Ciao volevo un info..ma gli anacardi che vendono in negozio biologico,sono pelati?perche il problema e questo come faccio a sapere se gli anacardi sono raw o no? io so ad esempio che le mandorle pelate (bianche) per toglierci la pelle le bollono quindi non sono alimenti raw dico bene? e gli anacardi?anche loro originariamente hanno la pellicina e per toglierla li bollono?
Un altra domanda..i pistacchi che compro sempre al negozio bio hanno un sapore salatino mi chiedevo ma i pistacchi vengono tostati e salati oppure e proprio il sapore della loro pellicola ad essere sul salato?
spero in una risposta
Ma gli anacardi sono RAW??? e i pistacchi sono tostati??
-
collinetta
Re: Ma gli anacardi sono RAW??? e i pistacchi sono tostati??
io scusa ma non capisco perchè non si possa dire semplicemente "crudo", visto che siamo in Italia e usare la nostra lingua non è disdicevole...scusami è più forte di me, tutto sto inglesismo non lo concepisco, chiedo venia
gli anacardi e in genere tutta la frutta secca è cruda se non c'è scritto "tostata", perchè nel caso in cui sia bollita, tostata, cotta, fritta o come vuoi, c'è scritto.
se è pelata credo che tu possa accorgerti se vedi o meno la "buccia"...credo nè.....
ciao e buona anacardata , e occhio: creano una dipendenza morbosa
gli anacardi e in genere tutta la frutta secca è cruda se non c'è scritto "tostata", perchè nel caso in cui sia bollita, tostata, cotta, fritta o come vuoi, c'è scritto.
se è pelata credo che tu possa accorgerti se vedi o meno la "buccia"...credo nè.....
ciao e buona anacardata , e occhio: creano una dipendenza morbosa
-
susi_violante
Re: Ma gli anacardi sono RAW??? e i pistacchi sono tostati??
joshino81 ha scritto:Ciao volevo un info..ma gli anacardi che vendono in negozio biologico,sono pelati?perche il problema e questo come faccio a sapere se gli anacardi sono raw o no? io so ad esempio che le mandorle pelate (bianche) per toglierci la pelle le bollono quindi non sono alimenti raw dico bene? e gli anacardi?anche loro originariamente hanno la pellicina e per toglierla li bollono?
Un altra domanda..i pistacchi che compro sempre al negozio bio hanno un sapore salatino mi chiedevo ma i pistacchi vengono tostati e salati oppure e proprio il sapore della loro pellicola ad essere sul salato?
spero in una risposta
Gli anacardi con guscio vengono prima tostati e poi sgusciati.
http://www.cibo360.it/alimentazione/cib ... acardi.htm
quindi non sono crudi.
Anche le mandorle con la pellicina e confezionate che trovi nei supermercati vengono sempre essiccate a più di 40 gradi (lo so perchè ho chiamato i produttori).
susi
Solo nel caso ci sia scritto non lo sono