro da aggiungere?
Questa storia del danneggiare la causa vegan, poi, è una sciocchezza. I vegan non sono una setta organizzata, ma persone che hanno operato una scelta etica ed è questa scelta l'unica causa da difendere. Se qualcuno mi venisse a dire che per essere vegan dovrei farmi 30 chilometri di corsa al giorno per dimostrare di essere in forma, sorridere sempre per far vedere che la mia scelta porta solo gioia, andare in tv per promuovere la zucchina carlina che ha più proteine della carne, allora gli direi che è fuori di testa.
E' molto ingenuo voler impostare le proprie azioni con l'obiettivo di sfuggire ai detrattori. Va a finire che vivi la vita che altri hanno scelto per te.
Davide postandoci quel link su Andrea non ci hai fatto sapere nulla di nuovo, lo avevamo già visto, potevi anche risparmiartelo.
Hai solo evidenziato il modo in cui Andrea si mette in discussione con tanta apertura e umiltà.
Te invece postando quel link e scrivendo che non hai niente da aggiungere ci hai dimostrato ancora una volta la tua maleducazione e la tua ottusa chiusura.
E poi che vuoi che sia la carenza da Vit. B12 di 1 anno di Andrea rispetto alla carenza grave (secondo le analisi e i medici) dopo 11 anni di mia madre? Rispondimi, come la spieghi la situazione di mia madre?
Hai solo evidenziato il modo in cui Andrea si mette in discussione con tanta apertura e umiltà.
Te invece postando quel link e scrivendo che non hai niente da aggiungere ci hai dimostrato ancora una volta la tua maleducazione e la tua ottusa chiusura.
E poi che vuoi che sia la carenza da Vit. B12 di 1 anno di Andrea rispetto alla carenza grave (secondo le analisi e i medici) dopo 11 anni di mia madre? Rispondimi, come la spieghi la situazione di mia madre?